Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sterilizzazione coniglietta
#1
Ciao a tutti, volevo un consiglio in merito alla sterilizzazione della mia coniglietta...
E' un ariete fuzzy lop di un anno e 4 mesi, mi sto chiedendo se con la sterilizzazione risolvo i problemi della pipì e spallinamenti vari in giro per casa... la sterilizzerei comunque perchè so che le coniglie corrono il rischio del tumore alle ovaie, però vorrei sapere da qualcuno che ha avuto questa esperienza, se effettivamente la coniglia dopo la sterilizzazione ha smesso di segnare il territorio in giro per la casa :hmm:

Intanto... vi lascio un saluto da lei :eheh:
[Image: 155069_179575235390322_100000135408454_6...9254_n.jpg]
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
#2
..beh anch'io ho un coniglietto maschio e x l'appunto so che i maschietti segnano il territorio!x quanto riguarda il problema pipì, anche il mio appena preso faceva la pipì ovunque xchè facciamo tutti un errore cn i conigli: x caso nella lettiera metti il pellet sparso ovunque?bisogna invece comprare un'angoliera, mettendoci all'interno il pellet, loro andranno là a fare i bisogni e BASTA IN GIRO X CASA!!! asd te lo assicuro..la sterilizzazione nn serve a nulla....
POLDO il coniglio nano ariete, 2 tartarughe d' acqua dolce, MELODY la cricetina roborovsky, COCO la calopsite, DOROTHY&CLYDE i due petauri dello zucchero.

[Image: 1003339.jpg] Love tesori..

http://www.youtube.com/user/Saretz1
#3
Si esatto, metto il pellet sparso ovunque.... non sapevo questa storia dell'angoliera!!! proverò così per quanto riguarda i bisognini... magari risolvo! Ti ringrazio Smile
Sulla sterilizzazione ci faccio ugualmente un pensiero perchè sta iniziando a rincorrere il gatto ovunque Confusedhifty: povera bestia XD in più scava a vuoto negli angoli più improbabili della casa e talvolta è nervosa... ho paura che andando avanti così si procuri una delle cosiddette false gravidanze... che a quanto ho letto fanno molto male alla salute del coniglio :?:
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
#4
Si, il coniglio fa presto a credere di essere incinta. Basta uno sfregamento troppo vigoroso sotto, o un atto che ricorda un accoppiamento, e queste vanno in pappa. Il mio consiglio è di sterilizzarla comunque, sarà meno territoriale e totalmente protetta da tumoriall'utero e false gravidanze
#5
Che bei coniglietti, li voglio :naso:
#6
Gingy Wrote:Si esatto, metto il pellet sparso ovunque.... non sapevo questa storia dell'angoliera!!! proverò così per quanto riguarda i bisognini... magari risolvo! Ti ringrazio Smile
Sulla sterilizzazione ci faccio ugualmente un pensiero perchè sta iniziando a rincorrere il gatto ovunque Confusedhifty: povera bestia XD in più scava a vuoto negli angoli più improbabili della casa e talvolta è nervosa... ho paura che andando avanti così si procuri una delle cosiddette false gravidanze... che a quanto ho letto fanno molto male alla salute del coniglio :?:
..prova e vedrai che risolvi..x quanto riguarda i tumori e false gravidanze nn so dirti molto a riguardo..anch il mio cmque è nervosetto ogni tanto, infatti cn il mio ragazzo è buono, a me MORDE :emo_pic_105: è tremendo!!!
..guardalo appena preso...

[Image: 89595393.png]

l'anno scorso ad agosto povero :l0l:

[Image: 42149196.png]

..la tua è grandicella ma credo impari ugualmente a fare la pipì solo nell'angoliera e qndo la fa in giro devi:
1-pulire il tutto cn un fazzoletto di carta
2-metterlo nell'angoliera assieme alla puzzona alzando un pò la voce e facendoglielo annusare
nn serve metterle il muso nella pipì cm magari puoi fare cn i cani!!!
prova :ok:
POLDO il coniglio nano ariete, 2 tartarughe d' acqua dolce, MELODY la cricetina roborovsky, COCO la calopsite, DOROTHY&CLYDE i due petauri dello zucchero.

[Image: 1003339.jpg] Love tesori..

http://www.youtube.com/user/Saretz1
#7
Saretz ma è un batuffolo :naso:
Comunque proverò a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda l'angoliera... avevo trovato una spiegazione simile in rete ma sinceramente non ero sicura funzionasse, se tu l'hai provata e mi dici che funziona allora vado un pò più sul sicuro... io comunque la sterilizzo perchè coma ha detto salio, basta niente per farle credere che è incinta :look: e in queste condizioni è super stressata Confusedisi:
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato... :okok:
I miei tre tesori...
[Image: 08112010002.jpg]
#8
Saretz1 Wrote:anch il mio cmque è nervosetto ogni tanto, infatti cn il mio ragazzo è buono, a me MORDE :emo_pic_105:

Un coniglio morde per molti motivi, tra cui la richiesta di attenzioni e la richiesta di "passaggio" (noi chiediamo permesso), se hanno un loro simile o anche un nostro braccio, un piede, ecc possono decidere se aggiralo, saltarlo o morderlo per chiedere strada. Con la sterilizzazione o la castrazione, dopo un mese circa gli ormoni in circolo saranno svaniti e quindi si attenuerà l'aggressività, la territorialità, i maschi smetteranno di montare qualsiasi cosa ed entrambi smetteranno (o diminuiranno) di sporcare in ciro per segnare il territorio.
#9
salio Wrote:
Saretz1 Wrote:anch il mio cmque è nervosetto ogni tanto, infatti cn il mio ragazzo è buono, a me MORDE :emo_pic_105:

Un coniglio morde per molti motivi, tra cui la richiesta di attenzioni e la richiesta di "passaggio" (noi chiediamo permesso), se hanno un loro simile o anche un nostro braccio, un piede, ecc possono decidere se aggiralo, saltarlo o morderlo per chiedere strada. Con la sterilizzazione o la castrazione, dopo un mese circa gli ormoni in circolo saranno svaniti e quindi si attenuerà l'aggressività, la territorialità, i maschi smetteranno di montare qualsiasi cosa ed entrambi smetteranno (o diminuiranno) di sporcare in ciro per segnare il territorio.
..diciamo che il mio mi aggredisce proprio :o.o: lo lascio sempre libero sul balcone e qndo esco mi viene incostro e m morde i pantaloni tirando ripetutamente...boh...ha iniziato cn dei morsi ogni tanto, ora nn c "sopportiamo" :oo: è sempre il mio cucciolo ma nn lo coccolo +, ho paura, qndi lui si sente + forte, me l'ha detto il vet...proveremo a stelizzarlo, ci avevo pensato che era nervoso x gli ormoni, ma sinceramente nn ha mai montato niente in giro x casa...boh... :emo_pic_105:
POLDO il coniglio nano ariete, 2 tartarughe d' acqua dolce, MELODY la cricetina roborovsky, COCO la calopsite, DOROTHY&CLYDE i due petauri dello zucchero.

[Image: 1003339.jpg] Love tesori..

http://www.youtube.com/user/Saretz1
#10
Gingy Wrote:Saretz ma è un batuffolo :naso:
GRAZIEEEEE ora è una peste :l0l:
POLDO il coniglio nano ariete, 2 tartarughe d' acqua dolce, MELODY la cricetina roborovsky, COCO la calopsite, DOROTHY&CLYDE i due petauri dello zucchero.

[Image: 1003339.jpg] Love tesori..

http://www.youtube.com/user/Saretz1


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)