Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due cuccioli :D
#1
Ciao a tutti!
Ho una coppia di petauri da natale! quando li ho presi avevano 5 mesi e da 3 settimane più o meno vedo due cuccioli insieme a loro! Sono ancora piccolissimi ma è normale che abbiano ancora gli occhi chiusi? spesso stanno ancora dentro al marsupio ma penso ancora per poco dato che i genitori li lascino un pochino soli per andare a mangiare! mi è capitato di trovare un piccolo sul fondo della gabbia x due volte! dopo la prima l'ho riempita di fieno almeno se cade di nuovo nn si fa male! nn credo l'abbiano rifiutato perché rimettendolo in gabbia la mamma lo pulisce e se lo tiene stretto!!! Io aspetto ancora un bel po prima di venderli, per lo meno finchè nn mangiano da soli, come giusto che sia! Pero vorrei anche tenere un cucciolo perché almeno appena svezzato posso abituarlo al contatto umano visto che i genitori sono impossibili da coccolare un po!!! mi son gia beccata dei bei morsi!!! Quindi secondo voi è meglio venderli in coppia???? più che altro per nn venderne uno solo che magari soffre di solitudine...
Reply
#2
ciao e benvenuta :welcome:
qui è per le presentazioni in primis di te........ :asd:
spulciati sito e poi passa a forum vedrai che troverai parecchie info a riguardo, se hanno gli occhi chiusi probabilmente sono usciti da meno di una decina 10 giorni.... Wink
Lasciali tranquilli e cura bene l 'alimentazione dei genitori, mi raccomando il calcio e gli insetti...ripeto qui trovi tutte le info che ti servono :ok:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuto pepyto!!! Allora prima cosa se ancora con gli occhi chiusi riescono a cadere dal nido, , metti un nido piu sicuro per loro......prima che cade di nuovo e rimane troppo tempo fuori e va in ipotermia, se cio dovesdr accedere scalda per bene il cucciolo e poi puoi rimetterlo assieme ai genitori. Secondo: prima devi scoprire i sessi dei cuccioli...ovviamente se sono male e femme nn puoi darli via assieme....se sono stesso sesso allora si che li puoi tenere....anche perche se hanno sesso diverso devi cmq prendergli in futuro un compagno di giochi....
Se ne vuoi tenere uno......un consiglio spassionato cerca di instaurare prima un rapporto di fiducia con i genitori......per loro è importante. .....qui nel forum ci sono parecchi post a riguardo!!!auguri per i tuoi piccoli....!Big Grin:-DWinkse ne darai via uno....precedenza ,a chi ne possiede uno solo!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#4
benvenuta!
nasoftz Wrote:spulciati sito e poi passa a forum vedrai che troverai parecchie info a riguardo, se hanno gli occhi chiusi probabilmente sono usciti da meno di una decina 10 giorni.... Wink
Lasciali tranquilli e cura bene l 'alimentazione dei genitori, mi raccomando il calcio e gli insetti...ripeto qui trovi tutte le info che ti servono :ok:
Maurizio
ti ha già detto tutto Mau -e anche Sarah- :ave:
io sono Francesco Wink
Reply
#5
benvenuto nel sito ,ps che nido hai fatto per loro?di pile? , potrebbe essere che uno dei genitori sia uscito con uno dei 2 nelle spalle e sia caduto non riuscendo ad aggrapparsi bene , cerca di mettere una protezione sotto in modo che la prossima volta , se dovesse succedere , non faccia un volo troppo alto e possa lasciarci le penne , il fatto che la madre lo pulisce è un buon segno vuol dire che non loha abbandonato
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
Mmm io dubito che se fosse salito sul dorso nn si sia aggrappato bene....fin da dentro il marsupio e poi app usciti, sviluppano molto il tatto perche nn vedono ancora e se fanno presa... nn si staccano più! !!!
:-DWink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#7
No! Come casa hanno un amaca bella grande e un rotolo di paglia dove nn stanno quasi piu in 4! I cuccioli sn belli vispi ma ieri sera ho messo loro la gabbia nuova e i genitori sono rimasti nell amaca lasciando i piccoli nel tubo di paglia! Penso siano stati soli tt la notte! Stamattina li ho presi e messi cn i genitori! Erano belli caldi e appena li ho messi vicino ai genitori la mamma se li è presi! Stanno prendendo confidenza! Nn si lamentano piu quando li prendo in mano! Anzi, mi leccano le dita Big Grin :love1:
Reply
#8
E all inizio piangono è normale.....poi dopo un po se li prendi in mano, alla sera mentre i genitori mangiano, anche solo tre ninuti poi si abituano abb in frettta!!cerca di farli stare sempre vicino alla mamma!-Smile))Wink

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#9
sarahviscusi Wrote:Mmm io dubito che se fosse salito sul dorso nn si sia aggrappato bene....fin da dentro il marsupio e poi app usciti, sviluppano molto il tatto perche nn vedono ancora e se fanno presa... nn si staccano più! !!!
:-DWink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ognuno è libero di dire la sua non di essere giudicato per quello che dice cara sara ....
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)