Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione di Gianni
#1
Salve a tutti,
mi kiamo Gianni e vivo e lavoro in provincia di Napoli, ed è da circa 25 gg ke ho preso una coppia di petauri, ma nn riesco ancora ad avere "un dialogo" con loro xkè sono mordaci e vi posso garantire ke fanno anke male.
qualcuno sa dirmi come poter fare x evitare questi attacchi.
Reply
#2
Ciao gianni benvenuto! Ci sono diversi post a riguardo usa la funzione "cerca"....hai se mordono forte....ci vorra pazienza e tempo per conquistare la tua fiducia.innanzitutto nn forzare mai il contatto è peggio....ma arrivano dal negozio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#3
Buonasera Gianni, sono Francesco e abito anch'io in provincia di Napoli. Devi avere molta pazienza, non devono essere disturbati molto e li devi abituare alla tua presenza. Usa un tono di voce normale e tranquillo e prova ad offrire qualcosa da mangiare che gli piace e vedrai che pian piano si faranno toccare. Dopo un po' di tempo li potrai anche prendere. L'importante è non forzarli e procedere con i loro tempi
Reply
#4
Devi partire da zero per quanto riguarda il Bonding, solo allora potrai evitare che ti mordano! Una volta superato tutto, nn morderanno più, ma ti ripeto ci vuole tempo e pazienza...nn e che tra due gg loro cambiano nei tuoi confronti! ! Inizia a metterti addosso dei pezzi di stoffa o meglio pail li tieni tutto il di, e la sera li metti nel nido
Fai questa operazione per almeno una settimana. Dopo di che la sera quando escono dal nido prova a vedere se ti cercano, ma tu nn mettere mani! Devono essere loro ad avvicinarsi o addirittura a saltarti addosso....dai loro tarme con pinzetta e vedi se dopo un paio di settimane, ci sono dei miglioramenti!! Abbi fede.....WinkBig Grin:-D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#5
benvenuto in questo sito ,per quanto riguarda il fatto che sono mordaci abbi tempo e pazienza e molta , evidentemente in negozio sono ultrastressati e poi potrebbe anche essere il fatto che siano di cattura e questo lo vedi dalla colorazione nella pancia , TEMPO E PAZIENZA , TEMPO E PAZIENZA , mai forzare il contatto rovineresti tutto :ok:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
ciao Gianni, come dice Sarah la pazienza è fondamentale, anche il mio era uno st***zo e mi faceva sempre uscire sangue... non devi far altro che aspettare, vedrai che prima o poi si stancano! Yes
Reply
#7
Ciao!!! Benvenuto, quoto gli altri... All'inizio magari osservalo e basta, senza cercare niente di diretto... dai da mangiare, parli... ma non stargli troppo addosso...
Cerca di fare movimenti tranquilli, senza scatti....e fare in modo che sia lui a cercare ed interessarsi a te.... stai nella stessa stanza e fatti i fatti tuoi, ma in bella vista e in modo che ti osservi. Una volta interessato a te sara' piu semplice.... puoi offrirgli qualche bell'insetto, addirittura magari puccino nel miele.... Smile
Deve prima fidarsi di te, non avere fretta, dagli i suoi tempi, vedrai che verrai ripagato, un approccio lento sara' una rottura ma fidati, alla fine è lo sforzo minore, e il risultato migliore!!! Wink
Tienici aggiornati, facci sapere!!! :okok:

i morsi.... schivali, ma se ti acchiappa non reagire NON TOGLIERE LA MANO di scatto.... Fai un rumore secco ed alto, tipo TCH!!! e fai come se nulla fosse, altrimenti capira' che se morde ottiene quello che vuole, allontanarti, ed invece è quello che deve disimparare!!!! se lo vedi pronto o sai che ti mordera' tieniti una mano piena di buonerie e appena fa per mordere, " gliela cacci in bocca"!!! Rimarra' piacevolmente sconcertato, di prepararsi a un morso maligno e ritrovarsi con la bocca piena di cose buone!!!! :eheh:


P.s.... poi ovviamente se lo vedi " disponibile", vai di arrufianamenti e coccole!!!!!
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#8
QUOTO e STRAquoto Tawnee!!! Ci va pazienza, ma i risultati saranno grandi, come in tante cose! Io sono Ilaria, :welcome:!
Reply
#9
Moonlit_rain Wrote:QUOTO e STRAquoto Tawnee!!! Ci va pazienza, ma i risultati saranno grandi, come in tante cose! Io sono Ilaria, :welcome:!
quoto e straquoto tutti quelli sopra e pure TEEEEE :asd:
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)