Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti!
#1
Ciao a tutti! mi chiamo valerio ho 21 anni e anche io ho un petauro femmina si nome Sally.
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho vari problemi con la mia Sally e molte domande da porre a persone mooolto più esperte di me in materia.
In questi giorni ho letto in giro su internet che i petauri sono animali che devono vivere in compagnia perchè sennò potrebbero sviluppare disturbi comportamentali. In effetti da quando mi è stata regalata Sally fin dal primo giorno è stata sempre timorosa di tutto e tutti! persino di me che sono il suo "padrone". (per non parlare dei quotidiani morsi che mi da..)
Spero che qualche buona anima possa aiutarmi e darmi qualche dritta in merito.
Io credo che il problema di base sia il fatto che è da sempre sola nella gabbietta non avendo un suo simile a fargli compagnia.
(avrei voluto allegare anche una foto di Sally per mostrarvela :wub: ma purtroppo ancora non ho capito come si fa!)
Reply
#2
non è che se rimangono soli "potrebbero" .. diciamo che prima o poi "vanno" in depressione..
:welcome: Benvenuto
you can't have just only one............ Wink
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Ciao, io sono Roberto quoto Maurizio...
nasoftz Wrote:non è che se rimangono soli "potrebbero" .. diciamo che prima o poi "vanno" in depressione..
:welcome: Benvenuto
you can't have just only one............ Wink
Maurizio
inoltre:
Valerio Wrote:... sola nella gabbietta non avendo un suo simile a fargli compagnia.
(avrei voluto allegare anche una foto di Sally per mostrarvela :wub: ma purtroppo ancora non ho capito come si fa!)
Spero ke la gabbietta non sia una di quelle x criceti...
Spulcia un po' nelle sezioni cerco e offro magari trovi il compagno x la tua piccolina :ok:
per la foto tempo al tempo :p: :p:
Reply
#4
ciao... :welcome:
Reply
#5
Ciao, benvenuto. Come potrai leggere anche in altre discussioni di questo forum, i petauri sono animali molto socievoli, soffrono stress e depressione (spesso dovuta proprio alla solitudine o a gabbie non adatte a loro perché troppo piccole). È possibile per un breve periodo iniziale, avere un solo petauro con il quale però dovrai passare molto tempo per non farlo sentire troppo solo. Ti consiglio comunque di prendere al più presto una compagnia, prendere se non l'hai già una voliera spaziosa (ne trovi anche intorno ai 100 euro), quando avrai più confidenza farli uscire un po' per la stanza tenendoli sempre sotto controllo e non disturbarli mentre dormono. Smile
Per altri consigli quando vuoi chiedi pure nelle apposite sezioni del forum

Buona fortuna
Reply
#6
Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)