Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao a tutti, 10 giorni fa ho preso il mio primo petaurino e domani dovrebbe arrivare la petaurina (di appena 1 mese e mezzo di vita). Ho cercato di documentarmi il piu` possibile sulle necessita` dei piccoli ma sento che mi mancano ancora tante informazioni.
Spero che possiate darmi delle dritte.

PS: E` normale che si sta rosicando il tetto della casettina di legno???

フクロモモンガ
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain
Reply
#2
skiZZo Wrote:Ciao a tutti, 10 giorni fa ho preso il mio primo petaurino e domani dovrebbe arrivare la petaurina (di appena 1 mese e mezzo di vita). Ho cercato di documentarmi il piu` possibile sulle necessita` dei piccoli ma sento che mi mancano ancora tante informazioni.
Spero che possiate darmi delle dritte.

PS: E` normale che si sta rosicando il tetto della casettina di legno???

フクロモモンガ
Un mese e mezzo?? Sai che occorrono 2-3 mesi di per lo svezzamento completo da quando escono dal marsupio??? :emo_pic_105:
Se e' un negozio spero ti abbia detto una cosa non reale.... Se e' un privato e ti ha detto la verita' rimanda almeno di 15 giorni! E dico almeno! Rischi molto e corri il pericolo che vada in depressione subito trovandosi solo specialmente dentro la cuccia!! Occhio!!! Trovagli prima possibile compagnia e i primi tempi metti un peluches tipo trudino dentro la cuccia... Aiuta!
Ribadisco... Se puoi rimandare .... Fidati!
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
nasoftz Wrote:Se puoi rimandare .... Fidati!
:welcome:
Maurizio
Confusedisi: concordo...

Avrai anche seri problemi nel fagli mangiare gli insetti....se già invece è capace.... allora ti hanno detto una fesseria sull'età

:welcome: io sono Ele
Reply
#4
Grazie per gli avvertimenti. Ho gia un petaurino di 3 mesi (Leo), quindi la solitudine non dovrebbe soffrirla. Oggi dovrei andare a prendere la piccolina, spero sia in grado di mangiare da sola, in ogni caso ho preso del latte per petauri e un piccolo biberon. Spero solo che Leo accetti la nuova arrivata.
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain
Reply
#5
skiZZo Wrote:spero sia in grado di mangiare da sola, in ogni caso ho preso del latte per petauri e un piccolo biberon. Spero solo che Leo accetti la nuova arrivata.
no.. no... non devi sperare... DEVE ESSERE IN GRADO di mangiare gli insetti da sola... altrimenti è meglio che aspetti ancora un pò a prenderla...
Reply
#6
mi hanno assicurato che mangia da sola, prima di prenderla controllero` e se e` ancora presto aspettero` il tempo necessario.
grazie ancora per i consigli
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain
Reply
#7
La piccolina e` finalmente arrivata a casa, e` veramente piccolissima ma fortunatamente mangia da sola senza nessun problema.Il maschietto la accolta aggredendola selvaggiamente. Ho dovuto metterli in gabbie separate uno di fronte all`altra sperando che la tensione scemi al piu` presto.
Avete consigli su come farli andare d'amore e d'accordo?? :o
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain
Reply
#8
skiZZo Wrote:maschietto la accolta aggredendola selvaggiamente. Ho dovuto metterli in gabbie separate uno di fronte all`altra sperando che la tensione scemi al piu` presto.
era ovvia la cosa :dop:
oltre che a tenerli in gabbie separate devi invertire i nidi... i loro odori devono cominciare a mischiarsi... e dovrai aspettare anche che la femmina raggiunga le dimensioni del maschietto.
Reply
#9
ok, grazie mille da stasera alterno le casettine.
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)