Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Ciao
mi sono appena registrato, mi chiamo Mario ed abito a Bergamo.
sono sempre stato appassionato di animali, oltre ad aver sempre avuto un cane, da anni mi occupo di acquariofilia mantenendo un piccolo allevamento di pesci d'acqua dolce e da un paio di anni mi sono buttato anche nell'ornitologia, attualmente mantengo canarini, diamanti mandarino e lucherini.

piccola confessione: non ho in progetto di ospitare in casa dei petauri
vi chiederete: e che ci fai qui? :ahsisi:

fino a venerdì non sapevo nemmeno cosa fosse un petauro.
sabato mattina mi telefona mio cugino che conosce bene quanto sono appassionato di animali e mi chiede dove può acquistare dei petauri...gli rispondo che nemmeno sò cosa siano ma che mi sarei dato da fare, gli rispondo che l'acquisto dell'animale in sè è l'ultima cosa da fare quando si decide di dedicare tempo ad un nuovo ospite e che bisogna partire documentandosi per capire se effettivamente si è disposti a dedicarsi al mantenimento degli animali in modo tale da sapere cosa si sta per fare ed attrezzarsi al meglio...non utilizzando internet mi chiede la cortesia di raccogliere del materiale....
dopo una ricerca sul web trovo questo spazio che mi sembra vivo e ricco di informazioni....ed eccomi qui! :timido:
Reply
#2
ciao e benvenuto.....
sei arrivato nel posto giusto.... qua troverai una marea di info su questi animaletti... e Confusedhifty:.... alla fine magari ne prenderai una coppia anche te XD

Io sono Ele se hai bisogno chiedi pure
:welcome:

Ps: anche io sò appassionata di volatili :eheh:
per chi volesse interpretare la cosa in maniera diversa... intendo animali con le piume... Confusedee:
Reply
#3
ah che bello!una persona come si deve!bella mario mi sei piaciuto!
cmq in ogni caso benvenuto,io sono eva, e sono felice che tu sia approdato qui anche se non intendi ospitare una coppia di topacci volanti asd ....l'unica piccola ammonizione che ti devo fare è COSTRINGERE tuo cugino a leggere pezzi di forum....avere un animale come ben sai è un bell'impegno e solo intimamente il proprietario può sapere se è in grado di farcela o no....non basta il cugino che ti dice "mangiano una volta al giorno questo questo e questo,vanno puliti una volta a settimana,giocano con questo e bla bla bla" tuo cugino deve sapere che la sera quando sarà distrutto ucciso dal lavoro/discoteca/amici etc dovrà cmq sfettucciare la frutta,dovrà ospitare anche insetti vivi,dovrà convivere con l'odore particolare di questi animali,dovrà pulire tutta la gabbia e il fondo con regolarità. dovrà sapere dove piazzarli in estate o nei week end e dovrà fare i conti con possibile problema prole.

quindi fai benissimo a prepararlo ma mi raccomando....fagli leggere alcune discussioni qui sopra!


x ilr esto...
BENVEEEEEEENUTISSIMOOOOO!
Reply
#4
grazie del benvenuto

il materiale da raccogliere per documentarsi è veramente molto, ma quantomeno è molto molto chiaro...

l'attrezzatura è il meno, sulla questione cibo, soprattutto il vivo, dovrò prendermi del tempo...
mi auguro solo di non appassionarmi troppo altrimenti va a finire che una coppia di petauri la prendo io.....e poi mi buttano fuori casa asd asd

ciao,
Mario
Reply
#5
tranquillo ci siamo passati tutti....resisterai fino a un certo punto poi vedrai i loro musetti e ti innamorerai come un ferlocco.....e' successo a tutti :wub:
Reply
#6
Eywa Wrote:tranquillo ci siamo passati tutti....resisterai fino a un certo punto poi vedrai i loro musetti e ti innamorerai come un ferlocco.....e' successo a tutti :wub:
asd quoto e straquoto
buahahhahahahhaaaa è inutele combatterli.... cadrai anche tu in tentazione XD
so troppo troppo belli, teneri, morbidosi, coccolosi .... io li adoro :vreiss:
Reply
#7
proverò a fare qualche fotografia dei miei animali così capirete perchè se mi porto a casa qualcosa d'altro i miei genitori mi obbligheranno a trasferirmi Sad

però chi lo sà, non si sa mai :ok:
Reply
#8
MarioB Wrote:proverò a fare qualche fotografia dei miei animali così capirete perchè se mi porto a casa qualcosa d'altro i miei genitori mi obbligheranno a trasferirmi Sad

però chi lo sà, non si sa mai :ok:

asd

bravo :ok: presentazione a modo... tipo a modo... tutto a modo....
mo approdando qua iniziano le tue turbe mentali..... se ancora non ti sono prese..... Confusedhifty:
preparati!!! asd

apparte gli scherzi ....... :welcome: in questa gabbia di matti! Wink
Maurizio :welcome:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#9
ecco qui, le fotografie rappresentano la stanza dedicata ai pesci ornamentali che allevo e alcuni esemplari, agli uccellini le devo fare...poi basta altrimenti occupo lo spazio con i miei animali che con il Petauro hanno poco a che vedere Confusedisi:

[Image: Mdz09.jpg] [Image: MdD_r.jpg] [Image: MdGuA.jpg] [Image: MdIZJ.jpg] [Image: MdLtS.jpg] [Image: MdNZ0.jpg] [Image: MdQt9.jpg] [Image: MdSYi.jpg] [Image: MdVsr.jpg] [Image: MdXXA.jpg] [Image: Md_rJ.jpg] [Image: Me1WS.jpg] [Image: Me4r0.jpg] [Image: Me9qi.jpg] [Image: MebVr.jpg] [Image: MeepA.jpg] [Image: MegUJ.jpg] [Image: MejoS.jpg] [Image: Metnr.jpg] [Image: MevSA.jpg] [Image: MeymJ.jpg] [Image: MeARS.jpg][Image: MeDm0.jpg] [Image: MeIli.jpg] [Image: MeKQr.jpg]
Reply
#10
mamma mia quanti acquari e tutti con guppy
come ti capisco io e il mio compagno ci siamo ritrovati pieni di guppy ma abbiamo dovuto adeguarci e risolvere la cosa alla maniera dura.
In ogni caso complimenti....mi immagino il lavorone che devi fare;noi per pulire un solo acquario ci mettiamo un giorno intero.
E a noi avevano detto che il guppy è difficile che si rirproduce -.-
e poi veniamo a sapere che è chiamato anche pesce milione.... mah i venditori sempre più onesti.

Complimenti ancora cmq... ciaoo
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)