Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ehi raga due domande da farvi ^^
#1
1) ho una bellissima tartaruga di terra un hermani.. piccolissima me l'hanno regalata ^^ ..per caso qualcuno qui ha una tartaruga di terra? mi puo dare qualche consiglio generale? ^^ mi sto documentando su google e su forum dedicati ^^

2) ho sempre avuto un amore segreto per i cani della prateria..... qualcuno li ha? non citelli quelli che i negozianti fanno passae come veri cani della prateria...


GRAZIE A TUTTI
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#2
Il mio consiglio iniziale per la tartaruga è: registrala alla forestale prima che qualcuno faccia la spia e ti trovi una multa salatissima da pagare, per il resto ti consiglio il tartaportal, meglio di loro....
Reply
#3
Il Cites deve già averlo da chi gliel'ha ceduta, se non ce l'ha e la denuncia ora, la multa gliela fanno ugualmente.
Oltre a una multa salatissima, c'è il sequestro dell'animale e denuncia penale.
Quindi, se non ha i documenti in regola, hai tre strade:
- fregartene ma essere consapevole dei rischi che corri;
- riportarla a chi te l'ha regalata;
- contattare la forestale e dire che l'hai trovata, ma è improbabile se non impossibile che te la lascino in affido, è più facile che ti dicano di portarla in un centro recupero animali.
Reply
#4
Certo, in ogni caso la multa la rischia se non ha il cities, in ogni caso. Comunque, se non ci saranno spiate da parte dei vicini, non credo ci siano pericoli, non so però se crea problemi al momento che la porta dal veterinario.
Reply
#5
In genere i veterinari non sono tenuti a chiedere i documenti, potrebbe essere un problema il trasporto casa-veterinario.
Un consiglio spassionato per Andy, ci sono tante testudo regolarmente denunciate, se non ha il Cites riportala a chi te l'ha data e prendine una in regola, se tenuta in condizioni ideali può arrivare a vivere decenni, meglio non correre rischi.
Reply
#6
raga scusate tanto.. ma ve la siete cantata e suonata da soli.. ho tutto in regola.. senno non ne avrei parlato cosi senza problemi.. quindi non bagnatevi prima che piova xD e poi avevo chiesto altre cose veramente.......... non volevo un linciaggio inutile....
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#7
Dai non sembra un linciaggio, ho visto di peggio.. stavano solo disquisendo tra loro Wink

Comunque non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che il boss in persona abbia dei veri cani della prateria Smile
Reply
#8
no, no, niente linciaggio, io ho parlato al condizionale (nel secondo post, nel primo effettivamente dopo tanti "cancella/riscrivi" alla fine è sparito), poi ti ho linkato un forum adatto a parlare di tartarughe. Senza offesa per nessuno che è qui, ma in un forum di tartarughe credo ci siano molti più esperti di tali animali
Reply
#9
salio Wrote:no, no, niente linciaggio, io ho parlato al condizionale (nel secondo post, nel primo effettivamente dopo tanti "cancella/riscrivi" alla fine è sparito), poi ti ho linkato un forum adatto a parlare di tartarughe. Senza offesa per nessuno che è qui, ma in un forum di tartarughe credo ci siano molti più esperti di tali animali

infatti avevo gia scritto che mi stavo gia informando su forum ovviamente dedicati proprio come tartaportal Wink volevo semplicemente parlare con qualcuno che come me oltre i nostri amati petauri avesse anche una tartaruga e se avesse qualche consiglio da darmi (il che non vuol dire che non mi sia preventivamente informato e preparato.. era solo per colloquiare..) tutto qua.. avevo chiesto due cose di cui alla seconda domanda un utente mi ha risposto.. nella prima riguardante la tartaruga avete fatto un po detto e fatto tutto da soli.................. cmq a prescindere grazie per aver risposto ed esservi in qualche modo interessati Wink ...PEACE!!
..gli animali sono i migliori amici che si possano avere..
Reply
#10
in effetti, non posso certo darti torto Big Grin io ho due tartarughine d'acqua, l'unica cosa che so delle hermanni, che amano molto l'insalata amara, e anche loro necessitano di una spolverata i calcio sulla cena. Oppure cerca insalata con molto calcio e facci dei piatti misti, esempio l'insalata quella rossa con un po' di verza, ecc (ps: non è che il tuo amico ha una hermanni da regalare anche a me?! xD
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)