Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzi!!!
#1
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e un pò in generale di tutto il sistema delle discussioni in rete, quindi mi trovo un attimino disorientata :wub:
ho completato già tanto tempo fa i miei studi di biologia ma non ho mai praticato questa professione che però mi ha lasciato una curiosità ancora maggiore di quanto già avessi per tutto ciò che riguarda il regno animale e vegetale.
3 anni fa, passeggiando per le vie di un mercatino rionale, incontrai un improvvisato venditore di animali esotici che attirò la mia attenzione per le curiose specie che esponeva (dalle salamandre a tantissimi rettili e altri amici pelosetti ingabbiati). Il venditore s'accorse del mio interesse e mi mostrò una gabbietta per pappagallini con all'interno un cappellino da neonato. Mi disse che all'interno c'era la "scimmia più piccola del mondo" e calzando un paio di grossi guanti estrasse il fagottino dalla gabbia da cui spuntò il musetto impaurito e stridente di un animaletto che ancora non conoscevo dal vivo.
Inutile dirvi che era un piccolissimo petaurino e che lo liberai subito da quella situazione acquistandolo!!!
Non so se abbia più cambiato io la sua vita oppure lui la mia, ma siamo divenuti inseparabili amici :okok:
Ora Mordino ( questo è il nome che gli diedi) è la mascotte di casa, un combinaguai a spasso che sa davvero come attirare l'attenzione e far tornare sempre il buonumore coi suoi scherzi!
Lui e la sua compagna Ciottolina, arrivata circa un anno dopo, mi hanno fatto capire quanto possano essere dolci, compagnoni ed assertivi questi piccoli amici e li ringrazio per tutto l'affetto che mi ricambiano!! Spero di trovare qui tante persone che la pensano allo stesso modo, con cui condividere le esperienze, scambiare consigli utili su come custodire i petaurini e che accettino da una nuova arrivata un bell'abbraccio Wink :ciau:
[center]-Più imparo ad essere un uomo e più voglio essere un animale-
(Tratto dal Libro della Giungla)
[/center]
[center]-L'uomo è intelligente, ma "la gente" è un animale ottuso, pauroso e pericoloso!-
(Cit. Man In Black)
[/center]
Reply
#2
che bellissima storia...
benvenuti nel forum.
io sono Ele
:welcome:
Reply
#3
Piacere Ele Smile ooooops, dimenticavo, io mi chiamo Simona...lo dicevo che nei forum appaio un tantino squinternata! Il petaurino nella tua foto è meraviglioso, mi aveva già colpito mentre giravo per i post in cerca d'informazioni del mondo petauro...complimenti!!!
[center]-Più imparo ad essere un uomo e più voglio essere un animale-
(Tratto dal Libro della Giungla)
[/center]
[center]-L'uomo è intelligente, ma "la gente" è un animale ottuso, pauroso e pericoloso!-
(Cit. Man In Black)
[/center]
Reply
#4
grazie ^^
Dody81 Wrote:lo dicevo che nei forum appaio un tantino squinternata!
non ti preoccupare pure qui non siamo tutti normali hihhii
Reply
#5
allora direi che sono nel posto giusto Smile
son riuscita a postare come avatar la foto del mio Mordino ancora nel cappellino in cui me l'hanno venduto...era già adulto in quella foto ma nn ho comunque mai usato i guanti con lui Smile
[center]-Più imparo ad essere un uomo e più voglio essere un animale-
(Tratto dal Libro della Giungla)
[/center]
[center]-L'uomo è intelligente, ma "la gente" è un animale ottuso, pauroso e pericoloso!-
(Cit. Man In Black)
[/center]
Reply
#6
Ciao Simona benvenuta Smile
Reply
#7
Ciao Diego, grazie della bell'accoglienza! Big Grin
[center]-Più imparo ad essere un uomo e più voglio essere un animale-
(Tratto dal Libro della Giungla)
[/center]
[center]-L'uomo è intelligente, ma "la gente" è un animale ottuso, pauroso e pericoloso!-
(Cit. Man In Black)
[/center]
Reply
#8
Benvenuta!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#9
Salve Pigio Smile piacere di conoscerti Big Grin
Ragazzi, mi son connessa poco di frequente al sito e non ho trovato quasi nessuno con cui parlare..ieri son stata a rivedere i miei cuccioletti a casa del mio ragazzo ed è sempre una tenerezza vederli "sguazzare" intorno ad una gustosa pesca spezzettata Smile mi ha dato molta più gioia del vedere la nostra Italia vincere contro l'Irlanda..sarò poco patriottica ma che ci volete fare! ihihihihihihihihih
[center]-Più imparo ad essere un uomo e più voglio essere un animale-
(Tratto dal Libro della Giungla)
[/center]
[center]-L'uomo è intelligente, ma "la gente" è un animale ottuso, pauroso e pericoloso!-
(Cit. Man In Black)
[/center]
Reply
#10
Ciao io sono anna,sono da poco sul sito anch'io!!!che bellino il tuo Mordino...io ho chiamato una delle mie petaure Crabbina ahahahah mi sento in sintonia con te per la scelta dei nomi (petauri azzannosi ahahah)
[Image: 8222077.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)