Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RATTY FANCY simpatici amici
#11
Eywa Wrote:voglio un ratto :wub: quello bianco e nero!
io lo tenevo bianco e nero si chiamava mignolo...pesava 600 grammi... XD un maiale assurdo XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
#12
dove lo trovo nik!!!! :vreiss: :naso: :vreiss: :naso: :vreiss: :naso:
#13
io trovo carini quelli grigetti sul bluaastro......ma vedendo quello nero di honey sinceramente ne ho un pò timore...sono proprio ratti....non so ci devo pensare.

In ogni caso post interessante...

Ps: Ma malattie ne trasmettono?
Essendo ratti mi viene in mente la leptospirosi... quindi mi chiedo possono trasmettere malattie all'uomo o sono diversi dai ratti ratti..
"Diamo dignità ai Betta!"
#14
Se sono stati allevati in cattività da qualche generazione non pensa che possano portare malattie, altrimenti ogni animale ha la sua malattia da regalarci, compresi i petauri, magari un petauro preso al volo mentre saltellava tra un eucalipto ed un' acacia, potrebbe farci ammalare, magari ad alcuni lo ha fatto e manco se ne sono accorti. Comunque mi mancano anche i tarponi, e poi lo zoo di Pistoia può pure chiudere... Anche se i topi sono molto carini, laboriosi, intelligenti ed affascinanti
#15
be da inesperta chiedo....
visto che a quanto pare sono allergica ai petauri
e forse non potrò più tenerli.....
ho pensato visto che cmq sono ratti avranno le malattie dei ratti.
In ogni caso grazie per la risposta!
"Diamo dignità ai Betta!"
#16
Allergica ai petauri? :o.o:
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
#17
già...ora stiamo valutando il fatto che non siano loro ma le tarme...
però per ora sembrerebbe così...appena li tocco mi diventano tutte rosse le mani a puntini rossi tipo eritema e mi escono fuori delle bolle allucinanti pieni di liquido e mi si spacca la pelle...oltre al grattarmi.
Il dottore ha detto che è allergia da contatto o ad animale o a qualche prodotto chimico che io uso.
In ogni caso da oggi osserverò in base a quello che ha detto mowgli e cercherò di capire che cos'è.
"Diamo dignità ai Betta!"
#18
Accidenti, speriamo che non siano i petini, ma te lo fa pure se accarezzi i gatti?
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
#19
Eywa Wrote:dove lo trovo nik!!!! :vreiss: :naso: :vreiss: :naso: :vreiss: :naso:

chiedi a capasso se te ne porta uno baby...lui tiene l'allevamento :ok: io lo presi li...non me lo fece neanche pagare...loro li tengono da pasto...però prendi due femmine [i maschi puzzano in un modo atroce] ...sempre almeno due come i petauri...perchè necessitano di stare in coppia :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
#20
no i gatti no ne ho sempre avuti e ora ne ho tre anziani
oltre che ho cani e citelli...anche loro sempre avuti.
Son così da quando ho i petauri..questa è l'unica cosa certa.
Altro per ora non so..
"Diamo dignità ai Betta!"


Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)