Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anch'io da oggi una di voi
#1
Ciao a tutti qui del forum,
da oggi, anzi da ieri, anch'io sono una dei vostri!
Erano 3 anni che guardavo video, foto e leggevo info (e qui ce ne stanno tante) riguardo a questo tenero :naso: animaletto di nome Petauro dello zucchero...ed erano 3 anni che pensavo di prenderne uno, ma mia madre non me lo avrebbe mai permesso, avendo la fobia dei topi (e un pò il piccoletto in questione lo ricorda) .
Adesso però sto per i fatti miei (mi sono sposata da quasi 2 mesi), e quindi finalmente ho pensato di realizzare questo piccolo sogno.
Qui in Sicilia, dove vivo, non ho trovato degli allevatori, perciò mi sono rivolta al negozio di animali del mio paese che me ne ha fatto trovare uno.
Ieri finalmente è arrivato a casa nostra, e gli ho sistemato una gabbietta per lui.
E' solo al momento, ma conto di prenderne un altro quando avrò la possibilità e comunque al più presto.
Il mio problema è che non so l'età con precisione, mi hanno detto che potrebbe avere non più di 6 mesi, poi mi hanno detto che ne ha 4.
Io non lo so, però ho notato che ha in testa una piccola mancanza di pelo a forma di goccia...il che mi fa pensare ad una ghiandola e quindi un maschio. Ciò indicherebbe inoltre che si tratta di un soggetto adulto?
Quando ieri me lo hanno portato dentro un trasportino molto piccolo, era terrorizzato, tremava, però aveva la sua mela e la stava mangiando.
Se provavo ad aprire il trasportino, mi faceva lo strano verso come se si sentisse minacciato...e lo capisco, non ci conosce, stress trasporto e tutto...va bene... poi mio marito voleva prenderlo con un guanto per metterlo nella sua nuova casa, e lui faceva sempre quel verso, però non credo volesse mordere...Infine è entrato da solo dall'apertura del trasportino a quello della gabbia. Ha iniziato a esplorare tutto intorno, arrampicarsi, mangiare la mela che gli ho messo io, e poi ha scoperto il nido di legno che gli avevo preparato per non essere disturbato dalla luce. E' entrato e uscito parecchie volte per mangiare...non sembrava nervoso o selvatico, magari un pò spaventato e curioso sì...
Dite che riuscirò mai ad abituarlo a me? :uhmm:
Reply
#2
intanto benvenuta...
cercagli una compagna al + presto, soffrono molto da soli.
per farlo abituare solo il tempo e tanta pazienza ti aiuteranno.
in bocca al lupo
[Image: avatarsvari202810629ej9.gif]
[Image: nfsadomaso.gif]

<!-- m --><a class="postlink" href="http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032">http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032</a><!-- m -->
Reply
#3
Ciao Big Grin benvenuta.. Quel verso lo sentirete fInche' non si abituerà a voi.. I miei erano peggio di uno spazzolino elettrico :ahsisi: Con la femminuccia ho dovuto aspettare mesi prima che smettesse(forse perché proveniva da un negozio) mentre il maschietto si e' calmato dopo un mese (forse perché piu cucciolo e "nato in casa")..ma scoprirai( e magari già lo sai) che i petaurini sono tutti diversi caratterialmente..quindi anche se avvolte verrete presi dallo sconforto perché penserete di aver adottato un demonio, non arrendetevi Smile Ne varrà la pena..piuttosto, evitate i guanti per prenderlo in modo che si abitui presto al vostro odore.. Vedrai che in questo forum troverai tantissime e utili informazioni sul come maneggiarlo e farci amicizia..in bocca al lupo..
Reply
#4
Ciao e benvenuta.... trovagli al piu presto compagnia.... soffrono molto da soli...
Ciao e in bocca al lupo
Reply
#5
salve salve...
io sono Ele
Reply
#6
Benvenuta!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#7
Petaurina Wrote:intanto benvenuta...
cercagli una compagna al + presto, soffrono molto da soli.
per farlo abituare solo il tempo e tanta pazienza ti aiuteranno.
in bocca al lupo
quoto.... ci sono utenti come Andy e Tamara di Messina e Simona-Nocciolina85 di Catania che potrebbero darti una mano... Wink
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#8
Benvenuti!!
noi siamo Anto e Cri, Big Grin
non aver paura, i primi periodi possono essere un po' sconfortanti, tra versacci e dita morsicate,
ma con un po' di pazienza diventerete grandi amici! :ok:

In bocca al lupo!!
Reply
#9
Benvenuta!!!! Io sono Ilaria Smile
Reply
#10
Grazie a tutti per il benvenuto!Cerco davvero conforto in quel che mi scrivete, perchè sono un pò scoraggiata...ho scoperto che è un adulto...forse di 12 mesi addirittura e ho paura che non sia mai docile...però ce la metteremo tutta :okok:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)