Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazioni
#1
Ciao a tutti!!!Mi chiamo Veronica,vi scrivo dalla Sardegna,precisamenteda cagliari.
Ieri sera sono stata letteralmente folgorata...è stato,quello che si dice,colpo di fulmine
(o incoscienza ???)per un piccolo petauro di 6 mesi(Yuri),che ho deciso di portare via con me.
E' molto impaurito e non si fa assolutamente toccare....ho provato a interagire con lui
(rigorosamente con i guanti onde evitare che mi esportasse le falangi della dita)
ha l' occhio destro con una velatura bianca (a causa di un'aggressione da parte dei suoi simili)che dovrò far vedere a un veterinario.
Non ho assolutamente idea se tra me e il mio petauro ci potrà essere intesa...al riguardo so che ci vuole molto pazienza e visto che quella non mi manca,spero di conquistare presto la sua fiducia.
Sicuramente,Farò tesoro delle vostre preziose informazioni ed esperienze.
veronica
Reply
#2
:welcome:
ah che bello! un altra conterranea! ( io sono di Portoscuso ma lavoro a udine da un paio di anni ).
veronica Wrote:Ieri sera sono stata letteralmente folgorata...è stato,quello che si dice,colpo di fulmine
(o incoscienza ???)per un piccolo petauro di 6 mesi(Yuri),che ho deciso di portare via con me.
bè sicuramente tutte due al 50% Confusedhifty:
veronica Wrote:E' molto impaurito e non si fa assolutamente toccare....ho provato a interagire con lui
(rigorosamente con i guanti onde evitare che mi esportasse le falangi della dita)
i guanti cammuffano il tuo odore quindi dimenticateli.. o non si abituerà mai a te e al tuo odore.. Confusedisi: un petauro non ha una morsa cosi forte da poterti fare male. ti potrà uscire la tipica gocciolina di sangue come quando ti pungi un dito con uno spillo.. :ninja:
un altra cosa.. devi avere molta pazienza poichè prima di riuscire ad interagire con lui passerà un pò di tempo.. addolciscilo e avvicinalo con qualche pezzetto di frutta o qualche insetto.. (meglio tarme della farina )
veronica Wrote:ha l' occhio destro con una velatura bianca (a causa di un'aggressione da parte dei suoi simili)che dovrò far vedere a un veterinario.
attivati immediatamente Confusedisi:
veronica Wrote:Non ho assolutamente idea se tra me e il mio petauro ci potrà essere intesa...al riguardo so che ci vuole molto pazienza
Pazienza e costanza... e se fossi venuta a trovarci prima di fare la pazzia.. avresti saputo che un solo petauro puo stare da solo per pochissimo tempo.. poichè soffrono moltissimo la solitudine e vanno in depressione, arrivano in certi casi anche all'automutilazione.. IN SOSTANZA QUESTO è UN INVITO A CERCARE IN BREVE TEMPO UN COMPAGNO/A AL PICCOLO YURI. ( puoi dedicargli tutto il tempo di questo mondo.. ma quando non ci sarai tu lui cercherà qualche suo simile.. inizialmente magari inserisci un pupazzetto nella sua tana.. cosi almeno cercherà la sua compagnia..)
cmq adesso studiati bene il sito.
USA l'apposito FORM di RICERCA nel FORUM cosi ti tiri avanti nelle letture e non rischi di aprire post gia trattati..
per qualdsiasi domanda cmq siamo a disposizione..
io sono FRANCESCO. :ok:
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#3
Caro Francesco,
hai pienamente ragione...prima di acquistare questa piccola creatura,avrei dovuto informarmi...
MEA CULPA!!!
Ma farò tutto quanto è necessario per non fare niente al mio piccolo petauro...compresa una compagna.
Ti ringrazio per l'attenzione e per i saggi consigli.
a presto e grazie
Reply
#4
veronica Wrote:Caro Francesco,
hai pienamente ragione...prima di acquistare questa piccola creatura,avrei dovuto informarmi...
MEA CULPA!!!
Ma farò tutto quanto è necessario per non fare niente al mio piccolo petauro...compresa una compagna.
anche io feci il tuo stesso "ERRORE" preso dall'euforia mi portai a casa uno solo.. ma in breve tempo anche se facevo nottata a cercare di addolcirla e a giocare con lei .. la vedevo sempre mogia mogia.. poi ho trovato la compagnia ed è come rinata! Yes
per adesso sono sicuro che le starai accanto il piu possibile.. magari anceh durante la giornata o nei tuoi momenti liberi a casa.. prendi una cuffietta in pile.. o un pouch e appenditelo al collo cosi da portartelo in giro.. lo aiuti ad abituarsi alla tua presenza..
iniziaerà ad urlare ( crabbing ) ma tranquilla non sta soffrendo.. è solo che non sa ancora cosa gli ruota intorno e quello è il suo modo di dirti: AJò E MOLLAMI.. MI SESI STRESSENDI! MI CA TI MUSSIU!
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#5
:welcome:
io sono Ele...

bhè Runner ha già detto tutto .... Confusedhifty:
Reply
#6
abeis Wrote:bhè Runner ha già detto tutto .... Confusedhifty:
:love1:
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#7
ciao e benvenuta anche te nel forum Smile
Reply
#8
:welcome:
da Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)