Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il cane Procione - Tanuki
#11
Mowgli Wrote:
Haruka89 Wrote:Mi immagino uno di questi in un appartamento o scappa o si ammazza il giorno stesso.

haru a parer mio è disumano anche avere un barboncino in appartamento...sinceramente io ho il giardino e i cani stanno sempre a correre...stessa cosa per taty...anche lei ha il giardino :ok:

Honey T Wrote:e dove si pigliano ste licenze? ne devo avere uno assolutamente!!!

taty sono impossibili da avere...ci vogliono parecchi soldi e parecchie raccomandazioni...
Peccato, va beh mi limiterò a darli la caccia e accarezzarne uno, sarà la seconda cosa ke scriverò nella lista XD
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#12
Taty , se ti dessero la licenza circense, ti riempiresti la casa ed il giardino di animali strani, oggi sono i cosi procioni, domani saranno bonobi
Reply
#13
i bonobo no, rischierebbero di essere violentati XD
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#14
mio marito quando abitava a los angeles ne vedeva spesso di procioni nel suo giardino...
questo tanuki invece in cina e'usato negli allevamrenti x pelliccerie...come le volpi ecc....CHE VERGOGNA!!!!!!
cmq ho visto1speciale di1signore in germania che lo tiene assieme al suo cane e li porta via al guinzaglio,ed aveva1 esemplare di tanuki albino!!!bellissimo!
Reply
#15
Honey T Wrote:[Image: JCS%20Nyctereutes%20procyonoides%2023693.jpg]
ditemi se non è splendidissimo!!!!!!
Il Tanuki è un canide appartenente alla specie dei procionidi da qui cane procione, al contrario dei cani hanno un cervello piccolo, non sono aggressivi e vanno in letargo d'inverno, pare che i maschi abbiano delle palle giganti, sono monogami, è originario dell'asia.
questo è quello che ho capito, se trovate altro aggiungetelo please

Cominciamo col dire che se un animale appartiene alla famiglia dei Canidae non può appartenere contemporaneamente alla famiglia dei Procyonidae. Il suo nome è Nyctereutes procyonoides, volgarmente chiamato cane procione per la sua evidente somiglianza con il Procione. Dire che il cane procione è un canidae che appartiene alla famiglia dei procioni da cui cane-procione sarebbe come dire che il Grillotalpa è un insetto insifero appartanente alla famiglia dei Gryllidae e contemporaneamente a quella dei Talpidae (a cui appartengono le talpe) da cui Grillotalpa.
Big Grin su!
Il Nyctereutes procyonoides è semplicemente un canidae, da un punto di vista filogenetico, più vicino alla volpe che al cane o al lupo, presente in Asia. Una delle forme più primitive della famiglia dei canidae ed il suo cervello di ridotte dimensioni rispetto a quelle dei cani ne è appunto la motivazione.
E' un animale molto popolare soprattutto in Giappone e fa parte del folklore popolare, che gli attribuisce particolari proprietà di potenza sessuale, proprio a causa della dimensione ragguardevole dei testicoli.
Peraltro aggiungo, per chiunque gli fosse venuto in mente di prenderne uno, che in Italia la detenzione di questo animale è vietata dall'art. 97. La sua presenza tuttavia, purtroppo, nel nostro paese è diffusissimo ma sotto forma di pelliccia infatti tutti quei bei cappottini "fashon" che si vedono in giro bardati di pellicciotto sul cappuccio(credo che abbiate capito)di colore su marroncino chiaro-grigio con peli piu lunghi neri appartenevano a quel tenero animaletto!
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)