Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Salve sono una nuova inscritta che vuole adottare due baby petauri!( si che uno soffre la solitudine).Qualcuno può aiutarmi?Anche con dei consigli utiliSmile :friend:
Reply
#2
Karma Wrote:Salve sono una nuova inscritta che vuole adottare due baby petauri!( si che uno soffre la solitudine).Qualcuno può aiutarmi?Anche con dei consigli utiliSmile :friend:
ciao e benvenuta :welcome:
mi raccomando non troppo "baby" eh?! ^^
Prima pero' valuta bene e studiati il sito e poi spulciati il forum , se hai dubbi chiedi pure!
Vedrai che qualcuno ha cuccioli disponibili... non fare l'errore di prenderli in negozio, specialmente se sono i primi
:ok:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Grazie della risposta!!Smile Cmq si si,non li prendo prima delle 14 settimane giusto?E' una settimana che mi documento!!!!Pensa che il mio ragazzo vuole costruirgli una gabbia enorme da mettere un sala!!!eheh!!....L'unico problema e' il costo purtroppo....Poi ho capito che il loro essere docili non è' tanto relazionabile all'età quanto al carattere di ciascun esemplare.....Se qualcuno vorrà dall'alto magari un giorno troverò qualcuno che me li regalerà.....Come si dice-la speranza e' l'ultima a morire no?Wink
Reply
#4
ciao e benvenuta Wink
Reply
#5
grazie mille Smile
Reply
#6
Karma Wrote:.Se qualcuno vorrà dall'alto magari un giorno troverò qualcuno che me li regalerà.....Come si dice-la speranza e' l'ultima a morire no?Wink
Benvenuta io sono Debora.
Se posso darti un consiglio,fossi in te aspetterei un po',nel senso che ho letto che hai poca disponibilità economica..purtroppo i costi non sono così esigui,per un petauro addomesticato e in salute non pagherai mai meno di 100 euro( a parte in casi a sè in cui magari c'è fretta di darli via per motivi urgenti) ed è giusto così..per esperienza quando dovevo prenderli ho contattato persone che li davano via anche a 50 euro,però i petauri in questione erano talmente aggressivi da dover mettere le mani nella gabbia coperte da guanti o qualcosa con cui proteggersi e secondo me come prima esperienza non è un granchè perchè è scoraggiante avere un animale che ti aggredisce ogni volta che ti avvicini e che non ti da un minimo di affetto.Quindi metti in conto il costo di due petauri..fai 200 euro minimo,la gabbia te la costruisci ma la il materiale ha un prezzo anche quello.In più c'è il costo di tutto quello con cui dovrai allestirla ciotole,nidi,rami,giochini ecc ecc.C'è poi il costo della frutta fresca ,dei vari insetti e del calcio e in più conta anche le visite del veterinario che non scendono sotto i 30 euro e che devi mettere in conto visto che un controllo ogni tanto bisogna farlo.
Non voglio assolutamente scoraggiarti ,anzi! E' che all inizio uno non pensa di spendere così tanto..te lo posso garantire personalmente :eheh:
Pensaci solo bene , dispiacerebbe che magari li prendi e non riuscendoli a mantenere te ne devi separare e ti ci sei già affezionata!
Scusa per la pappardella ma mi sentivo in dovere :eheh:
Reply
#7
Guarda ti ringrazio molto per i tuoi consigli e per le lucidazioni che mi hai dato,io ero partita con l'idea di spendere poco solo perchè al momento ho poca disponibilità...e poi anche proprio per la mia ignoranza sui costi,quindi ti ringrazio!SmileOra sto cercando di organizzarmi e di riuscire a mettermi i soldi da parte per tutti gli acquisti iniziali e per riuscire a garantirgli una vita bella e tranquilla.E' nel mio interesse farli stare bene e non farli soffrire,disfarmene è un'idea che proprio non mi piacerebbe.Il tuo essere precisa e dettagliata nella spiegazione mi fà capire quanto ami questi piccoli animali,e questo mi fà solo capire che sei una persona buona di cui potersi fidare.Quindi rinnovo la mia gratitudine!Anzi,qualsiasi altro consiglio reputi utile,dammelo senza troppi peli sulla lingua!!La sola cosa che mi interessa è l'essere certa di dargli tutto ciò di cui hanno bisogno!!Ps....se senti qualcuno che li vende...al prezzo che è giusto,ovviamente,fammi sapere!!!!Che se riesco a inizio Novembre dovrei farcela per fare tutti gli acquisti!!!Smile Un saluto!!!!Smile
Reply
#8
Figurati qui sul forum siamo un po' come una grande famiglia XD
Purtroppo ci sono persone che tengono malissimo questi piccolini..gabbie piccole,cibo sbagliato,un solo petauro (e chi più ne ha più ne metta :angry: ) anche per via dei costi e quindi ci tengo a precisare,visto che avendone due e amandoli con tutta me stessa spero sempre che questi animaletti vadano a stare bene con dei padroni che si sono documentati e sanno come vanno tenuti,trattati e amati..e non presi solo per un attacco di "coccolite" derivato dal loro dolce musino.
Reply
#9
Sono perfettamente d'accordo con te!E sono loto felice di essermi iscritta a questo forum dove ci sono persone disponibili come te!Che bello che tu li hai e li fai stare bene!!!Hai qualche aneddoto da raccontarmi?Sono sicuri che sanno essere molto affettuosi con chi li tratta bene!Io sto cercando di informarmi il più possibile,proprio per non rischiare di fare errori!!Smile
Reply
#10
Si,ovviamente ci vuole un po' per instaurare un rapporto e come per le persone ognuno ha il suo carattere..io le mie non le ho da tanto ma si sono già affezionate,mi cercano,giochiamo insieme e si fanno coccolare.
Fai bene,informati su tutto! Poi ovviamente come per tutte le cose,non si smette mai di imparare per quello c'è il forum :eheh:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)