Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
#1
ciaoooo a tutti mi chiamo valentina ho 21 anni e vivo a vico equense in provincia di napoli...mi sn iscritta xke da poco ho comprato tre petauri dello zucchero...in realtà nn sapevo nemmeno della loro esistenza nn ero un appassionata ma un giorno mi sn ritrovata in un negozio di animali e ho visto il mio primo petauro ke si chiama frankie...stava veramente male xke il negoziante lo teneva in una teca di massimo venti centimetri cmq x nn farla troppo lunga mi fece troppo pena e la comperai...successivamente mi recai in un altro negozio perchè informandomi sulle abitudini di qsto animaletto ho scoperto ke aveva bisogno assolutamente di molta compagnia e siccome lavoro fino a tardi io da sla nn avrei potuto dunque decisi di comperare una femmina...in quest altro negozio aveva una coppia...allora io per nn dividere la coppia ke è già formata da due anni decisi di prenderli entrambi slo ke pensando ke il mio primo petauro era maschio lo porti a vedere dal negoziante ke mi rivelò ke era una femmina e nn un maschio...dunque io oggi posseggo tre petauri due femmine e un maschio frankie,sofhie e brando...sn degli animali davvero dolci slo ke cn il passare del tempo ho iniziato a vedere i problemi ke qsti piccoli animali avevano infatti brando e sofhie la coppia hanno alcune dita monche e il maschio ha delle ferite x il corpo più precisamente una sulla testa e una sulla spalla...ke con le unghie lunghe xke nn trattate ne con le forbicine e nè mettendo un tronco ha finito x allargarlo e fare la ferita più profonda...allora l ho portato dal veterinario abbiamo tagliato le unghiette e fatto qualche giorno di antibiotico tamponando le ferite con un po di acqua ossigenata...le ferite si stanno rimarginando il problema è ke ho dovuto separarli xke la mia prima femminuccia frankie forse pensando di fare bene gli leccava la ferita x cercare di togliergli l acqua ossigenta cosi facendo xo gli allargava la ferita e nn gli permetteva di rimarginarsi...cmq concludo dicendo ke mi sn iscritta x essere seguita e aiutata xke vorrei permettere a qsti poveri animali di riprendersi e di riaquistare la fiducia negli esseri umani x vivere una vita serena x quanto sia possibile....
Reply
#2
:welcome:
benvenuta! sei nel posto giusto....
il problema è che piu' noi ci commuoviamo piu' i negozianti ne vendono :naso: :ok:
fatto bene ad appoggiarti a un vet per le ferite..
per il discorso unghie... oltre a tagliarle prova con una ruota chiusa da 30 cm Woodent wheel e striscia limaunghie, vedrai che oltre a fare del movimento in piu' .. le unghie non saranno piu' un problema ... nel forum trovi molto a riguardo ^^
Mi raccomando il calcio , integralo costantemente, specialmente se erano tenuti male... al mille per mille sono propensi a carenze di questo tipo... Wink
Di nuovo benvenuta a te e famiglia!
Io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
grazie x il benvenuta cmq volevo chiedere da ignorante cos è meglio dare loro da mangiare?xke alla mia frankie piacciono molto le tarme della farina e anke brando le gradisce ma sofhie nn ne vuol sentir parlare ...grazieeeeeeeeeee Smile
Reply
#4
Ciao vale! Benvenuta !!!-Smile quotoMau in tutto! ...!per l alimentazione vai pure sul sito c'è una lista di frutta ok!! Qualche verdura pero ti consiglio di piu carote, cetrioli, ravanelli ,e insalata, e zucchina bollita almeno io la scotto un pochino......per gli insetti fai abituare Sophie alle tarme.....è importante la proteina animale. ....e dai sempre calcio, che sicuramente visto il trascorso, non lo hanno mai integrato.......:?:-D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#5
okkkk grazieee Smile devo abituarli un po xke stanno messi veramente male nn tanto frankie ke è cn me ormai da otto mesi ma sofhie e brando sn proprio stati trattati male Sad
Reply
#6
È ho letto......mi spiace un sacco, ma pultroppo ci sono ancora dei negozianti
A cui importa solo il bisness,e tralasciano totalmente le particolari cure di cui neccessitano.per quello e meglio nn farsi prendere d animo quando li vediamo in negozio,e pensare che solo nn comprandoli possiamo fermare il traffico dei pety, nei negozi......Wink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#7
