Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animali INSOLITI da compagnia??...
#51
LucaPython Wrote:perchè?
io intendevo il petauro in generale, non mio, non ne ho :olle:
allora rileggi il post sopra al mio ma guardalo bene ok? poi vediamo se hai capito se no te lo spiego. ^^
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#52
salio Wrote:appunto, lo stiamo cercando... Intanto abbiamo dibattuto sul fatto che i rettili non sono animali coccolosi da strapazzare, quindi se è questo che cerchi, intanto non andrai in un rettilario...

Vero, non sono coccolosi ma fanno compagnia... no??
Ma nemmeno restano li stecchite dallo stress.... :look: :look:
[Image: sami.gif]
Reply
#53
dipende uno che cerca per compagnia... Certo che i rettili sono animali affascinati e particolari, anche una semplice Trachemys che ogni giorno qualcuno compra per maltrattare in una vaschetta claustrofobica, con una palmina finta, sono animali imho bellissimi e molto particolari, ma anche i serpenti, le iguane, i gechi, le salamandre, i camaleonti, ecc sono animali che fa piacere ammirare anche per ore, sopratutto se l'ambiente intorno a loro è stato ben strutturato e realistico, però è altrettanto vero che nessuno di questi animali vuole compagnia, basti pensare che in natura la maggior parte (se non tutti) dei rettili vive in solitaria e si riunisce solo in rare e precise occasioni. Se lui volesse un animale longevo e che necessita di molte attenzioni e cure particolari, ma che non sia sempre appiccicato al padrone, un rettile sarebbe una buona "compagnia"
Reply
#54
salio Wrote:dipende uno che cerca per compagnia... Certo che i rettili sono animali affascinati e particolari, anche una semplice Trachemys che ogni giorno qualcuno compra per maltrattare in una vaschetta claustrofobica, con una palmina finta, sono animali imho bellissimi e molto particolari, ma anche i serpenti, le iguane, i gechi, le salamandre, i camaleonti, ecc sono animali che fa piacere ammirare anche per ore, sopratutto se l'ambiente intorno a loro è stato ben strutturato e realistico, però è altrettanto vero che nessuno di questi animali vuole compagnia, basti pensare che in natura la maggior parte (se non tutti) dei rettili vive in solitaria e si riunisce solo in rare e precise occasioni. Se lui volesse un animale longevo e che necessita di molte attenzioni e cure particolari, ma che non sia sempre appiccicato al padrone, un rettile sarebbe una buona "compagnia"
Ciao Salio...comunque io volevo solo sapere degli animali INSOLITI da compagnia... :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#55
Ma volevi saperlo per informazione fine a sé stessa, o perché volevi acquistarne uno? Perché se è la prima, dillo subito che non ci stiamo a perdere troppo tempo sopra, se è la seconda, ti stiamo dando degli spunti di riflessione e degli elementi per aiutarti nella scelta dell'animale che più si addice alle tue esigenze
Reply
#56
salio Wrote:Ma volevi saperlo per informazione fine a sé stessa, o perché volevi acquistarne uno? Perché se è la prima, dillo subito che non ci stiamo a perdere troppo tempo sopra, se è la seconda, ti stiamo dando degli spunti di riflessione e degli elementi per aiutarti nella scelta dell'animale che più si addice alle tue esigenze
Diciamo un po' per tutte e due...un po' perchè volevo sapere degli animali insoliti da compagnia ed per la maggior parte perchè da quelli che scrivevate, io andavo a cercare informazioni, per poi decidere se sarebbe stato il mio prossimo acquisto :-) :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#57
Ecco, appunto, ti stiamo dando degli elementi per decidere meglio, non preoccuparti, se la discussione è sensata come questa, ha un senso anche continuarla.

