Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti...
#1
ciao!!! sono Erika da messina e innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per il sito,molto completo e preciso! sono una studentessa in medicina veterinaria, con particolare interesse nella specializzazione nel ramo degli "animali non convenzionali". sono anni che pondero l'idea di prendere uno di questi simpatici musetti...e penso di esserci arrivata! non ho problemi di assenze da casa:ho 5 cani, 4 tartarughe e due pappagalli,di vacanze non se ne parla! ho il tempo, lo spazio e amici veterinari già ben specializzati...bene,arriviamo al dunque...vi starete chiedendo che vuole questa da noi? il mio problema è l'alimentazione...essendo vegetariana non riuscirei a somministrargli prede vive...come ovviare a questo problema? grazie
Reply
#2
erik@81 Wrote:sono anni che pondero l'idea di prendere uno di questi simpatici musetti...e penso di esserci arrivata!
Ciao e benvenuta... inizio col dirti che se vuoi un petauro ne devi tenere perforza due... uno o due a te non fanno la differenza ma a loro si...
Sono animali molto sociali in natura vivono in colonie, uno da solo andrebbe incontro a gravi problemi comportamentali, depressione, automutilazione e morte certa.
erik@81 Wrote:il mio problema è l'alimentazione...essendo vegetariana non riuscirei a somministrargli prede vive...come ovviare a questo problema? grazie
Non puoi... per il bene dei tuoi piccini imparerai...
Ci sono anche altri alimenti alternativi, come tarme e grilli liofilizzati,uovo meglio se di quaglia, tofu, pastoncini per insettivori, alcuni danno anche omogeneizzati di pollo, però è stato riscontarato che porti al cannibalismo dei cuccioli... Questo non è il meglio per loro... in genere vengono usati quando uno si trova a corto di invertebrati...quindi se proprio li vuoi ti dovrai rassegnare a dargli il vivo.

:welcome:
io sono Ele
Reply
#3
Ciao Benvenuta io sono Fernando.
Quoto Eleonora , segui i suoi ottimi consigli e avrai mooooolte soddisfazioni dai tuoi pt :ok: :ok: ciao
[Image: cautionu.jpg][Image: sugar6e.jpg][Image: ribofuranose2dskeletal1.png]
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.facebook.com/home.php#!/animali.pogonamorph">http://www.facebook.com/home.php#!/animali.pogonamorph</a><!-- m -->
Reply
#4
Ti hanno già detto tutto... non mi rimane che darti il benvenuto... io sn Marianna :welcome:
[Image: leeloo.jpg][Image: mirtillaepichan.jpg]

dolce mirtilla e tenero pi-chan!
Reply
#5
per la coppia sono daccordissimo, nessuno merita di stare solo! per quanto riguarda l'alimentazione il mio è solo un problema etico,io li salvo i lombrichi in giardino x non calpestarli!!! non riuscirei a decidere io x la morte di un animale!! non esistono preparati surgelati come i topi x i serpenti? altrimenti potrei fare una seconda gabbia in giardino a contatto con il terreno...lì vivono anche le tartarughe ed è pieno di invertebrati...è un grosso dilemma :hmm: ...altrimenti devo rinunciare e trovare un petauro vegetariano!!! :o grazie a tutti x i consigli ed il benvenuto...so di essere atipica! :dop:
Reply
#6
chi meglio di te pùo capire quanto una alimentazione deficitaria di proteine può essere dannosa a livello di metabolismo...tra l'altro nel petauro una deficienza proteica può portare al cannibalismo dei cuccioli.
[Image: cautionu.jpg][Image: sugar6e.jpg][Image: ribofuranose2dskeletal1.png]
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.facebook.com/home.php#!/animali.pogonamorph">http://www.facebook.com/home.php#!/animali.pogonamorph</a><!-- m -->
Reply
#7
Gandarlf Wrote:...tra l'altro nel petauro una deficienza proteica può portare al cannibalismo dei cuccioli.
lo porta certamente... Confusedisi:

erik@81 Wrote:...altrimenti devo rinunciare e trovare un petauro vegetariano!!!
Esatto... potrebbe non essere l'animale adatto a te =)
Reply
#8
ciao e benvenuta Smile come ti ha spiegato benissimo ele per farli vivere al meglio e sani dovrei dargli prede vive, sta a te capire cosa è meglio per te e per loro :ok:
Reply
#9
A.A.A. cercasi grilli e invertebrati depressi disposti al suicidio! asd forse mi sono convinta...potrei metterli di sera e non guardare... così forse non sarei accusata di complicità! :?:
Reply
#10
erik@81 Wrote:A.A.A. cercasi grilli e invertebrati depressi disposti al suicidio! asd forse mi sono convinta...potrei metterli di sera e non guardare... così forse non sarei accusata di complicità! :?:
guarda premetto che non giudico nessuno per le sue idee, però sarebbe contronatura secondo me cercare di salvare gli animali in questo modo, nel senso che è come portare in salvo tutte le gazzelle nella savana perchè sennò i leoni le mangiano. ma è contro natura questa cosa, i petauri mangiano le camole perchè è nella loro natura per me devi pensarla in quest'ottica Wink alla fine non li uccide te ma i petauri per mangiarli
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)