Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kinkagous spedito???america-italia
#21
Se le leggi in italia fossero diverse, avrei sicuramente la casa invasa, a partire dal kinka che mi aveva stregato anni fa, fino al loris, che m'e' mancato tanto cosi' dal prenderlo, che una mia conoscente ce l'ha, ma sono diventati protetti nel frattempo, quindi chi lo ha se lo tiene, gli altri s'attaccano Smile
Animali occhiuti, sarebbe il cartello davanti casa mia asd

Mai dire mai, ma dipende da cosa cerchi... se ti pigli un animale prottetto o vietato e ti sta male e lo porti dal vet, non sai se te lo curano o t'infamano, non sai se sono in grado di curarlo, possono anche sequestrarlo e sopprimerlo... l'anno scorso m'ero fissata col fennec fox, niente, non è detenibile.... mi domando perchè!!!!
E' da un botto che sto cercando un altro paio di marsupiali, ma uno è davvero difficile da trovare, e sinceramente ho rifiutato più di un fetente che l'aveva di cattura e voleva spedirlo in nero ( vaffa)
l'italia ha delle leggi ridicole, basti vedere x i petauri, non possono atterrarci ma sono detenibili =_=
Ora è anche il turno di una colorazione di cane, il blu, un macello per sto colore che lo condannano e non gli fnno avere il pedigree... pf!! è Proprio il paese dei balocchi questo asd na fregatura asd
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#22
Io intendo mai dire mai, nel senso che se vai a fare un viaggio in america e ti porti con te in italia un animale esotico che nn sia protetto....con i suoi bei documenti, passaporto ecc....te lo porti, e te lo tieni in cabina bello stretto, senza che nessuna ti dica nulla all arrivo in italia leggi permettendo!anche io a quest ora avevo la casa con qualche kinga che girava liberamente per casa! Oppure il greates glider me ne sono innamorata! Ma sic.quella spece sarà protetta come minimo e troppo bello....certo nn bisogna essere egoisti solo per il semplice fatto di evere in casa un esotico illegale a tutti i costi,e correre rischio (come dici tu) che se sta male ,il vet ti infama e te lo sopprimono, mi sentire male solo al pensiero.
Ora mi son fissata anche con l orsetto lavatore, in america lo tengono in casa come un gatto, ma in italia sic.dalla dogana o aereoporti nn passa credo, anche se nn è un animale protetto! Cmq sai che su italypet mesi fa cera un annuncio di un kinga, ho chiamato e la propietaria mi ha deyto che l aveva dato ad una sig.appasionata....e che lo aveva preso in uno zoo di varese! E che per comprare li bisogna avere una licenza che dichiara che hai un negozio di animali. Vedi l italia è propio bigotta, nn puoi passare la dogana con......però se ce allo zoo lo puoi comprare li....bah...che stato curioso che siamo, per nn dire altroConfusedhock:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#23
sarahviscusi Wrote:Io intendo mai dire mai, nel senso che se vai a fare un viaggio in america e ti porti con te in italia un animale esotico che nn sia protetto....con i suoi bei documenti, passaporto ecc....te lo porti, e te lo tieni in cabina bello stretto, senza che nessuna ti dica nulla all arrivo in italia leggi permettendo!anche io a quest ora avevo la casa con qualche kinga che girava liberamente per casa! Oppure il greates glider me ne sono innamorata! Ma sic.quella spece sarà protetta come minimo e troppo bello....certo nn bisogna essere egoisti solo per il semplice fatto di evere in casa un esotico illegale a tutti i costi,e correre rischio (come dici tu) che se sta male ,il vet ti infama e te lo sopprimono, mi sentire male solo al pensiero.
Ora mi son fissata anche con l orsetto lavatore, in america lo tengono in casa come un gatto, ma in italia sic.dalla dogana o aereoporti nn passa credo, anche se nn è un animale protetto! Cmq sai che su italypet mesi fa cera un annuncio di un kinga, ho chiamato e la propietaria mi ha deyto che l aveva dato ad una sig.appasionata....e che lo aveva preso in uno zoo di varese! E che per comprare li bisogna avere una licenza che dichiara che hai un negozio di animali. Vedi l italia è propio bigotta, nn puoi passare la dogana con......però se ce allo zoo lo puoi comprare li....bah...che stato curioso che siamo, per nn dire altroConfusedhock:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si chiama zoovarese ed è un "negozio" di merda. Il procione è un animale definito pericoloso, cosi' come il kinka che è della famiglia dei procionidi. Ci sono dei casi in cui si ha il permesso di detenzione di certi animali, ma devi avere un parco faunistico, o avere una certa licenza particolare da negozio di animali esotici, e servono permessi con corsi da seguire e ci sono anche i corsi di aggiornamento poi da fare x mantenere il permesso.
In cabina si possono portare solo cani e animali gia definiti domestici, non ti fanno tenere niente che nn sia cane gatto cavia furetto e cose del genere, x quanto ero rimasta... e comunque penso che se si puo, sicuramente non in italia, ma in europa.
ci sono solo un paio di compagnie aeree che fanno questo tipo di trasporto, con animali in cabina nel trasportino, e fanno solo alcune tratte, non arrivano in tutti gli aereoporti.

