Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lucertole a cena..
#21
Mowgli Wrote:a questo punto come disse troisi non devi neanche "fornicare" [lui pensava che fornicare volesse dire uccidere le formiche XD ] cioè ogni cosa che fai devi sta con l'ansia che puoi uccidere un essere vivente...mo per scrivere questo messaggio sai quanti protozoi ho schiattato con le dita sulla tastiera? allora a questo punto non dovresti neanche far mangiare la verdura e la frutta ai petauri...sono esseri viventi anche loro...e come i caimani non hanno sistema nervoso...sai cosa contraddistingue una pianta da un verme?...dei piccoli peduncoli che gli consentono di muoversi...stop!!! :dop:

Allora me sò spiegata male... :dop:
Visto che Eva diceva che era crudele dare come cibo una lucertola.. perchè è un essere vivente.. e invece i vermi non fanno pena a nessuno... ho fatto st'esempio.

La lucertola è viva...il verme è vivo = cibo

Ma forse sono caudata nella demenza XD
Reply
#22
Mowgli Wrote:io sinceramente non sono contrario che il petauro mangi la lucertola.......se lo fa in natura...ma in cattività ci stanno tante di quelle belle cose da mangiare gli vai a dare la lucertola :dop: ma lasciala stare nel giardino quella povera bestia no???...
ma se dò una blatta dubia.. un topolino una locusta ecc.. che differenza fà una lucertola???
è solo perchè la lucertola vi fà pena?
Mowgli Wrote:e poi che c'entra quello che fanno i cameraman di national geographic? loro filmano scene di vita quotidiana e selvaggia dove spesso il leone rimane a digiuno perchè la gazzella è piu veloce...non come qua che la lucertola non ha via di fuga...
io parlavo del metdo di documentare un fatto.. che sia il cineoperatore national geograpich o che sia io in cameretta con il telefonino.. sto sempre documentando un comportamento dell'animale.
è cosi difficile da capire? ok si può non accettare ma perche dargli contro solo perche a voi non fa piacere vederlo!
Mowgli Wrote:io sinceramente credo che i nostri petauri non riuscirebbero ad acchiappare una lucertola se questa avesse possibilità di fuga...anche perchè spesso non vince il piu forte...ma il piu furbo :ok: la lucertola se la sarebbe svignata alla grande...
dici? secondo me eccome se riesce a prenderla... le lucertole almeno nel mio giardino sono sempre in 5 o 6 vuoi che non ne prenda almeno una anche se hanno la via di fuga??
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#23
Per EVIT@ E ANOTHERJERRY

NON POTETE UTILIZZARE IL FORUM PER SCARICARE LE VOSTRE FRUSTRAZIONI!!!

Se un utente apre una discussione esprimete il vostro dissenso MA in maniera TRANQUILLA ed EDUCATA!

La maggior parte dei vostri interventi è sempre polemica e giustizialista!!

Come potete vantarvi di avere rispetto per gli animali se non lo avete per le persone???

PRENDETE ESEMPIO DA A B E I S
Reply
#24
fidanzatopetaurina Wrote:Per EVIT@ E ANOTHERJERRY

NON POTETE UTILIZZARE IL FORUM PER SCARICARE LE VOSTRE FRUSTRAZIONI!!!

Se un utente apre una discussione esprimete il vostro dissenso MA in maniera TRANQUILLA ed EDUCATA!

La maggior parte dei vostri interventi è sempre polemica e giustizialista!!

Come potete vantarvi di avere rispetto per gli animali se non lo avete per le persone???

PRENDETE ESEMPIO DA A B E I S
quoto il tuo intervento... ma dicci anche cosa ne pensi tu della discussione..
[Image: pigna.gif]
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#25
3runner Wrote:se pensi che il mio post di prima fosse riferito a te.. no.
Veramente no, non ti avevo manco letto, l'ho detto a prescindere perché mi scoccia fare giri di parole e sono molto diretto quando non concordo su una cosa, volevo evitare di infastidirti a te o a abeis, perché cn me può capitare, e mi sarebbe dispiaciuta la cosa. Per questo ho fatto quella precisazione. Anyway non ti preoccupare capisco sempre molto bene se qualcuno si riferisce a me oppure no. :eheh:

3runner Wrote:era per Eva che mi ha dato del LIMITATO ecc.. andando su considerazioni personali.. bla bla bla...
Cavoli tuoi e di Eva... Non mi interessano, bastava dire era x Eva... Cmq se l'avessi letto, ripeto, l'avrei capito.

