Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao mi presento a tutti sono Luca..
Purtroppo dopo il piccolo lutto dei miei cricetini Sad volevo avvicinarmi al mondo di questi simpatici animaletti ed avendo una gabbia abbastanza grande e articolata con possibilità di espanderla e aumentarne la capacità credo possa andare bene.
ma prima volevo documentarmi bene per evitare di fare soffrire qualunque animaletto...
Reply
#2
a meno che la gabbia dei tuoi cricetini non sia una bella voliera ampia di 80x60x 160/180 di altezza non penso che possa andar bene... sono animaletti arboricoli e in natura planano da un ramo all'altro percorrendo lunghe distanze... leggiti bene il sito ti dà tutte le informazioni base su questo animaletto e spulcia bene il forum per gli approfondimenti.
Se deciderai ricorda che vanno presi in coppia, da soli soffrono di solutidine..
:welcome:
io sono Ele
Reply
#3
abeis Wrote:a meno che la gabbia dei tuoi cricetini non sia una bella voliera ampia di 80x60x 160/180 di altezza non penso che possa andar bene... sono animaletti arboricoli e in natura planano da un ramo all'altro percorrendo lunghe distanze... leggiti bene il sito ti dà tutte le informazioni base su questo animaletto e spulcia bene il forum per gli approfondimenti.
Se deciderai ricorda che vanno presi in coppia, da soli soffrono di solutidine..
:welcome:
io sono Ele
criceti e petauri c'è una bella differenza quoto tutto e ti do il benvenuto , intanto leggiti la presentazionedel sito e poi il forum e poi se hai dei dubbi basta chiedere ,marco :ciau:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
ok si si ho giò letto parecchie cose infatti io terrei la base della gabbia che ho dei criceti su più livelli dove c'è una ruotina grande e senza aperture diverse casette ciotoline beverini e ampierei con un altra parte molto più alta con rami corde e quant'altro dove possano arrampicarsi,visto che devo ancora farla posso sbizzarrirmi con la larghezza e altezza ma devo rimanere ad una profondità di circa 40/50 cm
Reply
#5
com'è la ruota?ti consiglio questa di 28 cm
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/ruote_roditori/171273">http://www.zooplus.it/shop/roditori_pic ... ori/171273</a><!-- m -->
che misure ha la base ?
altezza minimo 1,20 come casette meglio il pile .e come rete cosa metti ? una gabbia gia fatta o la fai tu?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
la mia ruota è già così ma di legno...
visto che ho abbastanza esperienza di bricolage e ho già fatto l'altra pensavo di farla io..anche perchè devo farla stare in certe dimensioni di profondità più che altro..ho misurato proprio ora e riesco al massimo a farla profonda 28/30 ma le altre dimensioni invece anche 150 x 150..poi per collegare le 2 gabbie ho un tubo fatto a spirale,i criceti lo facevano ai 200 al ora, non so se andrà bene anche per loro..il tubo è di 8 cm di diametro..
Reply
#7
markos71 Wrote:com'è la ruota?ti consiglio questa di 28 cm
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/ruote_roditori/171273">http://www.zooplus.it/shop/roditori_pic ... ori/171273</a><!-- m -->
che misure ha la base ?
altezza minimo 1,20 come casette meglio il pile .e come rete cosa metti ? una gabbia gia fatta o la fai tu?
ciao luca benvenuto!la ruotina grande come dici tu...nn mi convince!quella che ti ha consigliato marco è ok!ricordati che la profondità ci deve esser almeno 50,poi devi svilupparla di più in altezza.
The Princess of Glider
Reply
#8
riesci a fare una foto di questo tipo di voliera...son curiosa,cosi ci rendiamo conto.... no perchè detto cosi,sembra sia un astronave collegata da un tunnel a spirale....hihihihhh scherzo!facci vedere......
The Princess of Glider
Reply
#9
Ciao luca, welcome! :eheh:
Come dice sarah, temo che la profondità sia troppo poco, e non può essere sostituita nemmeno se ci fai la gabbia alta 3metri asd ...Comunque, se non l'hai ancora fatto, guardati l' articolo dell' alloggio...
p.s. io sono francesco
Reply
#10
in effetti è una gabbia un po particolare e non so se riesco a convertirla per i petauri..i criceti corrono ma non saltano ne si arrampicano..mi spiacerebbe lasciarla inutilizzata perchè l'ho ricavata da una nichia nel muro e ho fatto un sacco di lavoro..mi fa una tristezza vederla vuota e non posso neanche spostarla..però la parte nuova posso trovare il modo di farla più larga e alta tipo quelle in vendità..altro fatto importante è che rimarrebbe in cucina proprio dove mangio e non so se l'odorino dei petauri è molto più forte di quello dei roditori..
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)