Il greater glider non solo è protetto, ma segue una dieta come quella dei koala, impossibile da riprodurre in cattivita' si nutrono solo di certi tipi di eucalipto, che mangiano in certe dosi diverse tra loro, sono difficilissimi da tenere e senza quella dieta muoiono, c'e' chi ha provato, ma si ammalano e muoiono....anchio amo il greater, ho fatto ricerca, ma se x tenerlo ci deve morire, sta bene dove sta e continuo a sognarmelo e basta :naso:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#24
Ma dai! Si si chiama zoovarese....nn sapevo.....cmq si spaevo del kinga xhe è considerato pericoloso ma dei procionidi propio mi stupisco....a me sembrano tutt altro che pericolosi..... che leggi....si del greate glider mi ero documentata sulle loro abitudini...e continuero a sognarmelo anche io......::-(.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#25
Tawnee Wrote:
sarahviscusi Wrote:Io intendo mai dire mai, nel senso che se vai a fare un viaggio in america e ti porti con te in italia un animale esotico che nn sia protetto....con i suoi bei documenti, passaporto ecc....te lo porti, e te lo tieni in cabina bello stretto, senza che nessuna ti dica nulla all arrivo in italia leggi permettendo!anche io a quest ora avevo la casa con qualche kinga che girava liberamente per casa! Oppure il greates glider me ne sono innamorata! Ma sic.quella spece sarà protetta come minimo e troppo bello....certo nn bisogna essere egoisti solo per il semplice fatto di evere in casa un esotico illegale a tutti i costi,e correre rischio (come dici tu) che se sta male ,il vet ti infama e te lo sopprimono, mi sentire male solo al pensiero.
Ora mi son fissata anche con l orsetto lavatore, in america lo tengono in casa come un gatto, ma in italia sic.dalla dogana o aereoporti nn passa credo, anche se nn è un animale protetto! Cmq sai che su italypet mesi fa cera un annuncio di un kinga, ho chiamato e la propietaria mi ha deyto che l aveva dato ad una sig.appasionata....e che lo aveva preso in uno zoo di varese! E che per comprare li bisogna avere una licenza che dichiara che hai un negozio di animali. Vedi l italia è propio bigotta, nn puoi passare la dogana con......però se ce allo zoo lo puoi comprare li....bah...che stato curioso che siamo, per nn dire altroConfusedhock:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



Il greater glider non solo è protetto, ma segue una dieta come quella dei koala, impossibile da riprodurre in cattivita' si nutrono solo di certi tipi di eucalipto, che mangiano in certe dosi diverse tra loro, sono difficilissimi da tenere e senza quella dieta muoiono, c'e' chi ha provato, ma si ammalano e muoiono....anchio amo il greater, ho fatto ricerca, ma se x tenerlo ci deve morire, sta bene dove sta e continuo a sognarmelo e basta :naso:
Condivido a pieno.....;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#26
Visto che si parla di divieti dispedizioni internaziinali su aerei di linea.
Un informazione: per chi lo sa'!dalla Tailandia
È possibile comprare sugar glider e portarseli in aereo in italia? O meglio se c'è qualche compagnia asiatica che permette di farli stare in cabina??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#27
fino a qualche anno fa in sicilia c'erano persone che avevano perfino la scimmietta cappuccino,ancora in italia c'è chi detiene rettili illegalmente,e che poi quando si stanca li abbandona nei fiumi o boschi mettendo a repentaglio la vita dell'uomo e degli stessi animali..se una specie è protetta è giusto che vada tutelata per salvaguardarla,ma se un animale si puo tranquillamente detenere con o senza CITES a seconda dell'animale allora non vedo perché ancora debbano esistere leggi del cavolo,che non fanno altro che alimentare import ed export illeciti
Reply
#28
andreas Wrote:fino a qualche anno fa in sicilia c'erano persone che avevano perfino la scimmietta cappuccino,ancora in italia c'è chi detiene rettili illegalmente,e che poi quando si stanca li abbandona nei fiumi o boschi mettendo a repentaglio la vita dell'uomo e degli stessi animali..se una specie è protetta è giusto che vada tutelata per salvaguardarla,ma se un animale si puo tranquillamente detenere con o senza CITES a seconda dell'animale allora non vedo perché ancora debbano esistere leggi del cavolo,che non fanno altro che alimentare import ed export illeciti

:ok: sono d'accordo, un petauro non è pericoloso ne in pericolo, sono solo fregnacce... :dop:
fanno storie su un animaletto del genere... si preoccupassero di leggi piu giuste e serie asd

Confusedhifty: cosi' magari alla prossima spedizione nn mi toccano le solite spese di trasferta Confusedhifty:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#29
Tawnee Wrote:Confusedhifty: cosi' magari alla prossima spedizione nn mi toccano le solite spese di trasferta Confusedhifty:

Ma scusa she, nn per farmi i fatti tuoi, ma quando sei andata a prenderli in germania dove li andavi a recuperare? Hai degli amici li? No era per capire! Perche parecchi allevatori se spediscono lo fanno in Germania. ....io avrei anche potuto farli arrivare,ma un recapito con indirixxo tedesco ci vuole!!o andavi in aereoporto? Sapendo ora di partenza e arrivo......?!:?:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)