Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciaooo!mi presento!
#1
ciao a tutti, sono Fra, mi sono iscritto da poco in questo magnifico sito dove ho trovato in sacco di informazioni sui gliders, e devo dire mi sono state utilissime...da poche settimane condivido camera mia con Auro, di 1 anno, adottato tramite un 'amica che ha comprato un petauro e poi ha scoperto che aveva un figlio!(si lo so, dovrei prenderne almeno un' altro)
Volevo sapere: ho due ratti maschi che sono il triplo di lui, c'è una qualche possibilità che,almeno quando sono fuori dalla gabbia, non ammazzino/o vengano attaccati da Auro?(ho notato che quando i ratti si avvicinavano alla gabbia del petauro, questo li guardava quasi fossero prede)
grazie!
Reply
#2
Ciao Fra, benvenuto!

Direi che devi stare molto attento alla convivenza tra Petauri-ratti, il ratto è bello grosso ed in caso di zuffa non sò come potrebbe finire ma di certo il petauro vedrà il ratto sempre come possibile preda.
I Petauri sono piccoli, docili e graziosi... ma imparerai conoscendoli meglio che sono anche dei predatori formidabili e spietati...Poi dipende molto dal carattere del Petauro ma non sottovalutare questo aspetto.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Benvenuto fra.quoto andrea meglio non fare prove eh?

inviato dal mio galaxy note 2 usando tapatalk2
Reply
#4
ciao e benvenuto nel forum! Anch'io mi associo a quello che ha detto Andrea.
[Image: firma1ht.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Reply
#5
.:Andrea:. Wrote:Ciao Fra, benvenuto!

Direi che devi stare molto attento alla convivenza tra Petauri-ratti, il ratto è bello grosso ed in caso di zuffa non sò come potrebbe finire ma di certo il petauro vedrà il ratto sempre come possibile preda.
I Petauri sono piccoli, docili e graziosi... ma imparerai conoscendoli meglio che sono anche dei predatori formidabili e spietati...Poi dipende molto dal carattere del Petauro ma non sottovalutare questo aspetto.
condivido in pieno , benvenuto nel sito , :ave:
è vero quando si tratta di cacciare si trasformano e sono anche nolto veloci ,stai anche attento a non fare avvicinare troppo i ratti al tuo petauro per una questione anche di possibili trasmissioni di agenti patogeni da parte dei ratti versoi i petauri , stessa cosa vale anche per i conigli :nono2:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
Qualche giorno fa ho comunque provato a tenere i ratti liberi con il petauro...e sono rimasto stupito: il petauro li evitava a tutti i costi, ne era quasi spaventato, mentre da parte loro non lo consideravano neppure...Solo che a un certo punto uno dei due si é scontrato col peto, ed ha incominciato a fargli il grooming!!che strano...Comunque era solo una prova, non tenterò più!
Reply
#7
bravo mai tentare la buona sorte :nono2:
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)