Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RegMyGlider - il Database italiano per Petauri è online!
#1
ciao a tutti!
Alcuni ne sono al corrente da molto, dati miei problemi personali le cose sono poi andate a rilento: è
passato precisamente un anno da quando con Sheila (Tawnee) e poi anche con Ilaria(Moonlite_rain) si cominciava a discutere della necessità di un database in cui poter registare i nostri petauri dello zucchero. Ma ora ci siamo!
RegMyGlider è nato appunto per consentire facilmente a chiunque lo desideri, di registrare i propri esemplari, tenere traccia dell' albero genealogico delle proprie colonie e tramite gli strumenti inclusi, calcolare/ verificare grado parentale e consanguineità di un singolo o tra piu' esemplari presenti nel database, avere modo di visualizzare e valutarne le ascendenze, le discendenze e molto altro.
Come funziona....? vedrete è molto semplice e intuitivo dato che è completamente in italiano.
I dati non inseriti nella scheda possono comunque essere aggiunti anche successivamente nel
pedigree appena inserito (o modificati, esclusivamente da voi) in caso di errori etc.. cosi' come è possibile inserire successivamente una foto dell'esemplare o sostituirla in caso fosse stata aggiunta quando ancora cucciolo.
I frequentarori dell'altro database, quello oltreoceanico noteranno che nel nostro sono state
aggiunte molte piu' funzioni ritenute fondamentali
:
1)inserimento del paese di origine dell'esemplare (paesi selezionabili - aggiunti su richiesta)
2)statistiche database su maschi/femmine padri/madri, colorazioni/morph, e per paese di
appartenenza
3)miglioramento della procedura di calcolo del coefficiente di consanguineità e parentale.
4)funzione testa un accoppiamento, se conosci già i candidati come papà e mamma del tuo futuro cucciolo o di quello che vorresti un giorno portarti a casa, perchè non capire sin da ora quale genetica sarà predominante quale grado parentale e coefficiente di consanguineità ?
*** ultime funzioni aggiunte:
22/04 **Stampa del Certificato:
In basso a destra di ogni scheda pedigree troverete un pulsante di stampa:
ora è possibile stampare un vero e proprio certificato di pedigree per ogni vostro esemplare!
Potrete accompagnare l'affidamento di eventuali cuccioli con questo certificato in cui parte dell'albero genealogico viene generata dal software e parte invece và compilata a mano. Il certificato è correlato di numero di registrazione al database.

Considerazioni:
Dopo attenta valutazione e considerando anche le richieste di alcuni amici europei nonchè lo
scambio di esemplari tra paesi CE divenuto sempre piu' frequente, ho deciso di implementare anche la lingua Inglese rendendo il tutto completamente multilingue! Per questo motivo
ho reputato fondamentale tenere il database a se,indipendente da tutto al fine esclusivo di poter facilitare l'accesso anche a chi non frequenta o non puo' frequentare il nostro forum e a chi quindi non parla la nostra lingua.

Naturalmente il sito di riferimento come noterete nella home :asd: è sempre il nostro amato
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ilpetaurodellozucchero.it">http://www.ilpetaurodellozucchero.it</a><!-- m --> nel quale troverete presto alcuni articoli e approfondimenti che saranno utili sia per conprendere meglio voci presenti anche nel database sia perchè prima di tutto ritenute interessanti.
Speriamo cosi' in questo modo di crescere ulteriormente e aumentare le iscrizioni
al nostro amato forum,dare nuova luce anche al sito vero e proprio, magari in futuro riusciremo ad avere un piccolo "angolo internazionale".. chissà :p
Un grazie speciale a Sheila a cui vengono affidate la spiegazioni sui morph e le varie colorazioni che credo a breve troverete qui sul ilpetauro..., alla mia Jess e a Ilaria per le idee, anche a Sara,Thabata e Gennaro per il beta testing.
detto questo....... Confusedhifty:
qui sotto troverete eventuali aggiornamenti:
benvenuti in http://www.RegMyGlider.it

15/07/13 *** caricamento foto - foto troppo grandi!
qui ci sono due semplicissimi programmini x Windows che servono ottimizzare le immagini per il web
sono gratuiti. occupano pochissimo spazio e possono farvi risparmiare ore di upload anche sui social network .. riducendo la grandezza del file e ottimizzandone la visualizzazione
installa uno dei due :ok:
questo vi consente di ridimensiorare le foto a vostro piacimento..
DOWNLOAD
http://www.regmyglider.it/uploads/files/...resize.msi

questo a differenza del primo non bisogna lanciarlo, si integra direttamente con windows, basta cliccare con il pulsante destro sul file della foto da ridurre e selezionare "Resize picture" apparirà un menu in cui vi chiederà di quanto ridurla, vi consiglio medium o small, cliccate su resize e nella stessa cartella della foto verrà creata l' immagine ridimensionata pronta per l'upload ^^
DOWNLOAD
http://www.regmyglider.it/uploads/files/...click).exe
[Image: regmyglider.png]
Reply
#2
ma che bellissima notizia Big Grin complimenti :clap: :clap: :clap:
Reply
#3
Wink cresciamo sempre piu' vedi??? ^^ :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#4
Oltre a una bellissima notizia è un bellissimo database! Usatelo più che potete, è un gioiellino! Big Grin
Reply
#5
Moonlit_rain Wrote:Oltre a una bellissima notizia è un bellissimo database! Usatelo più che potete, è un gioiellino! Big Grin
:wub: almeno la sudata è stata apprezzata.. :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
Che stupenda iniziativa! !! Lo userò sicuramente con i miei nuovi glider.....:-DBig Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#7
sarahviscusi Wrote:Che stupenda iniziativa! !! Lo userò sicuramente con i miei nuovi glider.....:-DBig Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:ok: dato che ormai si scambiano spesso petauri tra di noi del forum e fuori, nonchè in europa...
ci sembrava d'obbligo tenerne traccia genealogica...

ma scusa ... per quelli "vecchi" no :asd: ?
se non conoscete i genitori non è un problema! inseriteli comunque... specialmente se hanno (o avranno) prole ! diventeranno il primo anello di una nuova catena!
fuerzaaaaaaaaaaa
[Image: regmyglider.png]
Reply
#8
Aaaaa ok allora mi metto all opera..! Anche per pose e nega.....pensavo che solo da genigori registrati si potesse fare.....bene, meglio cosi!!!! Wink:-D
Grazie Mau!Wink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#9
sarahviscusi Wrote:Aaaaa ok allora mi metto all opera..! Anche per pose e nega.....pensavo che solo da genigori registrati si potesse fare.....bene, meglio cosi!!!! Wink:-D
Grazie Mau!Wink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
^^
se non si conoscono i genitori basta che al momento dell' iscrizione si seleziona "genitore sconosciuto" quando ti chiede di indicare padre e madre..

Lo scopo principale del database è appunto conoscere e tenere traccia di possibili parentele tra due esemplari quando ne prendiamo nuovi magari qui tra utenti del forum o non ...
in piu' per farci un idea di come poter eventualmente formare nuove coppie / nuove colonie, tenendo qualche cucciolo dei nostri... e tenerne traccia per l'evenutale prole.. :ok:
qualsiasi petauro puo' essere iscritto, rimarrà per sempre nel database ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#10
fantastica iniziativa..COMPLIMENTI!!! io ho preso la mia coppia da un ragazzo allevatore in sicilia,(messina),non so se lui sia anche nel forum..la femminuccia ha i cuccioli nel marsupio,mi piacerebbe però registrare anche i genitori...mmm come posso muovermi?
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)