Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo iscritto
#1
Ciao a tutti,mi chiamo Andrea ed ho 27 anni,da ieri ho due bellissimi petauri di circa 8 mesi acquistati alla fiera Verona Reptiles Big Grin

Ho abbastanza esperienza con animali esotici di vario genere(ricci africani,ratti,rettili vari,pappagalli ecc...)ma con questi animali sono alle prime armi pur avendo letto qua e la l'ABC necessario prima di acquistarli....spero di riuscire anche con il vostro aiuto a tenerli nel migliore dei modi.

Il maschietto ancora non ha un nome,la femmina invece si chiama candy cane(che in inglese sono quei bastoncini di zucchero bianchi e rossi che si mangiano a natale)...quando si saranno un po ambientati magari farò qualche foto Wink ...sono già molto buoni,si lasciano tranquillamente accarezzare e mangiano dalle mani ma ancora poverini sono piuttosto turbati dal cambio di casa e dal trauma della fiera quindi diamo tempo al tempo...

Ma veniamo al dunque....il loro acquisto non era previsto,poi invece ho trovato questa coppia ad un prezzo abbastanza vantaggioso e quindi ne ho approfittato...morale della favola devo trovare il più velocemente possibile una degna sistemazione.
Essendo alla fine dei miei studi potrei a breve tornare a casa dei miei genitori,abitiamo in campagna nelle bellissime colline marchigiano-romagnole e li avrei tutto lo spazio che vogliono per una bella voliera....al momento però abito in un appartamento a Padova quindi il massimo che potrei permettermi in relazione allo spazio che ho sarebbe questo....
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ziprar.com/petshop/ratti/gabbie-ratti-a-sbarre/fop-gabbia-giada-natura.html">http://www.ziprar.com/petshop/ratti/gab ... atura.html</a><!-- m -->
dove eventualmente eliminerei tutti i ripiani sostituendoli con rami e grosse corde di iuta appese a mo di liane.....pensate che possa essere una soluzione adeguata?
un altra soluzione sarebbe:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/parrocchetti/montana/49622">http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... tana/49622</a><!-- m -->
potrebbe essere una gabbia adatta?soprattutto per quanto riguarda la distanza tra le sbarre....anche se purtroppo leggermente più piccola,per tutta una serie di motivi mi sarebbe molto più comoda questa seconda opzione...

Ps - ho letto che per alcuni utenti del forum ci sono sconti sul sito di ziprar,è un servizio a cui tutti possono accedere oppure riservato agli utenti più "fidelizzati"?....lo chiedo giusto perchè mi sembrava di averlo intravisto in un post,in ogni caso non mi cambia la vita...

grazie in anticipo delle eventuali risposte o consigli ^^
Reply
#2
Guarda... avevi scritto cosi' tanto che non me la sono sentita di cancellare il messaggio ... asd
dovevi inserire il primo post in "spazio presentazioni" cioè qui... Confusedisi: :roft:
ma dato che includevi esaudiente presentazione.. :wub: te l' ho spostato io ...
:welcome:
io sono Maurizio!
aggiungo che anche Roditori&Co. ha quello che cerchi.. e applica scontistiche per gli utenti su qualche prodotto........ butta un occhiata anche li...
per il resto ci vediamo nell'altra sezione (magari fai un copia e incolla delle domande) e lascia qui la presentazione! Wink :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
nasoftz Wrote:.
per il resto ci vediamo nell'altra sezione (magari fai un copia e incolla delle domande) e lascia qui la presentazione! Wink :ok:
asd
io sono Ele benvenuto sul forum ^^
Reply
#4
Ops....proprio non avevo notato questa sezione chiedo venia :look: ...e dire che è proprio la prima :oo:

provvederò a spostare le domande nell'apposita sezione....intanto grazie :ok:
Reply
#5
Smile. Benvenuto da me (Sara) e i miei cuoricini (Gigi & Bibi) :ciau:
Reply
#6
Ciao e Benvenuto, comunque con i soldi che spendi con quelle gabbie ti ci compri una voliera, non so se il tuo è un problema di spazio o meno, ma ad esempio ne trovi alcune che non sono poi così ingombranti e le nascondi in un angolo della casa ^___^
[Image: 59vg2g.jpg]
[Image: 155sz2c.jpg]
Reply
#7
Benvenuto!!!
Io sono Pigio :ok:
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#8
Benvenuto tra noi :ok:
Reply
#9
benvenuto!
[center][Image: 224912_4879345192683_180305335_n.jpg][/center]
[center]Vi adoro!![/center]
[center][Image: VTah2.gif][/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)