Se hai tempo, spazio, soldini e cerchi qualcosa di esotico, potresti veramente buttarti su di un rettile, anche un geco leopardino imho, con tutto l'ambiente circostante ben arredato, potrà fare la sua figura, ma come ho già detto, non aspettarti che scodinsoli quando ti vede, ne che si faccia maneggiare. Se scegli un rettile ti serviranno molte cose per farlo stare bene:
* Lampada IR e/o cavetto riscaldante
* Lampada UVa - UVb 5%
Più tutte le precauzioni e le attenzioni che differiscono da animale ad animale. Per maggiori info sui rettili vai su Sanguefreddo e fatti un'idea se un rettile fa per te, sennò continuiamo con le proposte...
Reply
#58
salio Wrote:Ecco, appunto, ti stiamo dando degli elementi per decidere meglio, non preoccuparti, se la discussione è sensata come questa, ha un senso anche continuarla.

Se hai tempo, spazio, soldini e cerchi qualcosa di esotico, potresti veramente buttarti su di un rettile, anche un geco leopardino imho, con tutto l'ambiente circostante ben arredato, potrà fare la sua figura, ma come ho già detto, non aspettarti che scodinsoli quando ti vede, ne che si faccia maneggiare. Se scegli un rettile ti serviranno molte cose per farlo stare bene:
* Lampada IR e/o cavetto riscaldante
* Lampada UVa - UVb 5%
Più tutte le precauzioni e le attenzioni che differiscono da animale ad animale. Per maggiori info sui rettili vai su Sanguefreddo e fatti un'idea se un rettile fa per te, sennò continuiamo con le proposte...
Io però, più che hai rettili, preferirei dei mammiferi particolari...
Quindi continuiamo con le proposte.. :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#59
Mr Simpax Wrote:
salio Wrote:Ecco, appunto, ti stiamo dando degli elementi per decidere meglio, non preoccuparti, se la discussione è sensata come questa, ha un senso anche continuarla.

Se hai tempo, spazio, soldini e cerchi qualcosa di esotico, potresti veramente buttarti su di un rettile, anche un geco leopardino imho, con tutto l'ambiente circostante ben arredato, potrà fare la sua figura, ma come ho già detto, non aspettarti che scodinsoli quando ti vede, ne che si faccia maneggiare. Se scegli un rettile ti serviranno molte cose per farlo stare bene:
* Lampada IR e/o cavetto riscaldante
* Lampada UVa - UVb 5%
Più tutte le precauzioni e le attenzioni che differiscono da animale ad animale. Per maggiori info sui rettili vai su Sanguefreddo e fatti un'idea se un rettile fa per te, sennò continuiamo con le proposte...
Io però, più che hai rettili, preferirei dei mammiferi particolari...
Quindi continuiamo con le proposte.. :ok:

Provate le genette? o le moffette? i suricati, sono piccoli carini e mangiano insetti. :vreiss:
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#60
Honey T Wrote:
Mr Simpax Wrote:
salio Wrote:Ecco, appunto, ti stiamo dando degli elementi per decidere meglio, non preoccuparti, se la discussione è sensata come questa, ha un senso anche continuarla.

Se hai tempo, spazio, soldini e cerchi qualcosa di esotico, potresti veramente buttarti su di un rettile, anche un geco leopardino imho, con tutto l'ambiente circostante ben arredato, potrà fare la sua figura, ma come ho già detto, non aspettarti che scodinsoli quando ti vede, ne che si faccia maneggiare. Se scegli un rettile ti serviranno molte cose per farlo stare bene:
* Lampada IR e/o cavetto riscaldante
* Lampada UVa - UVb 5%
Più tutte le precauzioni e le attenzioni che differiscono da animale ad animale. Per maggiori info sui rettili vai su Sanguefreddo e fatti un'idea se un rettile fa per te, sennò continuiamo con le proposte...
Io però, più che hai rettili, preferirei dei mammiferi particolari...
Quindi continuiamo con le proposte.. :ok:

Provate le genette? o le moffette? i suricati, sono piccoli carini e mangiano insetti. :vreiss:
Le genette sono troppo aggressive, le moffete (ehm, non vorrei mai :mrgreen: ) , ed i suricati mi sono strainformato e non credo che siano adatti alle mie esigenze..
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)