Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi mi è morto il cuore
#1
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro in un garden della mia zona... passando tra le varie gabbie, vedo un cartello con scritto petauro dello zucchero... subito ho detto : evvai un negozio dove hanno il petauro... poi guardo bene dentro e c'era questo petaurino solo, senza una casetta arrotolato in un angolino... la testa spellata come la coda... Si è alzato piano piano alla ricerca di cibo, camminava a stento e era magrissimo.... nessun ramo per arrampicarsi e una spazio ridottissimo.
Io dico ma perchè vengono tenuti gli animali cosi nei negozi???? soprattutto senza sapere le esigenze vitali di cui un animale ha bisogno...
Mi è morto veramente il cuore vederlo cosi... avevo anche pensato di prenderlo, ma non ho la voliera che sto costruendo e nemmeno un compagno che gli faccia compagnia.... per non parlare del prezzo assurdo, 250 euro...
Reply
#2
Ciao..bisognerebbe far presente a queste persone che stanno tenendo un animale in una maniera sbagliata. Purtroppo il petauro non è conosciuto in modo adeguato da moltissimi negozianti che pensano solo al guadagno e non alla salute degli animali.

Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
[Image: IMG_20140421_231418.jpg] Roger Heart
Reply
#3
Hai perfettemente ragione.... però io non capisco perchè non ci sia nessuno che controlli i negozi.... o le fiere... è questo che mi fa rabbia...
Reply
#4
Salamander84 Wrote:Hai perfettemente ragione.... però io non capisco perchè non ci sia nessuno che controlli i negozi.... o le fiere... è questo che mi fa rabbia...

Si fa molta rabbia, è una tra le tante cose che non funzionano del nostro paese..
[Image: IMG_20140421_231418.jpg] Roger Heart
Reply
#5
Andrea_88 Wrote:
Salamander84 Wrote:Hai perfettemente ragione.... però io non capisco perchè non ci sia nessuno che controlli i negozi.... o le fiere... è questo che mi fa rabbia...

Si fa molta rabbia, è una tra le tante cose che non funzionano del nostro paese..

Speriamo cambi qualcosa....
Reply
#6
Andrea_88 Wrote:
Salamander84 Wrote:Hai perfettemente ragione.... però io non capisco perchè non ci sia nessuno che controlli i negozi.... o le fiere... è questo che mi fa rabbia...

Si fa molta rabbia, è una tra le tante cose che non funzionano del nostro paese..


Perchè c'è qualcosa che funziona nel nostro Paese? fanno le leggi solo per farsi belli agli occhi dei cittadini, ma non le applicano nemmeno le gliele sbatti in faccia... quando si entra in un negozio di animali in Italia, bisognerebbe farlo con un bazooka, ma in quel caso le leggi sarebbero applicate alla lettera... come si dice a Napoli... Chist è o' Paes
[Image: leeloo.jpg][Image: mirtillaepichan.jpg]

dolce mirtilla e tenero pi-chan!
Reply
#7
Ci sono veterinari in grado di far passare un brutto quarto d'ora ai negozianti.
Purtroppo non sono tanti o a volte non si conoscono.
Il viridea ,dove ho preso i miei serpenti, li teneva in teche dove ci sarebbero state solo rane e non li pulivano nè dalle feci nè dalle vecchie mute, idem tutti gli altri animali e ne ha davvero tanti!
un giorno è passata questa veterinaria e ha minacciato di denunciarli, e mi disse che andava tutti i fine settimana dal responsabile a fare pressione. E la conseguenza ora è visibile a tutti: gli animali pulitissimi, illuminazione acqua e riscaldamento sempre presente e funzionante, lei è diventata la loro veterinaria ufficiale.
A volte basta conoscere la strada giusta per minacciare e colpire nel modo giusto.
Reply
#8
Sta tutto nel buonsenso delle persone..una persona ha un negozio di animali teoricamente perchè ama gli animali visto che non è che apri un negozio se non sai cosa fare ma perchè hai una passione.
[Image: IMG_20140421_231418.jpg] Roger Heart
Reply
#9
Se uno spinto dal buon cuore li compra dai negozi per salvarli, alimenta il commercio..così i negozianti li ricomprano e continuano a tenerli in condizioni pessime e tutto si ripete..purtroppo va a discapito degli animali stessi, ma è meglio lasciarli lì.. tanto ai negozianti le cose che fai notare come sbagliate entrano da un orecchio ed escono dall'altro, e gli animali presi in pessime condizioni, se riescono a sopravvivere, avranno sicuramente altri problemi in futuro.. è triste, ma piuttosto che alimentare questo circolo, bisogna fare il cuore duro, chiudere gli occhi, tirare indietro le lacrime e non tirar fuori il portafogli..
Reply
#10
Moonlit_rain Wrote:Se uno spinto dal buon cuore li compra dai negozi per salvarli, alimenta il commercio..così i negozianti li ricomprano e continuano a tenerli in condizioni pessime e tutto si ripete..purtroppo va a discapito degli animali stessi, ma è meglio lasciarli lì.. tanto ai negozianti le cose che fai notare come sbagliate entrano da un orecchio ed escono dall'altro, e gli animali presi in pessime condizioni, se riescono a sopravvivere, avranno sicuramente altri problemi in futuro.. è triste, ma piuttosto che alimentare questo circolo, bisogna fare il cuore duro, chiudere gli occhi, tirare indietro le lacrime e non tirar fuori il portafogli..
purtroppo quoto e sottiscrivo.. Confusedisi:
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)