Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I miei primi Petauri..qualche problemino
#11
Mr Simpax Wrote:Benvenuta Giulia! :welcome:

P.S: Mow, ma se li fa mangiare dalle mani, poi con l'odore che gli rimane sulle dita, non la potrebbero mordere scambiando la mano per uno "snack" ??

sai io solitamente dopo me le lavo... XD si chiama igiene XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#12
beh cmq dire che hai qualche problemino di diffidenza avendoli da così poco tempo mi sembra eccessivo...dai ai tuoi animali il tempo di abituarsi a te...è soggettivo come periodo...da qualche settimana a qualche mese...non allarmarti per così poco,non possiamo certo pretendere che animali appena acquistati vengano al nostro richiamo e ci aiutino nelle faccenduole domestiche XD (oh come mi piace la disney... :wub: )
Reply
#13
Mowgli Wrote:
Mr Simpax Wrote:Benvenuta Giulia! :welcome:

P.S: Mow, ma se li fa mangiare dalle mani, poi con l'odore che gli rimane sulle dita, non la potrebbero mordere scambiando la mano per uno "snack" ??

sai io solitamente dopo me le lavo... XD si chiama igiene XD
Questo mi sembra ovvio! asd :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#14
Mr Simpax Wrote:
Mowgli Wrote:
Mr Simpax Wrote:Benvenuta Giulia! :welcome:

P.S: Mow, ma se li fa mangiare dalle mani, poi con l'odore che gli rimane sulle dita, non la potrebbero mordere scambiando la mano per uno "snack" ??

sai io solitamente dopo me le lavo... XD si chiama igiene XD
Questo mi sembra ovvio! asd :ok:
forse non per tutti :look:
quello che ovvio per te non lo è per un altro... quello che è ovvio per un'altro non lo è per te .. quello che è ovvio per nik non lo per te.... e così si ricomincia :S

mi sò persa nell'ovviosità XD:
Reply
#15
nell'ovviomundi c'è anche il fatto che stai diventando ovvia ele..... :roft:
:wub:
Reply
#16
Dato che sono un neopetaurizzato anche io, nonostante sono stato molto fortunato a trovarne uno bello socievole ed allevato comunque in casa e quindi abituato al contatto, ti posso portare la mia esperienza su ciò che sto facendo per abituarlo a fidarsi di più di me... poi ovviamente dipende dal carattere dei petauri ma puoi sempre provare.
Io per abituarlo a non crabbarmi quando magari lo chiamo dal nido e per abituarlo al mio odore ho preso una tasca di pile (più che altro l'ho fregata alla mia ragazza Big Grin) e durante il pomeriggio, quando ancora riposa lo faccio entrare li dentro e lo tengo sulle mie gambe mentre studio, piano a piano e con molta calma lo carezzo col dito sul collo e dietro le orecchie finchè non si addormenta di nuovo mentre è a contatto con me, se sono molto diffidenti una volta ogni tanto un po di miele sul dito mi sa che glie lo puoi far leccare, o gli dai qualche insetto. . .insomma gli fai capire che non sei una minaccia, anzi. . .
Io il miele ho sempre evitato di darglielo, per esperienza puoi metterti una goccia di succo di frutta sulle dita e fargliela leccare, funziona lo stesso alla grande.
Il consiglio principale è comunque quello di NON temerli, il crabbing fa ca**re sotto lo ammetto, però ci vuole un po di polso nel fargli capire chi è che comanda, a tal proposito ti linko questo canale di youtube gestito dall' "associazione veterinaria dei petauri" o giù di li dove, se mastichi un po di inglese (ma a volte bastano solo le immagini), puoi trovare molte informazioni utili (alimentazione a parte poichè danno consigli che vuoi per scelte, vuoi per disponibilità io non userei) tra le quali come prenderli e come addestrarli a non morderti (quest'ultimo è un po "rude" all'apparenza e per grazia di dio io non l'ho mai applicato, ma è pur sempre una soluzione), ed infine c'è questo forum dove mi sto trovando benissimo poichè è frequentato da gente che come avrai potuto palesare sa quello che sta dicendo per esperienza e competenze teoriche, quindi stay tranky and take your time Wink.
Reply
#17
:welcome: io sono Maurizio...
Confusedhifty: ps qui ci si presenta.. altrove si domanda... asd
di nuovo benvenuta! XD
[Image: regmyglider.png]
Reply
#18
:welcome:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#19
Mush Wrote:Dato che sono un neopetaurizzato anche io, nonostante sono stato molto fortunato a trovarne uno bello socievole ed allevato comunque in casa e quindi abituato al contatto, ti posso portare la mia esperienza su ciò che sto facendo per abituarlo a fidarsi di più di me... poi ovviamente dipende dal carattere dei petauri ma puoi sempre provare.
Io per abituarlo a non crabbarmi quando magari lo chiamo dal nido e per abituarlo al mio odore ho preso una tasca di pile (più che altro l'ho fregata alla mia ragazza Big Grin) e durante il pomeriggio, quando ancora riposa lo faccio entrare li dentro e lo tengo sulle mie gambe mentre studio, piano a piano e con molta calma lo carezzo col dito sul collo e dietro le orecchie finchè non si addormenta di nuovo mentre è a contatto con me, se sono molto diffidenti una volta ogni tanto un po di miele sul dito mi sa che glie lo puoi far leccare, o gli dai qualche insetto. . .insomma gli fai capire che non sei una minaccia, anzi. . .
Io il miele ho sempre evitato di darglielo, per esperienza puoi metterti una goccia di succo di frutta sulle dita e fargliela leccare, funziona lo stesso alla grande.
Il consiglio principale è comunque quello di NON temerli, il crabbing fa ca**re sotto lo ammetto, però ci vuole un po di polso nel fargli capire chi è che comanda, a tal proposito ti linko questo canale di youtube gestito dall' "associazione veterinaria dei petauri" o giù di li dove, se mastichi un po di inglese (ma a volte bastano solo le immagini), puoi trovare molte informazioni utili (alimentazione a parte poichè danno consigli che vuoi per scelte, vuoi per disponibilità io non userei) tra le quali come prenderli e come addestrarli a non morderti (quest'ultimo è un po "rude" all'apparenza e per grazia di dio io non l'ho mai applicato, ma è pur sempre una soluzione), ed infine c'è questo forum dove mi sto trovando benissimo poichè è frequentato da gente che come avrai potuto palesare sa quello che sta dicendo per esperienza e competenze teoriche, quindi stay tranky and take your time Wink.

Si ma caspita...Io ci provo in tutti i modi..mi fanno prendere gli infarti per come all'improvviso saltano e ho la mano nella gabbia...e mordono parecchio..soprattutto la femmina, e in più, non si lasciano proprio prendere in mano... ne di giorno fin che dormono e tantomeno di notte quando sono iperagitati...la vedo dura!!!
Reply
#20
forse non ti ci dedichi nel modo corretto puffaffero!!! asd
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)