vale91 Wrote:ciaoooo a tutti mi chiamo valentina ho 21 anni e vivo a vico equense in provincia di napoli...mi sn iscritta xke da poco ho comprato tre petauri dello zucchero...in realtà nn sapevo nemmeno della loro esistenza nn ero un appassionata ma un giorno mi sn ritrovata in un negozio di animali e ho visto il mio primo petauro ke si chiama frankie...stava veramente male xke il negoziante lo teneva in una teca di massimo venti centimetri cmq x nn farla troppo lunga mi fece troppo pena e la comperai...successivamente mi recai in un altro negozio perchè informandomi sulle abitudini di qsto animaletto ho scoperto ke aveva bisogno assolutamente di molta compagnia e siccome lavoro fino a tardi io da sla nn avrei potuto dunque decisi di comperare una femmina...in quest altro negozio aveva una coppia...allora io per nn dividere la coppia ke è già formata da due anni decisi di prenderli entrambi slo ke pensando ke il mio primo petauro era maschio lo porti a vedere dal negoziante ke mi rivelò ke era una femmina e nn un maschio...dunque io oggi posseggo tre petauri due femmine e un maschio frankie,sofhie e brando...sn degli animali davvero dolci slo ke cn il passare del tempo ho iniziato a vedere i problemi ke qsti piccoli animali avevano infatti brando e sofhie la coppia hanno alcune dita monche e il maschio ha delle ferite x il corpo più precisamente una sulla testa e una sulla spalla...ke con le unghie lunghe xke nn trattate ne con le forbicine e nè mettendo un tronco ha finito x allargarlo e fare la ferita più profonda...allora l ho portato dal veterinario abbiamo tagliato le unghiette e fatto qualche giorno di antibiotico tamponando le ferite con un po di acqua ossigenata...le ferite si stanno rimarginando il problema è ke ho dovuto separarli xke la mia prima femminuccia frankie forse pensando di fare bene gli leccava la ferita x cercare di togliergli l acqua ossigenta cosi facendo xo gli allargava la ferita e nn gli permetteva di rimarginarsi...cmq concludo dicendo ke mi sn iscritta x essere seguita e aiutata xke vorrei permettere a qsti poveri animali di riprendersi e di riaquistare la fiducia negli esseri umani x vivere una vita serena x quanto sia possibile....
benvenuta io sono marco , so in che condi tengono i petauri nella zona campana , in teche di vetrro in condizioni allucinanti ,loro fanno breccia sulla compassione delle persone e ci riescono , riguardo all'acqua ossigenata per rimarginare le ferite è molto meglio non usarla piuttosto usa una crema che rimargina le ferite e tiene lontani possibili infezioni , poi ti dico come si chiama ora non ricoedo , 2 femmine e un maschio potrebbero stare bisogna vedere quali delle 2 femmine è la femmina algfa ,. a presto :ciau:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#8
Ciao vale protesti usare sulle ferite il fitostimoline è un ottimo cicatrizzante e disinfetta , per una duplice azione.....-Smile FARMAC.DAMORSpAPRINCIPIO ATTIVO:100 g contengono: estratto acquoso di Triticum vulgare (residuo secco paria 200 mg/100 ml) 15 g; 2-fenossietanolo 1 g.ECCIPIENTITongueolietilenglicole 400; polietilenglicole 1500; polietilenglicole 3000; polietilenglicole4000; paraffina liquida; alcool cetilico; alcool stearilico; glicerina.CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:Cicatrizzante e disinfettante.INDICAZIONI:E` indicato per il trattamento topico, in generale, di tutte le alterazioni del tessutodermico che richiedono riattivazione dei processi di neoformazione epiteliale. Pertanto il prodotto potra` impiegarsi nelle: alterazioni ulcerodistrofiche (ulcere varicose, piaghe da decubito,piaghe torpide, tragitti fistolosi, ragadi, ecc.), ustioni, ritardi cicatriziali di ferite, sindromi eczematose e psoriasiche, screpolature da freddo, ecc.CONTROINDICAZIONI:Ipersensibilita` accertata o presunta verso i componenti del farmaco.EFFETTI INDESIDERATI:Non sono stati segnalati effetti indesiderati.PRECAUZIONI D`IMPIEGO:L`uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico puo` dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove cio` si verifichi, occorre interrompere il trattamentoed istituire, se necessario, una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di sviluppo di germi in-sensibili.AVVERTENZE SPECIALI:Non interferisce sulla capacita` di guidare e sull`uso delle macchine. Puo` es-sere impiegato senza inconvenienti in corso di gravidanza e di allattamento.INTERAZIONI:Non sono note interazioni od incompatibilita`.POSOLOGIA:Il trattamento comporta per lo meno due applicazioni