Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti (p.s.=help me)
#1
Ciao a tutti!!! Martedì mattina è arrivato il mio nuovo coinquilino, le prime ore è stato un po diffidente, ma dopo aver fatto una bella dormita tutto il pomeriggio e la sera, quando si è svegliato stando aggrappato alla gabbia già si faceva accarezzare il dorso!!! c'è stato un piccolo problemino nel senso che da quando è a casa fino a oggi nn ha toccato cibo, allora un po mi sn preoccupato nonostante gli avessi messo un po di lattuga, ciliegie e pesca nella ciotola e perfino rifiutava un po di miele! :emo_pic_105:

Allora ricordandomi delle foto viste sul sito ho pensato di riempirgli la ciotola con un po di latte, poi sn andato a cena e rientrando ho visto che ne aveva bevuto un po! Cosa vuol dire che è un esemplare ancora un po piccolo?E' sconsigliato darglielo? :o
Ora gli ho lasciato il latte e messo anche un po di frutta, vediamo domattina se ci sn miglioramenti! :?:

Al piu presto gli voglio comprare un amico con cui farsi compagnia, sto gia preparando una gabbia 100x90x40 dovrebbe andar bene anche per due esemplari, voi che dite? :o

Quel che mi preme di piu è che qualcuno mi dia delucidazioni sul fatto del mangiare, se magari nn tocca cibo perche ancora nn si sente a suo agio oppure cm detto prima forse è ancora piccolo!!!

Boh per ora è tutto grazie in anticipo per i consigli che mi darete!Appena avrò bisogno d altri consigli vi rompero le scatole cn altri post Tongue!

Ciao ragazzi buona!
ASSO Volpino Italiano DOYLE & KAPPA Petacchio e Petacchia
Reply
#2
Il latte non và assolutamente dato fà malissimo al petauro...in quanto non lo digerisce.
Se vuoi puoi usare ogni tanto un pò di yougurt magro o light senza zuccheri.
Non esagerare con il miele....anche quello fà male troppi zuccheri.... và dato saltuariamente...

Non dimenticare il calcio e gli insetti nella sua dieta quotidiana.

ciao e benvenuto.... qua ci si presenta.... ma visto cosa hai scritto ti ho risposto.... poi magari posta l'argomento nella giusta sezione a seconda di quello che vuoi chiedere, ovviamente prima usa la funzione cerca..... se non trovi poi posti :ok:

:welcome:
Io sono Ele
Reply
#3
Si ma io gliel'ho dato perchè ho visto che da quando è a casa nn ha toccato niente!!!anche il miele nn l'ha neanche cagato! Al negozio hanno ordinato le camole e questi giorni arrivano e andrò subito a prenderle!!!
Quello che mi chiedo e soprattutto chiedi a voi piu esperti è come mai nn sta mangiando niente!!!???
ASSO Volpino Italiano DOYLE & KAPPA Petacchio e Petacchia
Reply
#4
Ciao!
e benvenuto innazitutto.
Quello che ti posso dire io della mia " esperienza" e che forse si deve abituare alla nuova dimora.
se la cosa persiste portalo da un veterinario specializzato in esotici.E' la cosa migliore invece di aspettare secondo me.
E poi anche se non mangia nulla,prova a farlo mangiare con cose adatte a lui; il latte gli fa male.
attenzione!
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#5
Benvenuto....
Lascialo abituare un pò a te, agli odori di casa ecc.... quando avrà fame mangierà...
[Image: sami.gif]
Reply
#6
Haruka89 Wrote:Ciao!
e benvenuto innazitutto.
Quello che ti posso dire io della mia " esperienza" e che forse si deve abituare alla nuova dimora.
condividuo in pieno questa parte... tralascio la seconda poichè sembra un comportamento normale per ora, se con i giorni le cose non migliorano allora la seconda parte di Haruka diventa condivisibile, questo per non allarmarti... per ora è tutto normale... Tra qualche giorno, una volta ambientato e non prima... una visita dal veterinario x esotici come suggerita da lei sopra .. diventa un ottima idea....

lascialo in pace i primi giorni.... consulta il forum e vedrai che ci sono sia sul vecchio che su questo nuovo un sacco di post che parla dei primi giorni... se poi l'hai preso in negozio è molto probabile che persista anche un paio di settimane... l' importante è che beve... quindi l'acqua non farla mancare mai..... evita di stare sempre sopra la voliera a spiarlo fissarlo(sperando sia una voliera e non una gabbia per criceti) vedrai con il passare dei giorni ti iniziera a cercare lui.. perlomeno a distanza...! su "Comportamento e Anatomia" trovi una tonnellata di info su come interagire con loro!
e inizia a trovargli compagnia! Da soli si deprimono e poi crepano a lungo andare...
Se proviene da un privato è probabile che non avendo piu' la sua colonia vicino e non sentondone gli odori sia diffidente nel mangiare.... e lo farà in profonda notte quando si sentirà sicuro di non essere visto! l' errore piu' grande ripeto è quello di stressarlo!!! Dagli tempo e trovagli compagnia!
Approfitta di questo momento per studiare cosa dargli da mangiare, come interagirci, come verificare lo stato di salute.... e tutto il resto....
:welcome:
Da Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#7
ciao....welcome! ti hanno già risposto gli altri posso solo aggiungere che è normale che il miele non lo mangi se è piccolo d'età....è un alimento più gradito agli adulti
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)