Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere Marilù
#1
Buona sera tutti, mi chiamo Marilù ed ho un petauro battezzato Benjamin dal 25 dicembre :-)
E' il regalo ricevuto da mia figlio...mi sentiva dire che erano carini quando li vedevo nei negozi.....
Ho letto nel sito e nel forum che per prima cosa non va bene tenerne uno da solo in quanto soffrono la solitudine, ma il venditore ha detto a mio figlio che uno andava benissimo... cosa devo fare?
Sto cercando di seguire le "istruzioni" lasciandolo dormire di giorno tranquillo al buio e poi quando si sveglio (di solito intorno alle 21) metto la mano dentro la gabbia con un forchetta che contiene il cibo...e lui inizia ad avvicinarsi....ma fra quanto posso provare a toccarlo? Il primo giorno mi ha morsicato ma ancora non avevo letto i comportamenti da adottare ed ho messo il dito dentro la gabbia....
Per favore datemi consigli per imparare a rapportarmi con lui...
Grazie
Marilù
Reply
#2
ciao e benvenuta nel forum ^^
Innanzituttto lascia-perdere-i-venditori per loro i petauri stanno bene anche alla luce del giorno e a sgranocchiare tranquillamente semi di girasole..quindi t'ho detto tutto
Trovagli alla svelta un compagno/a... per il resto su come interagire con lui ci sono miglioni di post..usa la funzione cerca :eheh:
buona navigazione

Ah!! mi stavo dimenticando io sono Ele, piacere Tongue
Reply
#3
Piacere,io sono Debora
Quoto ele, trovagli a più presto un compagno :eheh: e miraccomando leggiti bene il forum che questi piccolini hanno bisogno di un sacco di cure e attenzioni particolari Smile
Reply
#4
Ciao Marilù e benvenuta, come dice giustamente Abeis nn fidarti dei venditori xchè purtroppo x loro gli animali sono spesso "merce" e come tale vengono trattati Sad Un petaurino che rimane solo senza un compagno soffre terribilmente xchè è un animale sociale che in libertà vive in grandi colonie e quindi sarebbe una cattiveria nn dargli la compagnia di un sio simile. Comunque non preoccuparti se ora ti morde, (all'inizio lo fanno tutti quando sono introdotti in un nuovo ambiente e con gente nuova), vedrai che se gli dai tutte le attenzioni di cui ha bisogno pian piano inizierà a fidarsi di te e credimi che quando si fidano diventano amorevoli xchè di indole sono già molto docili. Ricordati comunque di alimentarlo sempre con frutta fresca, insetti vivi e calcio che sono le cose basilari x farlo stare bene e soprattutto dagli tanto amore Smile
[Image: firma1ht.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Reply
#5
bè cosa aggiungere??
Confusedhifty: ti hanno già detto tutto!
quindi ... nulla..asd
ah si -....... solo :welcome:
Io sono Maurizio :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
Benvenuta marilu

inviato dal mio galaxy note 2 usando tapatalk2
Reply
#7
Grazie a tutti...si sto leggendo tutto ed effettivamente devo trovare una compagnia...ma credo di aver capito sia meglio acquistare un petauro ancora piccolo e direttamente dal sito, meglio lasciar stare i venditori nei negozi..ma voi siete sicuri che riuscirò ad addestrarlo? a distanza di 20 giorni non riesco a toccarlo, prende solamente il mangiare con la pinzetta e viene ad annusarmi...ma poi scappa via..
Buona serata a tutti!!!
Reply
#8
Allora 1-dipende dov'è stato preso 2-come è stato allevato 3 -il carattere del piccolo
Ogni esemplare è diverso,ma dandogli tanto amore, dedicandogli tempo e seguendo i consigli che trovi qui sul forum vedrai che presto si fiderà di te.Si il compagno/a ti conviene prenderlo qui almeno sai che è sano,allevato in casa (quindi alimentazione giusta ecc) e soprattutto abituato alle persone
Reply
#9
Ciao Debbi, Ma come faccio però a trovare la persone che hanno i petauri in vendita? Sono entrata in "offro" ma ci sono solo annunci vecchi...
Reply
#10
Scrivi un annuncio in cerco così se qualcuno di quelli vecchi ne ha ancora di disponibili te lo fa sapere e ogni giorno controlla in sezione offro se qualcuno ne ha da dare via :eheh: io ci ho messo 3 mesi ma ne è valsa la pena :love1:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)