Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti...
#1
ciao!!! sono Erika da messina e innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per il sito,molto completo e preciso! sono una studentessa in medicina veterinaria, con particolare interesse nella specializzazione nel ramo degli "animali non convenzionali". sono anni che pondero l'idea di prendere uno di questi simpatici musetti...e penso di esserci arrivata! non ho problemi di assenze da casa:ho 5 cani, 4 tartarughe e due pappagalli,di vacanze non se ne parla! ho il tempo, lo spazio e amici veterinari già ben specializzati...bene,arriviamo al dunque...vi starete chiedendo che vuole questa da noi? il mio problema è l'alimentazione...essendo vegetariana non riuscirei a somministrargli prede vive...come ovviare a questo problema? grazie
Reply
#2
erik@81 Wrote:sono anni che pondero l'idea di prendere uno di questi simpatici musetti...e penso di esserci arrivata!
Ciao e benvenuta... inizio col dirti che se vuoi un petauro ne devi tenere perforza due... uno o due a te non fanno la differenza ma a loro si...
Sono animali molto sociali in natura vivono in colonie, uno da solo andrebbe incontro a gravi problemi comportamentali, depressione, automutilazione e morte certa.
erik@81 Wrote:il mio problema è l'alimentazione...essendo vegetariana non riuscirei a somministrargli prede vive...come ovviare a questo problema? grazie
Non puoi... per il bene dei tuoi piccini imparerai...
Ci sono anche altri alimenti alternativi, come tarme e grilli liofilizzati,uovo meglio se di quaglia, tofu, pastoncini per insettivori, alcuni danno anche omogeneizzati di pollo, però è stato riscontarato che porti al cannibalismo dei cuccioli... Questo non è il meglio per loro... in genere vengono usati quando uno si trova a corto di invertebrati...quindi se proprio li vuoi ti dovrai rassegnare a dargli il vivo.

:welcome:
io sono Ele
Reply
#3
Ciao Benvenuta io sono Fernando.