Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti!!
#1
ciao amanti del petauro!
sono tea e sogno di avere un piccolino tutto per me!
vivo a bologna, a breve cambierò casa e vorrò accogliere nel modo migliore il mio futuro amico!
ho dato una prima guardata veloce ad alcuni topic in giro per il sito e ho capito che mi toccherà in realtà di prenderne due... :wub:

in realtà sarebbe la mia prima esperienza con animali... secondo voi dovrei prima provare con un cricetino.. e vedere come va? nel senso.. io vivo da sola e sto fuori casa x lavoro anche 10 ore al giorno.. voi che mi consigliate?


lo sapete che in inghilterra i petauri vanno fortissimo?
leggete qui!!!
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ecoblog.it/post/6737/il-petauro-dello-zucchero-conquista-le-case-degli-inglesi">http://www.ecoblog.it/post/6737/il-peta ... li-inglesi</a><!-- m -->

beh..
piacere di conoscervi!!!
t.

Big Grin Big Grin
Reply
#2
benvenuta io sono nik ^^

tea Wrote:ho dato una prima guardata veloce ad alcuni topic in giro per il sito e ho capito che mi toccherà in realtà di prenderne due... :wub:

ahhhhh finalmente qualcuno se ne è accorto XD

tea Wrote:in realtà sarebbe la mia prima esperienza con animali... secondo voi dovrei prima provare con un cricetino.. e vedere come va? nel senso.. io vivo da sola e sto fuori casa x lavoro anche 10 ore al giorno.. voi che mi consigliate?

guarda i petauri come avrai potuto leggere sono animali notturni...quindi di giorno non si vedono e non si sentono...quindi se tu rientri per cena...e sono ben abituati loro alle 20 circa [ti parlo dei miei, abituati da me a svegliarsi a quell'ora] ti aspettano appesi alle sbarre pronti per le coccole XD

ecco quello che ho appena scritto però era l'esempio del petauro docile e allevato fin da cucciolissimo...per gli adulti è un po diverso il discorso...però comunque c'è una conclusione comune...sono molto impegnativi e richiedono 1000 attenzioni per quanto riguarda l'alimentazione, la pulizia.. ecc...quindi se torni la sera stanca da lavoro...e non hai tempo per neanche per te...come animali non te li consiglio molto :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#3
Benvenuta Tea!
:welcome:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#4
mowgli Wrote:sono molto impegnativi e richiedono 1000 attenzioni per quanto riguarda l'alimentazione, la pulizia.. ecc...quindi se torni la sera stanca da lavoro...e non hai tempo per neanche per te...come animali non te li consiglio molto :ok:
Confusedisi: sono d'accordo anche io...

:welcome:
io sono Ele
Reply
#5
Benvenuta nel forum...
quoto Mowgli....
criceti.... uhm.... io non li sopporto quei cosini li....
Comunque è tutt'altra cosa avere i petauri....
[Image: sami.gif]
Reply
#6
grazie delle risposte!!! Big Grin Big Grin
di una cosa sono sicura .. voglio sapere tutto di loro prima di prenderli. non vorrei avere sulla coscienza la loro sofferenza!!
alla sera sono stanca ma se prendo l'impegno di amarli lo farò al 100%%%%%% !!! :wub:
Reply
#7
tea Wrote:grazie delle risposte!!! Big Grin Big Grin
di una cosa sono sicura .. voglio sapere tutto di loro prima di prenderli. non vorrei avere sulla coscienza la loro sofferenza!!
alla sera sono stanca ma se prendo l'impegno di amarli lo farò al 100%%%%%% !!! :wub:

bè ... allora hai capito tutto :ok:
:welcome:
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#8
Ciao e Benvenuta Wink

quanto detto dagli altri è corretto, è un animale molto impegnativo ed è anche molto longevo..
un criceto oltre ad essere un pò meno impegnativo dura anche meno.. 3-4 anni
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)