Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amore e animali esotici
#41
Evit@ Wrote:ps: hahahaha ma dai nik...con tutti i cani e i gatti che c sono! e poi a me piacerebbe fare il vet vecchio stile, come tuo nonno! XD

eccolo...me lo sognai prima dell'esame di parassitologia..stava sulle scale dell'università e mi sorrideva...infatti presi un bel 30 :mrgreen: che grande uomo, non perchè è mio nonno, ma perchè in soli tre anni che l'ho potuto conoscere mi ha trasmesso una passione immensa...io purtroppo ricordo ben poco, ricordo quando era capo ispettore del mercato del pesce e portava sempre la domenica kili e kili di pesce vivo che mia nonna era costretta a cucinare XD e di quando era agli ultimi stadi del tumore al pancreas e fegato nel letto...ma nonostante stava in fin di vita mi faceva sempre trovare i tictac e giocava sempre con me...quando mene parla mia nonna rimango affascinato...nonostante si sa i professionisti hanno sempre la puzza sotto al naso...lui era peggio di un campagnolo e tipo quando andava a far partorire le mucche o le cavalle andava con il camice e se ne tornava con i vestiti del contadino che gli andavano corti perchè si era inzozzato tutto e si scocciava sempre di portarsi il ricambio XD e mia nonna lo cazziava quando tornava a casa XD le tipiche frasi di mia nonna sono "obben e c puzz quann turnav!!!" "chella machin a facev nu schif ogni vot...e po m vuolev purtà a me la dint!!!" ...oppure tipo quando il contadino non aveva i soldi per pagarlo lui pur di non vedere l'animale soffrire faceva tutto gratis e a limite si faceva da qualche salame o le uova XD ...spero di diventare solo il 10% di quello che era lui...ne sarei contento...e credo anche lui...diciamo che lui è il buon 70% della mia motivazione di fare veterinaria...per dimostrargli che dopotutto la passione o la tieni nel sangue o non ti viene...e comunque vorrei realizzare tutto quello che lui ha sempre sognato ma che purtroppo a causa della malattia non è riuscito mai a realizzare...vabbè mo la finisco co sto sproloqui...ef ti auguro di diventare come lui...sarei fiero di te :ok:

ps: guarda nel lontano 1943 che lauree che davano...altro che quelle di oggi asd
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#42
Evit@ Wrote:
Ellippa Wrote:
Evit@ Wrote:beh ellippa sono pareri....io credo che rispetteremmo molto di più i nostri amici animali senza sbatterli in gabbie per quanto belle...voi la pensate diversamente....
Guarda fino da piccola sono stata anche io la prima a pensarla come te,che tenere gli animali in gabbia è crudele e rompevo le balle a tutte le amiche con criceti e conigli in gabbia.Poi però anche io ho avuto il mio primo cricetino asd . Cmq nonostante io sia sicura che la gabbia è come una galera,che è malvagio e insensato quello che noi stupidi umani facciamo,sono anche dell'ipotesi che molti animali inconsapevoli dell'alternativa se la godono abbastanza la vita serviti e riveriti nelle loro cuccette.Poi ovvio solo se i padroni si prendono cura di loro,sono presenti,gli fanno compagnia e li liberano il giusto tempo.Non penso sarà mai possibile che gli uomini abbandonino l'ormai abitudine di tenere gli animali in cattività.Da sempre il genere umano si sente superiore per natura

si ma tu ti senti superiore? io no, mi sento inferiore....e vedi è qui il problema, che tu dici "poi anche io ho avuto il mio rpimo criceto" e brava, ti sei omologata alla massa....perchè se i nazisti uccidono gli ebrei allora anche io, tedesco, lo faccio. fare qualcosa di sbagliato non pregiudica il tornare sui propri passi...io a furia d vedere animali chiusi in gabbie, vuoi allo zoo, vuoi a casa di amici etc ho iniziato ad osservarli....e nessuno mi è mai parso felice felice...solo i cani ed i gatti....e quindi io, che credo negli spiriti nella natura e nella coscienza della terra, ho iniziato a capire che ogni animale ha dentro di sè il grido del selvaggio che non lo abbandonerà mai...e quindi voi potete anche dire che i vostri animalis enza d voi morirebbero...ma ciò accadrebbe solo perchè anni di selezione hanno creato animali incapaci di sopravvivere. e per me questo è un abomio...ma ripeto...per me.
io vorrei vedere i lupi ululare sulle montagne, i falchi librarsi nel cielo, le tigri cacciare...e perchè no...i petauri planare al chiaro di luna....e sarei felice così...solo guardandoli.
a parte che non sono del tutto convinta...secondo me i nostri animali camperebbero benissimo,certo vivrebbero meno(come deve essere) ma vivrebbero felici....
:love1:

ps: hahahaha ma dai nik...con tutti i cani e i gatti che c sono! e poi a me piacerebbe fare il vet vecchio stile, come tuo nonno! XD
Io non parlavo di ME che mi sento superiore....ho scritto che il genere umano lo crede.E poi non mi tenere un criceto in gabbia non mi sembra bello paragonarlo a una cosa così grande come quella degli ebrei.Alla fine siamo nati in una società che abbiamo vista abituata a prendersi cura di animali in cattività.Credo proprio che a tutti piacerebbe vedere gli animali vivere nel loro habitat,o almeno è così che dovrebbe essere,credo che tutti ne siano consapevoli.Chi potrebbe avere il coraggio di dire :gli animali devono stare in gabbia? Lo fanno sapendo di sbagliare
Want you help to sing,these songs of freedom?
It's all I evere had....REDEMPTION SONG
Reply
#43
beh...e io di te....mi sarebbe tanto piaciuto nascere un centinaio di anni fa
Reply
#44
ah beh se la metti così allora ok...lo fai ma sai di sbagliare.con tutte le limitazioni del pensiero

