Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ci Presentiamo :) siamo in DUE!
#1
Ciaoo tutti , innanzi tutto BUON PRIMO MAGGIO!!! ecco faccio la nostra presentazione, siamo una coppia di età media 32 anni , conviviamo da 6 mesi circa , volevamo una mascot ma non eravamo sicuri di quale animale prenderci cura . Ieri siamo stati in un negozio di animali , e abbiamo trovato questo petauro dello zucchero che tremava dentro la sua gabbia , poi il proprietario del negozio ci ha spiegato che questi petauri erano animali notturni xcui la luce li dava fastidio , a noi xrò :love1: ci ha piacciuto tantooo , dopo una luuuuunga discusione abbiamo deciso di addottare questo piccolo amorevole animaletto Big Grin ...
... Noi siamo Letizia e Federico Smile
Reply
#2
banvenuti...io sono nik...chiedete pure se avete dubbi...però come prima cosa procurategli un compagno di vita al più presto :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#3
ciaoo benvenuta!!!anke io è da poco che sono in questo forum e devo dirti che sono tutti molto gentili!!! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin per qualsiasi cosa chiedi pure Big Grin Big Grin XD XD
Sono un essere umano che cerca d'essere più umano imparando dagli animali.
Reply
#4
Grazie del benvenuto siete molto gentili , beh , come prima cosa per rispondere al sugerimento di Nik , beh , purtroppo noi non sapevamo assolutamente nulla approposito di questi splendidi animali , è stato un puro caso trovarlo , a dire il vero non avevo mai pensato ad un Petauro come Mascot xD .. xrò devo dire che mi ha colpito appena l'ho visto , lo stesso per il mio compagno , c'è però da dire , che i signori che gestiscono il negozio non ci hanno spiegato nulla , abbiamo saputo anche che .. (Lira) è arrivata al negozio NON da sola .. cioè , erano in due .. una coppietta , ma il suo compagno è stato venduto una settimana dopo del loro arrivo , singolarmente lasciandola da sola .. era molto impaurita quando l'abbiamo vista ... tremava e facceva i bisognini di continuo .. (la pipi) Big Grin mi ha fatto tanta pena .. , Usciti dal negozio abbiamo discuso sul fatto di prendere un animale per noi sconosciuto .. ma ripeto .. mi ha colpit al cuore con quei occhietti xD .. cmq .. Nik .. ora che sappiamo quant'è indispensabile un compagno per la nostra Lira faremmo di tutto per procurarcelo ..
Ho letto tutti i post , cercando le mie risposte .. ho trovato tante persone disposte a spiegare Smile questo mi fa piacere .. ma di una domanda xrò ... non ho trovato risposta .. La quantità di cibo o quante volte al giorno li si dà da mangiare ?
Reply
#5
:welcome:
io sono Ele
Reply
#6
Lira Wrote:La quantità di cibo o quante volte al giorno li si dà da mangiare ?

La quantità è una cosa soggettiva, nel senso dipende dall'appetito della tua petina, prepari un po' di "macedonia" (usa un bicchiere, vedi quanta ne mangia la tua e poi ti regoli) con almeno 4 tipi di frutta e se vuoi verdura (tutto indicato nella tabella), la spolveri con osso di seppia o carbonato di calcio, 1 puntina di cucchiaino, e gliela metti in una ciotolina la sera. Al mattino la togli, butti quello che è avanzato, e ogni sera fai così. Ricorda di dare sempre le tarmine o i caimani o i grilli o altri insetti che trovi indicati in giro nel forum, in genere sono 10-13 tarmine a petauro, da aumentare se la femmina aspetta i cuccioli o vuoi che li faccia.
Se ho toppato qualcosa, prego i saggi anziani di correggere, io sono ancora inesperta :eheh:
Reply
#7
:welcome: Benvenutiiii!
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#8
Moonlit_rain Wrote:
Lira Wrote:La quantità di cibo o quante volte al giorno li si dà da mangiare ?

La quantità è una cosa soggettiva, nel senso dipende dall'appetito della tua petina, prepari un po' di "macedonia" (usa un bicchiere, vedi quanta ne mangia la tua e poi ti regoli) con almeno 4 tipi di frutta e se vuoi verdura (tutto indicato nella tabella), la spolveri con osso di seppia o carbonato di calcio, 1 puntina di cucchiaino, e gliela metti in una ciotolina la sera. Al mattino la togli, butti quello che è avanzato, e ogni sera fai così. Ricorda di dare sempre le tarmine o i caimani o i grilli o altri insetti che trovi indicati in giro nel forum, in genere sono 10-13 tarmine a petauro, da aumentare se la femmina aspetta i cuccioli o vuoi che li faccia.
Se ho toppato qualcosa, prego i saggi anziani di correggere, io sono ancora inesperta :eheh:

mamma mia ma com'è brava la mia tirocinante XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#9
benvenuti io sono eva!
Reply
#10
Buonasera a tutti... eccoci di nuovo qui.... Grazie a tutti per le dritte.... Per ora la nostra petaurina sembra gradire molto la frutta.... qualsiasi sia tra le elencate...(anche se sclera letteralmente per la mela..... se ci avviciniamo anche soltanto con uno spicchietto si agita tutta e ci urla fino a che non gliela diamo...) malgrado questo sembra non gradire molto i grilli.... nonostante siamo riusciti ("gambizzandoli") a farglieli trovare nella terrina dove mangia, sembra non volerne, e predilige la frutta.... forse non era stata abituata prima???? proveremo ad introdurli più spesso e vedremo che fa.... PERO' tutto sommato sembra stare bene stanotte ha zampettato e saltato come una trottola... (e l'orzo della lettiera era praticamente OVUNQUE -.- Confusedurprice: .....) Speriamo bene per i grilli..... e se avete qualche consiglio per non trovarci la casa piena di semini d'orzo ovunque Vi saremmo davvero grati... :eheh:

GRAZIE A TUTTI.......!!!! :ave:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)