di crema al giorno. Tali appli-cazioni, secondo l`entita`, estensione ed ubicazione delle manifestazioni, possono ridursi a semplici massaggi di assorbimento, cosi` come puo` rendersi necessario ricoprire la parte secondole modalita` di applicazione suggerite.MODALITA` DI SOMMINISTRAZIONE:Spalmare quanto occorre di crema sulla parte e ricoprire con garzasterile, eventualmente imbibita con la stessa crema allo scopo di mantenere la morbidezza e plasticita` dell`applicazione. Nelle successive medicazioni, salvo specifiche controindicazioni, sipotra` procedere ad un preventivo lavaggio della parte con semplice acqua sterile, in quanto la crema e` completamente idrodispersibile e non lascia residui.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
The Princess of Glider
Reply
#9
:welcome: io sono Ilaria!! Qui troverai tante persone disponibili ad aiutarti, sei nel posto giusto! Brava per aver portato il petauro dal veterinario, le ferite purtroppo sono cose da non sottovalutare, possono dare accesso a batteri, soprattutto se vengono leccate. Segui le indicazioni del vet e le informazioni su questo forum e sul sito e buona fortuna con il tuo trio! Smile
Reply
#10
markos71 Wrote:
vale91 Wrote:ciaoooo a tutti mi chiamo valentina ho 21 anni e vivo a vico equense in provincia di napoli...mi sn iscritta xke da poco ho comprato tre petauri dello zucchero...in realtà nn sapevo nemmeno della loro esistenza nn ero un appassionata ma un giorno mi sn ritrovata in un negozio di animali e ho visto il mio primo petauro ke si chiama frankie...stava veramente male xke il negoziante lo teneva in una teca di massimo venti centimetri cmq x nn farla troppo lunga mi fece troppo pena e la comperai...successivamente mi recai in un altro negozio perchè informandomi sulle abitudini di qsto animaletto ho scoperto ke aveva bisogno assolutamente di molta compagnia e siccome lavoro fino a tardi io da sla nn avrei potuto dunque decisi di comperare una femmina...in quest altro negozio aveva una coppia...allora io per nn dividere la coppia ke è già formata da due anni decisi di prenderli entrambi slo ke pensando ke il mio primo petauro era maschio lo porti a vedere dal negoziante ke mi rivelò ke era una femmina e nn un maschio...dunque io oggi posseggo tre petauri due femmine e un maschio frankie,sofhie e brando...sn degli animali davvero dolci slo ke cn il passare del tempo ho iniziato a vedere i problemi ke qsti piccoli animali avevano infatti brando e sofhie la coppia hanno alcune dita monche e il maschio ha delle ferite x il corpo più precisamente una sulla testa e una sulla spalla...ke con le unghie lunghe xke nn trattate ne con le forbicine e nè mettendo un tronco ha finito x allargarlo e fare la ferita più profonda...allora l ho portato dal veterinario abbiamo tagliato le unghiette e fatto qualche giorno di antibiotico tamponando le ferite con un po di acqua ossigenata...le ferite si stanno rimarginando il problema è ke ho dovuto separarli xke la mia prima femminuccia frankie forse pensando di fare bene gli leccava la ferita x cercare di togliergli l acqua ossigenta cosi facendo xo gli allargava la ferita e nn gli permetteva di rimarginarsi...cmq concludo dicendo ke mi sn iscritta x essere seguita e aiutata xke vorrei permettere a qsti poveri animali di riprendersi e di riaquistare la fiducia negli esseri umani x vivere una vita serena x quanto sia possibile....
benvenuta io sono marco , so in che condi tengono i petauri nella zona campana , in teche di vetrro in condizioni allucinanti ,loro fanno breccia sulla compassione delle persone e ci riescono , riguardo all'acqua ossigenata per rimarginare le ferite è molto meglio non usarla piuttosto usa una crema che rimargina le ferite e tiene lontani possibili infezioni , poi ti dico come si chiama ora non ricoedo , 2 femmine e un maschio potrebbero stare bisogna vedere quali delle 2 femmine è la femmina algfa ,. a presto :ciau:
graziee x l aiuto Smile cmq x la ferita nn ho usato più l acqua ossigenata xke frankie gli leccava la testa e ha finito x allargare la ferita csi li ho separati e adesso si sta rimarginando....l unica csa e ke brando fa il pazzo da slo nn ci vuole proprio stare nonostante abbia messo le gabbie vicine in modo da potersi vedere e sentire csi ogni tanto li faccio stare insieme..sperando ke guarisca in fretta Smile
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)