3runner Wrote:appunto per quello non mi stuopisco se un animale mangia un altro.. anceh se il suo organismo e sistema nervoso gli permette di non provare emozioni e dolori. per me sono tutti allo stesso livello..
vengono mangiati,schiacciati vedila come vuoi.. ma che muoiano per mano mia o per mano del mio animale.. sempre di morte si parla..
Vedi per me non è la stessa cosa, liberissimi di non concordare cn me perché in effetti il mio è un pensiero molto personale e credo di non aver mai trovato nessuno che lo condividesse. Per me la vita va sempre rispettata assolutamente, ma non è tutta uguale. E credo che in fondo non lo sia per nessuno! Non è solo poter o no sentir dolore, è questione di coscienza, di consapevolezza, di emozioni ecc... Tutte cose che certe forme di vita hanno/provano e altre no. Per questo noi proviamo empatia x certi animali e x altri no. Come ha detto abeis " allora voi provate pietà per la lucertola e del verme non ve ne frega niente " beh abeis la lucertola al primo morso sente dolore, alla vista del petauro lo percepisce come predatore secerne adrenalina, si spaventa, tenta di fuggire, prova emozioni anche solo al vederlo, a sentirne il rumore, a percepirne l'odore cn la lingua. Il verme? Con il suo S.N. non prova nulla di tutto ciò! Come posso io immedesimarmi allo stesso modo nella lucertola e nel verme? Abeis ha deto che questo è un ragionamento ipocrita, la capisco, ma per me è ipocrita il ragionamento contrario, insomma allora se per voi un topo è uguale a un verme vuol dire anche che un cervo è uguale a un virus o ad un anfiosso! Per me non lo è, ma credo non lo sia per nessuno. Credo sia ipocrita dire il contrario, altrimenti prendetevi come animale da compagnia un bruco, una tarma...

AnotherJerry Wrote:Vabbé però permettimi uccidere uno stock di topi in qlk cazzo di modo è un pò diverso che farli sbranare uno a uno vivi da un predatore ( senza che ci sia una mamma, una tana, un qualsiasi altro fattore ad aiutarli ).
tanto anche con la presenza di tana, mamma ecc.. qualcuno morirà sempre...[/quote]
Mbé è come dire che uccidere un soldato nemico prigioniero e legato è la stessa cosa di ucciderlo in battaglia. Permettimi ma non è cosi!

Aggiungo una cosa; no 3runner, quel video non è documentare! Non ha fini informativi, e soprattutto nei documentari la persona dietro la videocamera non interferisce in alcun modo cn ciò che succede.
Visto che oggi mi piacciono i paragoni sarebbe mettere sullo stesso piano chi ha fatto le riprese della battaglia di iwo jima con chi ha fatto le riprese dei prigionieri sgozzati da al-quaeda... Uno ha ripreso solo, l'altro ha contribuito a quello che succedeva, uno non è intervenuto, l'altro si, ecc... ecc.. Poi che in entrambi ci siano umani che uccidono altri umani beh non vuol dire che sia la stessa cosa...
Reply
#26
3runner Wrote:dici? secondo me eccome se riesce a prenderla... le lucertole almeno nel mio giardino sono sempre in 5 o 6 vuoi che non ne prenda almeno una anche se hanno la via di fuga??

francè ma come fa a prenderle se le lucertole sono DIURNE in quanto RETTILI ETEROTERMI e i petauri sono NOTTURNI???......bah!!!
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#27
AnotherJerry Wrote:Come ha detto abeis " allora voi provate pietà per la lucertola e del verme non ve ne frega niente " beh abeis la lucertola al primo morso sente dolore, alla vista del petauro lo percepisce come predatore secerne adrenalina, si spaventa, tenta di fuggire, prova emozioni anche solo al vederlo, a sentirne il rumore, a percepirne l'odore cn la lingua. Il verme? Con il suo S.N. non prova nulla di tutto ciò!
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento... ci sono aspetti che non avevo considerato... ma sono punti di vista.
Da un lato li condivido ma da un altro no.