ps: non fermarti alla parola Ebrei-nazisti avrei potuto dire cacciatori di foce-foche----era per paragonare una cosa molto brutta e qualcuno che la compie....mi sembra superfluo specificarlo
Reply
#45
Evit@ Wrote:ah beh se la metti così allora ok...lo fai ma sai di sbagliare.con tutte le limitazioni del pensiero

ps: non fermarti alla parola Ebrei-nazisti avrei potuto dire cacciatori di foce-foche----era per paragonare una cosa molto brutta e qualcuno che la compie....mi sembra superfluo specificarlo
Si in effetti è proprio da ignoranti dire che sbagliamo sapendo di sbagliare però almeno lo ammetto,nonostante io cred che possano vivere abbastanza tranquillamente anche tenuti in cattivita so che il giusto e il meglio è là fuori.E' proprio uno di quei discorsi infiniti e senza soluzioni,mi immagino l'unico modo per bloccare questo fenomeno:una legge che vieti di tenere animali esotici e non ,in gabbia...utopia pura direi.
Want you help to sing,these songs of freedom?
It's all I evere had....REDEMPTION SONG
Reply
#46
beh si l'ho detto che era utopico...difatti la mia discussione era appunto pour parlè....onestamente non posso giudicare nè è il caso d farlo...nessuno!
l'importante è rendersene conto di "sbagliare"...e magari non rifare lo stesso "errore" quando sarà...e insegnare ai nostri figli che la libertà è bella per tutti...

onestamente se dovessi proprio "distruggere" una categoria...distruggerei su 2 piedi gli allevatori,quelli che producono animali ogni 15 secondi tenedoli in fauna box minuscoli....poveri rettili e gechini! èer non parlare dei cani tenuti in microgabbie!e si poveri polli ecco perchè io compro solo uova di allevamenti a terra!
una cosa da brividi....
Reply
#47
Scusate il ritardo nella risposta...

@Radioradianti : Soffomitando mi piace, bravo. Quindi quelle "rare" volte in cui avrò voglia di dire non concordo dirò Baggianenze ( Baggianate + scemenze )... :eheh:

Per il discorso ; ovviamente concordo cn Eva e anche con l'ultima cosa detta da Elippa.

Stiamo parlando, ovviamente, di utopia... Il mondo perfetto, gli animali tutti liberi, gli uomini giusti, berlusconi onesto, gli italiani che pagano le tasse ecc.. ecc..

Però permettetemi una cosa sola; Qui non è che c'è da discutere se gli animali stanno bene in cattività o meno. Non c'è nulla da discutere. Chiunque ha un minimo di conoscenze di Fisiologia, Biologia, Ecologia, Etologia sa che gli animali in cattività ( tranne il cane e i motivi li ho spiegati all'inizio ) NON VIVONO BENE. PUNTO.
Ed anche chi non ha queste conoscenze con un pò di ragionamento ci può arrivare da solo. Avete detto si ma quelli nascono in gabbia vivono bene li che non conoscono il mondo esterno. Beh questa è perdonatemi il termine una vera cretinata: ho detto che a volte servono i problemi per vivere bene paragonando gli animali in gabbia ai Danesi che si suicidano, ho detto di tutte le cose che non potranno mai essere ricreate e che stimolano la produzioni di sostanze chimiche che ci/li rendono felici ( carezze, leccate, baci, profumi, suoni ecc...). Ora ci riprovo, non possono scegliersi il partner, interagiscono cn un numero limitato/limitatissimo/nullo di loro simili!!! Mangiano/escono/cagano/ trombano/fanno figli e li crescono quando e se lo decidiamo noi. Gli stimoli che ricevono i loro cervelli mi sembrano un attimino limitati. E ripeto la natura ha concepito i loro cervelli per un altro tipo di vita, in assenza di questo tipo di vita una quantita incredibili di sostanze di varia funzione per esempio la serotonina ( impropriamente detto ormone della felicità ) non vengono secrete. Quindi ripeto parlare di felicità o benessere mi sembra un attimino improprio.

Poi se mi dite che il mondo ormai funziona così, che l'umanità ormai va così, che non cambierebbe nulla ecc... ecc.. Io vi rispondo con una frase di Gandhi: " Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. "

Ora non capite male, non sto accusando nessuno di voi di nulla, come non lo sta facendo Eva ne nessun altro, qui tutti abbiamo/abbiamo avuto animali, quindi io sto nella stessa barca vostra. Sarebbe quasi ora che smettessimo di essere ipocriti. Tutti quanti noi. Sarebbe quasi ora di iniziare a ragionare veramente e capire, prendere coscienza di questa cosa e poi in futuro cambiare qualcosa.

Ah visto che ho letto questa cosa ci tenevo a precisarlo : Noi umani ci sentiamo tutti, TUTTI superiori agli animali. Io e anche tutti voi. Li teniamo in gabbia, li costringiamo a vivere come noi vogliamo. Non ragioniamo su ciò che è veramente meglio per loro ( le libertà ) e non lo facciamo perché in fondo sappiamo che è ingiusto tutto questo e che noi siamo gocce in questo mare di ingiustizia, e per non prendere coscienza di sta cosa non ci pensiamo e raccontiamo ( a noi stessi prima che agli altri ) stronzate. Li amiamo certamente, indubbiamente, ma una gran parte dell'amore dovrebbe esprimersi con l'empatia, e visto che non abbiamo capito un cazzo di ciò che gli stiamo facendo provare mi pare che siamo un bel pò scarsetti ad empatia. Alla luce di tutto ciò dire che noi non ci sentiamo superiori è un altra, ennesima, stronzata. Lo crediamo veramente, di non sentirci superiori, ma non è così.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)