Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mus Minutoides
#1
Ciao ragazzi!

Oggi alla fiera degli animali esotici di genova ho visto dei topini che mi piacciono da morire.. si chiamano, come da titolo, mus minutoides; sono davvero minuscoli (in una scheda in inglese ho letto che sono uno dei mammiferi + piccoli esistenti), sono topini africani e il ragazzo dello stand mi ha detto che li nutre con cibo per uccellini perchè quello x criceti è troppo grosso per loro (mah).
Online non ho trovato nulla in italiano, voi avete qualche notizia in +?

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.youtube.com/watch?v=Gm0fxH6oniA&feature=related">http://www.youtube.com/watch?v=Gm0fxH6o ... re=related</a><!-- m -->

in questo video si vede un cucciolo, ma da adulti sono praticamente delle stesse dimensioni.
Sono stupendissimi :wub:
Reply
#2
oh si.... che bel sorcetto microscopico :wub:
Reply
#3
che cariniiiiiiiiiii :vreiss: :vreiss:
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#4
Mi fanno impazzire, mia sorella e il mio ragazzo hanno fatto tante storie che non ne ho comprato.. Sad
Online non ho trovato nulla in italiano, a quanto ho capito qui sono rari.
Sono disperata, ne voglio unooooo (come i bambini Big Grin).
Reply
#5
Bellissimi..vedo se riesco a trovare qualche fonte in italiano..
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#6
Sarebbe bellissimo! io ho trovato veramente poco Sad
Leggiucchiando in inglese ho capito che sono piuttosto impegnativi di allevare :hmm:
Reply
#7
io ne sto per prendere uno...nn sono poi tanto complicati.
Li prendo da un ragazzo di perugia a chi interessa.
Me lo portano mercoledi dalla fiera di squamata...se ti interessa li ce li hanno.
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#8
Come ti invidio :naso:
Mi piacerebbe da matti ma mi cacciano di casa se porto altri animali.. sennò li avrei comprati direttamente alla fiera di genova la settimana scorsa..
Ho letto che hanno bisogno anche loro di mangiare insettini, consigliano x questo il pastone per uccelli insettivori, ma credo che le camole della farina vanno bene, anche se temo che bisogna spezzettargliele.

Ah, sono animali sociali tipo i gerbilli, andrebbero presi almeno in coppia!

Tienimi informata e allega qualche fotina... invidiaaaaaaaaaaaaaaa :vreiss: :vreiss: :vreiss: :vreiss:

Ti linko una scheda interessante (ma in inglese Sad):

<!-- m --><a class="postlink" href="http://heritage-pets.tripod.com/id53.html">http://heritage-pets.tripod.com/id53.html</a><!-- m -->
Reply
#9
info by Ghigo [un mio caro amico]

Luogo d’origine: africa sub sahariana.

Taglia Adulta: 4 – 5 cm

Alloggiamento: fauna box medio per una coppia o un trio.

Allestimento: un alto strato di substrato (truciolo o torba acida), rami, rifugi ricavato dai rotoloni di carta da cucina o igienica, fieno.

Alimentazione: piccole sementi miste, crocchette e/o insetti di adeguate dimensioni.

Curiosità: si tratta probabilmente del mammifero più piccolo e leggero esistente al mondo.

è un animale sociale :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#10
Mowgli Wrote:info by Ghigo [un mio caro amico]

Luogo d’origine: africa sub sahariana.

Taglia Adulta: 4 – 5 cm

Alloggiamento: fauna box medio per una coppia o un trio.

Allestimento: un alto strato di substrato (truciolo o torba acida), rami, rifugi ricavato dai rotoloni di carta da cucina o igienica, fieno.

Alimentazione: piccole sementi miste, crocchette e/o insetti di adeguate dimensioni.

Curiosità: si tratta probabilmente del mammifero più piccolo e leggero esistente al mondo.

è un animale sociale :ok:

:ave:

Ho detto una cavolata, sono quasi come i criceti nella riproduzione:

African Pygmy mice become sexually mature at a very young age. If you don’t want to breed then it is better to house your pets in same sex groupings. A female is capable of breeding as early as 4-6 weeks of age and can produce a litter of 1-6 babies every 19-20 days.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)