Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno dalla Thailandia!!!
#1
Buongiorno a tutti!!!

1)Complimenti per il sito, davvero curato e utile per chi sia avvicina al fantastico mondo del petauro (io preferisco chiamarlo SUGAR GLIDER anzi...sciugaaa...come si dice qui da noi in thailandia!
2)Brevemente,vivo e lavoro in thailandia per conto di una compagnia italiana,la mia passione per gli animali e quella matta della mia ragazza,mi hanno fatto avvicinare per la prima volta al fantastico mondo degli sugar circa 4 anni fa'....e da allora condivido la casa con queste pestifere ma tenerissime creaturine.Inizialmente non era un vero e proprio allevamento....tutto e' nato dai fantastici PUPO e PUPA i capostipiti della progenia,avevamo notato di come uno sugar poco abituato al contatto umano fosse piu' soggetto a malattie e debolezze in generale (qui in thailandia lo sugar e' popolarissimo!)tramite i nostri conoscenti ed ahime tramite la prematura scomparsa di bruno,il mio primo sugar....cosicche' abbiamo deciso di allevarli a dimensione domestica,come delle piccole scimmiette....risultato.....da quel giorno ne abbiamo avuto la casa invasa dalle successive progenie arrivando al punto di gestire un piccolo negozietto in bangkok (allevare uno sugar al meglio costa pochissimo in thailandia)per la cura di questo animale fantastico!!!!
Grazie al suggerimento dei miei amici ho appena scoperto l'esistenza di questo sito e
volevo condividere con voi i piaceri del vivere assieme con queste fantastiche creature, e perche' no' dare qualche consiglio sul come fortificare la salute ed allevare al meglio lo sugar.....
Molte mie amici hanno approfittato del viaggio in thailandia per riportare a casa una delle mie splendide creature....e anche un po' grazie anche ai miei consigli (leggo parlo e scrivo correttamente in thailandese)sono riusciti a condividere appieno tutte le gioie che questa creatura fantastica ci puo' regalare se in salute!!!contattatemi per qualsiasi informazione!!
Reply
#2
Ciao a tutti!

Sono andrea ho 30 anni e vivo e lavoro per conto di una multinazionale in thailandia,ho scoperto il vostro sito da pochissimo,grazie ad amici in italia che al ritorno del viaggio qui in thailandia sono tornati in italia con un piccolo petauro del mio oramai allevamento...oramai visto che le dimensioni della colonia iniziano a raggiungere cifre ragguardevoli!
La mia passione per l'allevamento dei petauri....anzi sugar glider...anzi SCIUGAAA..come li chiamano qui in thailandia....inizia circa 4 anni fa' dopo la prematura scomparsa di bruno il mio primo sugar acquistato da quella pazza della mia ragazza!
Purtroppo l'esperienza insegna anche se tragicamente,lo sugar va' curato e seguito con molto amore ed attenzione, quindi da quella volta ho deciso di riprovarci con i due capostipititi PUPO e PUPE che oramai vivono stabilmente in casa nostra e nella voliera in giardino liberi come i pazzi!!!ad oggi vivo con circa 12 sugar tra casa e giardino e siamo riusciti a ricreare una progenia forte e attivissima.Per fortuna leggo parlo e scrivo correttamente il thailandese,e grazie ai costi bassissimi di allevamento (in thailandia se si conosce la lingua allevare uno sugar costa pochissimo)siamo riusciti nell'intento di allevare una colonia forte e sana!!
Mi sono iscritto per condividere con voi questa passione e tutte le emozioni ch queste piccole pesti possono darci,e perche' no condividere con voi i miei consigli per allevare una famigliola forte e sana.
Contattatemi per qualsiasi richiesta,saro' piu' che felice di condividere con voi la mia esperienza....
A breve postero' un'annuncio per i miei due ultimi nati ROSS and POSS , purtroppo con 12 esemplari adulti diventa obbligatorio vendere alcuni cuccioli (io calcolo uno spazio vitale di 3x3 metri a sugar....immaginatevi le dimensioni della voliera ,e del putiferio in casa)generalmente li vendiamo (che brutto termine quando si tratta di sugar!!!) a conoscenti dall'italia o privati qui in thailandia solo a svezzamento-contatto con umano avviato e stabile),come ben sapete bisogna aver una gran cura nell'allevare uno sugar ,ma dopo aver a lungo visionato questo sito sono sicuro della vostra grande competenza e passione nella cura delle piccole pesti!!!
Reply
#3
Ciauuu! io sono Nicole!
Che bella la thailandia!! Non sapevo che ci fossero anche li!
[center][Image: 2vxkk5k.png] Chris [Image: 2vxkk5k.png] Sheva
[Image: 2vxkk5k.png] Sookie
+ il nuovo arrivato, Bruco

[Image: banner.jpg]
Clicca per visitare il mio sito sui petauri[/center]
Reply
#4
:welcome:
bè benvenuto a te e ai tuoi Suggies...... (io li chiamo cosi'....... è un nomignolo molto utlizzato per loro sia in Australia che in Usa, per gli sugar gliders),
Bella storia... sapevo che in Thailandia erano "famosi" ma che un italiano avesse una piccola bottega a Bangkok dedicata a loro............ no !!! bella storia!!!

Tocca che ti vengo a trovare! Wink

Benvenuto!
Io sono Maurizio!!! :ok:

PS: Ho unito io i tuoi due msg di presentazione ....
[Image: regmyglider.png]
Reply
#5
ciao e benvenuto :okok:
e mi raccomando condividi più che puoi anche le foto dei sciugaaa asd
Reply
#6
:welcome: io sono Ele...

evviva i petauri :eheh:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)