Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animali INSOLITI da compagnia??...
#81
salio Wrote:
Mowgli Wrote:probabilmente avrà visto su wikipedia...ma a volte sgarra parecchio quel sito XD

Veramente mi sono basato sul sito dell' IUCN che non è la prima fonte presa a caso. Evidentemente si riproducono come ricci ma poi in soldoni ne campano pochissimi. Anche le tartarughe le vedi dalle spiagge che partano in 2 milioni, ma poi c'è una moria impressionante, già prima di arrivare al mare, figuriamoci poi mentre nuotano... Certo che se nasce in acquario, la percentuale di moria si riduce drasticamente
Ma chi prende un Axolotl, di solito lo tiene in aquario , è la percentuale di morte è bassissima, se non nulla..
In natura hanno molte + difficoltà a sopravvivere i piccoli, per questo forse viene considerato minacciato..
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#82
è logico che non si possa censire con precisione gli animali domestici, in natura da quanto mi pare di aver tradotto, vive in un lago messicano e sta pian piano sparendo perché fino a poco tempo fa, ci facevano pure il pranzo. Che poi in aquariologia sia un animale che si riproduce bene, tanto meglio. Io non saprei che dire francamente, mi sono basato sulla lista rossa dell'IUCN, sapendo che si tratta di un organizzazione seria (è pure svizzera Big Grin )
Reply
#83
ke schifo chi terrebbe na schifezza del genere in casa? bleh
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#84
Come sei cattiva... È bruttino, però è tragicomico... certo, pare un pene con 4 zampine, ha il testone e da l'idea di viscido, però è certamente particolare, e qui mi fermo perché non voglio fare battute bruttte bruttte bruttte né....
Reply
#85
io ho allevato e studiato diversissimi animali .. dai rettili ai mammiferi esotici e non ai volatili ai rapaci eccecc
Tra i tanti animali che mi hanno riempito di soddisfazioni a livello di mammiferi posso consigliare al di là dei petauri : il tenrek e la moffetta!! Anche se ammeetto ogni animale che ho allevato e studiato mi ha riempito a modo suo di soddisfazioni ( che siano state rosette o manguste o genette e armandilli o.... ) .. Se andiamo su mammiferi insoliti di grossa taglia invece eviterei viverridi di varie specie esotiche al limite potrei consigliarti se proprio vuoi un mammifero insolito di grossa taglia : opossum virginiano e il brushtail .. mi sentirei di consigliare anche il fennek x mia esperienza personale ma qui in italia salvo permessi speciali che in passato ho ottenuto ne è vietata la detenzione !! ma rimango sul fatto che se vuoi un piccolo mammifero esotiko socievole e simpatico e alle volte anche molto buffo e dolce io ti consiglierei un tenrek nano del madagascar!! x qualsiasi altro consiglio su altri animali resto sempre a disposizione !!
p.s. riferito a commenti fatti prima .. Le pogone sono rettili che raramente si stressano e mannegiarli, poco alla volta abituandole al contatto umano non le stressa minimamente ,.... anzi sono rettili molto miti e curiosi amano anche mangiare dalle mani e a loro modo riconoscono il padrone e chi li accudisce Smile tra i sauri direi che sono gli animali + indicati come pet da compagnia .. mantenedo cmq una sorta di rispetto verso l'animale perchè appunto non sono giocattoli !! Il camaleonte invece è un animale che si stressa facilemente solamente a vederci passare anche di sfuggita attraverso la teca in rete ecco quelli son animali da maneggiare il meno possibile e da osservare da punti nascosti alla loro vista ma vi dirò anche i cama a modo loro ti riempiono di soddisfazioni e di compagnia!! :okok:
Reply
#86
Allora l'axolot o ambistoma messicano è un animale insolito molto particolare per tutto ciò che è stato commentato prima .. ma vorrei ricordare che ha bisogno di cites (aalB) o meglio per la precisione una ricevuta o certificato che ne attesti la provenienza !!!!( p.s. può bastare la ricevuta del negoziante purchè sia specificato in tale ricevuta nome scentifico e quantita degli animali che vi sono stati venduti)
Reply
#87
djPoetaGribiz Wrote:p.s. riferito a commenti fatti prima .. Le pogone sono rettili che raramente si stressano e mannegiarli, poco alla volta abituandole al contatto umano non le stressa minimamente ,.... anzi sono rettili molto miti e curiosi amano anche mangiare dalle mani e a loro modo riconoscono il padrone e chi li accudisce Smile tra i sauri direi che sono gli animali + indicati come pet da compagnia .. mantenedo cmq una sorta di rispetto verso l'animale perchè appunto non sono giocattoli !! Il camaleonte invece è un animale che si stressa facilemente solamente a vederci passare anche di sfuggita attraverso la teca in rete ecco quelli son animali da maneggiare il meno possibile e da osservare da punti nascosti alla loro vista ma vi dirò anche i cama a modo loro ti riempiono di soddisfazioni e di compagnia!! :okok:

:ave: :ave: Alleluya!!!!! :okok: :okok:
[Image: sami.gif]
Reply
#88
infatti è proprio così
per questo adoro le pogone...sono completamente diverse dagli altri rettili.Non si stressano per nulla...anzi gli piace.
^^
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#89
ESATTO
Haruka89 Wrote:infatti è proprio così
per questo adoro le pogone...sono completamente diverse dagli altri rettili.Non si stressano per nulla...anzi gli piace.
^^
ESATTO è IO NON PARLO PER SENTITO DIRE PARLO PER ESPERIENZA DI ANNI DI STUDIO E DI ALLEVAMENTO DI QUESTO SIMPATICO E MITE SAURO!!!
Reply
#90
Haruka89 Wrote:infatti è proprio così
per questo adoro le pogone...sono completamente diverse dagli altri rettili.Non si stressano per nulla...anzi gli piace.
^^

Che poi a parte che ogni pogona ha il suo carattere... Mi è stato regalato un pogoncino che non appena ti avvicinavi, spalancava la bocca per cercare di morderti... questo suo temperamento lo adoravo... Tipo Barbata) era stato maltrattato e lo picchiavano con il bastoncino del gelato... :mha: e sicuramente non l'avrebbero mai potuto vendere un grattacapo così...Anche in negozio ha cercato di mordere ma l'ho preso in mano e si è tranquillizzato! Allora l'ho preso volentieri tutta felice!!Quando gli davo da mangiare e gli pulivo la sabbia all'inizio cercava di attaccare e di ritirava all'indietro...
[Image: img_0410.jpg]
Andava d'accordo solo con Venusia... anche lei non voluta per le sue dita e la corda mangiate.
[Image: img_0411.jpg]
Ma con pazienza è diventato docilissimo. Mio marito però non lo poteva toccare... si fidava solo delle femmine :okok:
L'avevamo chiamato El Diablo o Virus... aveva 2 nomi!
[Image: sami.gif]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)