Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
#1
Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo, ho 20 anni e sono un appassionato di animali. Ne ho sempre avuti di domestici, dei più svariati tipi.
Da un paio di mesi ho il pensiero fisso di prendere un Petauro dello zucchero, mi sono informato in maniera maniacale su ogni lato tecnico. (avendo molta esperienza con animali esotici mi sono informato su ogni singolo aspetto di questo animale).
Quello che vorrei sapere approfittando dei molti utenti che già ne possiedono è un parere più viscerale: quanto questi animali si legano al padrone? Quanto profondo è il legame empatico-fisico tra padrone e Petauro?
Io non voglio un animale da gabbia, voglio un animale con cui avere uno stretto legame affettivo (con conseguente investimento di tempo/denaro/attenzioni) è questo un animale che può fare al caso mio?
Tra l'altro vorrei evitare di comprarne ma piuttosto adottare uno- due petauri di cui magari uno di voi non riesce più a prendersi cura. Con la promessa di un trattamento da rè, ovviamente. Spero di trovare risposte e calore dagli user del forum.

"La terra è il mio tempio, la natura la mia religione" saluti, Riccardo.
Reply
#2
Ciao ricky intanto benvenuto!! Come avrai letto, se ti stai documentando sai che nn puoi adottarne uno, ma almeno due.poi per quanto riguarda il legame che vuoi creare con loro.dipende da te....se hai tempo da investire su di loro, , sicuramente sarai contraccambiato, è un marsupiale dalle molte esigenze e si lega molto al padrone, se sin dai primi tempi farai un bonding per bene, vedrai che sarai molto soddisfatto, e appena aprirai la voliera ti salteranno subito addosso, e questo quello che vuoi no??? Allora se vorrai, potrai avere quello che cerchi. Big Grin:-DWink

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#3
ciao Rick, bienvenue! :mrgreen:
...allora, sul rapporto che si crea tra te e lui/loro non posso dirti molto se non la mia esperienza- che è comunque irrilevante-, ma credo che Sarah dica giusto, e poi: il legame rispetto a quale altro animale?un cane?un pesce rosso?...ecco,un petauro si lega come solo un petauro sà fare, cioè, non ti seguirà mai trotterellando e scodinzolando, semplicemente si comporterà come un degno rappresentante della sua specie, e quindi il legame sarà diverso rispetto a quello con un altro animale, però non necessariamente "minore"!stessa cosa per il legame empatico-fisico, che comunque dipende anche dal loro carattere, per cui sì, questo animale può fare al caso tuo, naturalmente non aspettarti le esplicite dimostrazioni d'affetto di un gatto Yes
Francesco
Reply
#4
Quoto fra.....ma penso che lo sappia che rapporto empatico -fisico nn può esser come quello di un gattino....ma perché nn è nella sua indone, ma sa cmq dimostrarti il suo affetto. ...a modo loro.......e tu poi sarai più che soddisfatto e orgoglioso, di aver creato un rapporto che va al di là, delle smancerie che può farti un cane......
nulla a togliere. .....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#5
:welcome: anche da parte mia!! :ok:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
credo che se potesse il mio Smonky mi seguirebbe anche al bagno O.o
:welcome: io sono Ilaria!
Reply
#7
Moonlit_rain Wrote:credo che se potesse il mio Smonky mi seguirebbe anche al bagno O.o
:welcome: io sono Ilaria!
Questo fa capire quanto impegno e amore hai dato alla tua smonky.....:-D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)