Come detto prima lucertola, locusta, verme o altro = cibo
Reply
#28
AnotherJerry Wrote:Cavoli tuoi e di Eva... Non mi interessano, bastava dire era x Eva... Cmq se l'avessi letto, ripeto, l'avrei capito.
anche questo nellos pecifico è riferito a lei e che voglio che legga il post e capisca il mio pensiero nel suo comportamento di oggi.

AnotherJerry Wrote:Vedi per me non è la stessa cosa, liberissimi di non concordare cn me perché in effetti il mio è un pensiero molto personale e credo di non aver mai trovato nessuno che lo condividesse. Per me la vita va sempre rispettata assolutamente, ma non è tutta uguale. E credo che in fondo non lo sia per nessuno! Non è solo poter o no sentir dolore, è questione di coscienza, di consapevolezza, di emozioni ecc... Tutte cose che certe forme di vita hanno/provano e altre no. Per questo noi proviamo empatia x certi animali e x altri no. Come ha detto abeis " allora voi provate pietà per la lucertola e del verme non ve ne frega niente " beh abeis la lucertola al primo morso sente dolore, alla vista del petauro lo percepisce come predatore secerne adrenalina, si spaventa, tenta di fuggire, prova emozioni anche solo al vederlo, a sentirne il rumore, a percepirne l'odore cn la lingua. Il verme? Con il suo S.N. non prova nulla di tutto ciò! Come posso io immedesimarmi allo stesso modo nella lucertola e nel verme? Abeis ha deto che questo è un ragionamento ipocrita, la capisco, ma per me è ipocrita il ragionamento contrario, insomma allora se per voi un topo è uguale a un verme vuol dire anche che un cervo è uguale a un virus o ad un anfiosso! Per me non lo è, ma credo non lo sia per nessuno. Credo sia ipocrita dire il contrario, altrimenti prendetevi come animale da compagnia un bruco, una tarma...
pretendete che per forza uno si immedisimi nella vittima.. per me è natura. non mi immedesimo.. non penso che sia giusto o sbagliato semplicemente se so che il mio animale è un predatore lo faccio punto e basta.. non provo piacere nel farlo ma nonsto a putualizzare che sia giusto o no!
poi che si parli di virus o qualcosa che cmq non percepisco .. non mi pongo neanceh minimamente il problema...
AnotherJerry Wrote:Aggiungo una cosa; no 3runner, quel video non è documentare! Non ha fini informativi, e soprattutto nei documentari la persona dietro la videocamera non interferisce in alcun modo cn ciò che succede.
Visto che oggi mi piacciono i paragoni sarebbe mettere sullo stesso piano chi ha fatto le riprese della battaglia di iwo jima con chi ha fatto le riprese dei prigionieri sgozzati da al-quaeda... Uno ha ripreso solo, l'altro ha contribuito a quello che succedeva, uno non è intervenuto, l'altro si, ecc... ecc.. Poi che in entrambi ci siano umani che uccidono altri umani beh non vuol dire che sia la stessa cosa...
ma dai che cavolo vuol dire.. vorrei ben vedere se chi sta dietro la videocamera interagisse con un leone in savana o un orso in alaska!
STIAMO PARLANDO DI DOCUMENTARE QUALCOSA IN CATTIVITÀ CHE NON POTREBBE SUCCEDERE SE NON SEI TU L'ARTEFICE DEL FORNIRE LA VITTIMA AL CARNEFICE!
e se proprio devo essere sincero per me non fa differenza il ripredere una guerra o un omicidio, perchè parlo di documentare e non del FATTO COMMESSO nel istante in cui si REGISTRA o si FOTOGRAFA.
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#29
Ho solo pensato poverina e non l'avrei mai fatto un gesto così..... il resto è tutto opinabile.....
[Image: sami.gif]
Reply
#30
3runner Wrote:dici? secondo me eccome se riesce a prenderla... le lucertole almeno nel mio giardino sono sempre in 5 o 6 vuoi che non ne prenda almeno una anche se hanno la via di fuga??

francè le lucertole sono animali diurni i petauri notturni...come le pigliano? :dop:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)