Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Buonasera a tutti!

Siamo Seby e Katia, siamo di Reggio Calabria e circa 4 mesi fa abbiamo comprato 2 splendidi petauri "Wikky" e "Alvin" anche se uno ci è morto una settimana fà :crybaby: ..... Ancora sto cercando di capire il motivo.... Di nuovo una buona serata

Arrivederci da Seby e Katia
Reply
#2
Benvenuti Smile mi spiace molto per il Petaurino..dateci qualche info in più su come erano tenuti, magari i piu esperti vi potranno dare qualche parere Big Grin
[Image: 59vg2g.jpg]
[Image: 155sz2c.jpg]
Reply
#3
Benvenuti! :ok:

mi spiace che l'avventura non sia partita nel modo giusto, leggete bene il sito , ci sono un sacco di info utili per tenerli al meglio e scoprire cose nuove sulle loro esigenze :ok:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#4
ciao e benvenuti...
ora la cosa importante è trovare compagnia al petauro rimasto solo.
Reply
#5
Grazie x il benvenuto Big Grin cmq la cosa strana che ci fa pensare molto e che tutte e due stavano nello stesso posto, mangiavano le stesse cose...e non hanno mai avuto problemi. Anche "wikky" il giorno prima stava una meraviglia faceva su e giu x la gabbia, girava nella ruota....ecc.... Cmq loro stanno in una voliera media 80x60x1.40 cosa che stiamo provvedendo ad ampliare.Gli diamo da mangiare al giorno alterni Frutta come (ciliege, pesca, MELA, pera, banane, albicocche...ecc) ortaggi come (Lattuga, Carote, Cetrioli) e una volta a settimana Camole del miele o locuste o camole della farina.
Ah dimenticavamo quando gli diamo la frutta gli grattucciamo di sopra l osso di seppia. per quanto riguarda ad ALvin stiamo cercando di procurargli una compagna Big Grin speriamo al piu presto possibile anche xke visto ke al momento è solo ci stiamo mettendo noi la sera/notte a giocare con lui.... Zzz
Reply
#6
sebykatia Wrote:Gli diamo da mangiare al giorno alterni Frutta come (ciliege, pesca, MELA, pera, banane, albicocche...ecc) ortaggi come (Lattuga, Carote, Cetrioli) e una volta a settimana Camole del miele o locuste o camole della farina.
Ah dimenticavamo quando gli diamo la frutta gli grattucciamo di sopra l osso di seppia.

Benevenuti!!!
Io sono pigio.. mi dispiace tanto per l accaduto..
cmq non so se ho capito bene.. la frutta a giorni alterni???
la frutta va data tutte le sere e almeno tre tipi di frutta diversa.. anche le proteine, quindi insetti, vanno dati tutte le sere e nella giusta quantità.. Invece il calcio inizialmente va dato tutti i giorni, poi dopo qualche mese puoi darlo a giorni alterni..
[center][Image: ipp1f7.jpg][/center]
Reply
#7
Benvenuti! :okok: :ciau:
[Image: IMG_20140421_231418.jpg] Roger Heart
Reply
#8
sebykatia Wrote:.... e una volta a settimana Camole del miele o locuste o camole della farina.
le camole del miele sono troppo grasse..andrebbero date una ogni 20/30 giorni..giusto come premio.
Le tarme della farina invece vanno date tutte le sere... 10/15 termine a petauro
Reply
#9
abeis Wrote:
sebykatia Wrote:.... e una volta a settimana Camole del miele o locuste o camole della farina.
le camole del miele sono troppo grasse..andrebbero date una ogni 20/30 giorni..giusto come premio.
Le tarme della farina invece vanno date tutte le sere... 10/15 termine a petauro


Grazie per il consiglio abeis però le tarme della farina non le trovo facilmente Sad ..... cmq ti volevo chiedere una cosa le locuste sono uguali alle tarme della farina??? cioè ne posso dare sempre 10/15 a petauro??? grazie in anticipo
Reply
#10
come insetti le locuste sono tra i migliori ma 10/15 non esiste..anche perchè sono belle grandi..io in genere ne do 1 a testa :ok:
[Image: IMG_20140421_231418.jpg] Roger Heart
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)