Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PETAURI MALTRATTATI
#1
:grr:
Ciao ragazzi, ho potuto notare che il negozio di animali all'interno del centro commerciale IL GLOBO di Busnago (MI), tiene dei petauri dello zucchero da vendere in condizioni veramente pessime (luci puntate su di loro, molto rumore, cibo inadeguato, spazi molto piccoli).
Già a suo tempo ne avevo acquistato un esemplare, l'ultimo rimastogli, per salvarlo.
Vorrei sapere se qualcuno potressee darmi indicazioni su come muovermi per poter denunciare il negozio e cercare di far passare la voglia al propietario di lucrare sulla vita degli animali.
Grazie a tutti.
Reply
#2
L'unico modo che mi viene in mente, è affidarsi alle guardie zoofile. Il nucleo di Milano ha questo form per richiedere un intervento, altrimenti potresti andare direttamente negli uffici o per telefono ed informarti meglio dagli ufficiali sul miglior modo di agire. Non ti aspettare però che irrompino come gli SWAT, faranno un giro e chiederanno al commesso di migliorare le condizioni di vita dell'animale (almeno al prima volta), ma non vedo un palese maltrattamento, infondo ogni negozio di animali mette in mostra la propria "merce" per un tempo limitato prima della vandita. Infondo, quale animale in un negozio che li vende ha delle condizioni dignitose?! nemeno i pesci che stanno in 20l d'acqua con altri 4 compagni, o le tararughe ammassete in 3cm d'acqua, o i conigli che stanno giorno notte in gabbia, o i cani che stanno dietro un vetro?
Reply
#3
Oppure scrivi a striscia la notizia....
[Image: sami.gif]
Reply
#4
Conosco bene il personaggio perchè ho avuto modo di litigarci per ben due volte... purtroppo il litigio è l'unica via con un personaggio del genere! Il negozio in questione è già stato segnalato a diverse associazioni più di una volta e purtroppo nulla è cambiato.
Se anche tu hai la possibilità e la volontà di segnalarlo ti prego di farlo, anche se servirà a poco è una voce in più che si unisce al coro!

@salio
capisco il tuo discorso ma il negozio in questione è fuori dagli standard! roba da nervi tesi dopo tue gabbie guardate.. è già stato segnalato anche per altri animali, non solo per i petauri....
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#5
purtroppo l'ignoranza regna ovunque... e gli affari sono affari.... non pensano a ste povere bestiole..... e soprattutto non pensano se è quello il modo giusto di tenerli ed alimentarli...tanto sono solo di transito.
la frase sottolineata mi fu risposta quando dissi ad un commerciante che quello non era il modo di tenerli ed alimentarli =(
Reply
#6
.:Andrea:. Wrote:@salio
capisco il tuo discorso ma il negozio in questione è fuori dagli standard! roba da nervi tesi dopo tue gabbie guardate.. è già stato segnalato anche per altri animali, non solo per i petauri....
:io esendo toscano, non ho mai visto il negozio in questione e credevo che avesse standard da "ostello" come tutti i negozi per animali, invece a quanto pare a questo negozio è preferibile un mattatoio...

Shawnee4ever Wrote:Oppure scrivi a striscia la notizia....
Se per far rispettare una regola di decoro umano, bisogna per forza chiamare quel carrozzone di buffoni inetti, l'Italia è messa peggio di quanto credessi, se tutto per funzionare ha bisogno di un circo mediatico su uno dei canali più assurdi che abbiamo in questo paese, ci meritiamo di essere presi in giro dal mondo intero come stanno facendo :o (anche se per altri motivi NDR)Confusedad: . Almeno spero che non se ne occupi quel genio con uno sturacessi in testa :noo:
Reply
#7
A me dà fastidio quando qualcuno cerca di spiegare ad 1 negoziante ke nn è questo il modo di trattare o di alimentare 1 animale è loro convinti cn arroganza è prepotenza vogliono avere anke ragione io al posto di qualcun'altro gli avrei rotto il naso :grr: ,nn poxo proprio far passare nella mia mente il pensiero ke qualcuno maltratti gli animali questa gente nn dovrebbe proprio esistere sulla faccia della terra,questa è la fine del mondo è noi ke lo stiamo distruggendo è se nn reagiamo di conseguenza queste xsone cn la cattiveria nell'animo esisteranno sempre,ed io cm tt voi veramente cn la voglia di andare a milano o ovunque si trovi questo tizio x rompergli il naso :grr: ,voglio ke il maltrattamente di qualsiasi essere vivente sulla terra nn esista +
Reply
#8
Per questo la gente dovrebbe pensare di più ad affidarsi agli organi che il nostro stato ci mette a disposizione, sono persona pagate dallo stato con i relativi "privilegi" riguardo all'aplicazione delle leggi, invece di affidarsi alla TV per tutto, ci affidassimo a queste associazioni, che siano statali, parastatali, locali volontarie, anche quest'ultime hanno un canale diciamo semi privilegiato in quanto contribuiscono e smaltiscono il lavoro di forestale ecc e quindi sono "rispettati" anche dagli organi ufficiali, o per lo meno posso indirizzarci meglio, la tv pensa solo a far notizia.
Reply
#9
Su un noto sito di annunci:

Petauro dalla canna da zucchero contatta l'utente

Stupendi petauri cresciuti in cattivita quindi molto dolci,abbituato al contatto umano,abbituati a mangiare tutto compreso crochette per gatti per info nn esitate a contattarci

Andando sul sito del negozio trovo:

codice: petauro della canna da zucchero
prezzo: 90,00
eta: 2009
qta: 5


Povere bestiole, da 2 anni che mangiano schifezze, mi meraviglio che siano ancora vivi!
Reply
#10
Cibo Wrote:Su un noto sito di annunci:

Petauro dalla canna da zucchero contatta l'utente

Stupendi petauri cresciuti in cattivita quindi molto dolci,abbituato al contatto umano,abbituati a mangiare tutto compreso crochette per gatti per info nn esitate a contattarci

Andando sul sito del negozio trovo:

codice: petauro della canna da zucchero
prezzo: 90,00
eta: 2009
qta: 5


Povere bestiole, da 2 anni che mangiano schifezze, mi meraviglio che siano ancora vivi!

detto molto cinicamente, in una gabbia per criceti non è difficile tenerli "vivi". Però il concetto di vivi è non saltare, non muoverti, deprimiti. Poi appena faranno un salto decente o saranno vagamente stanchi moriranno di infarto - fratture allucinanti.

questo mi ricorda una mia amica che aveva un cane da esposizione (valore 3000€) il quale stava tutto il giorno in gabbia, non dovevano crescergli i muscoli. Un giorno, finita una mostra, ha deciso di portarlo in un prato a correre. E' morto di infarto seguendo un coniglio, la sua prima corsa.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)