Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animali INSOLITI da compagnia??...
#91
djPoetaGribiz Wrote:io ho allevato e studiato diversissimi animali .. dai rettili ai mammiferi esotici e non ai volatili ai rapaci eccecc
Tra i tanti animali che mi hanno riempito di soddisfazioni a livello di mammiferi posso consigliare al di là dei petauri : il tenrek e la moffetta!! Anche se ammeetto ogni animale che ho allevato e studiato mi ha riempito a modo suo di soddisfazioni ( che siano state rosette o manguste o genette e armandilli o.... ) .. Se andiamo su mammiferi insoliti di grossa taglia invece eviterei viverridi di varie specie esotiche al limite potrei consigliarti se proprio vuoi un mammifero insolito di grossa taglia : opossum virginiano e il brushtail .. mi sentirei di consigliare anche il fennek x mia esperienza personale ma qui in italia salvo permessi speciali che in passato ho ottenuto ne è vietata la detenzione !! ma rimango sul fatto che se vuoi un piccolo mammifero esotiko socievole e simpatico e alle volte anche molto buffo e dolce io ti consiglierei un tenrek nano del madagascar!! x qualsiasi altro consiglio su altri animali resto sempre a disposizione !!
p.s. riferito a commenti fatti prima .. Le pogone sono rettili che raramente si stressano e mannegiarli, poco alla volta abituandole al contatto umano non le stressa minimamente ,.... anzi sono rettili molto miti e curiosi amano anche mangiare dalle mani e a loro modo riconoscono il padrone e chi li accudisce Smile tra i sauri direi che sono gli animali + indicati come pet da compagnia .. mantenedo cmq una sorta di rispetto verso l'animale perchè appunto non sono giocattoli !! Il camaleonte invece è un animale che si stressa facilemente solamente a vederci passare anche di sfuggita attraverso la teca in rete ecco quelli son animali da maneggiare il meno possibile e da osservare da punti nascosti alla loro vista ma vi dirò anche i cama a modo loro ti riempiono di soddisfazioni e di compagnia!! :okok:
Wow, ho visto il recnec...ma ha bisogno di permessi speciali per detenerlo?..parlamene un pò, magari via Pm..
Grazie! :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#92
[Image: 5614_1187023999475_1344555752_2047159_2615946_n.jpg]
Reply
#93
quello sopra nella foto e il mio tenrek nano o chiamato anche Riccio nano del madagascar i suoi aculei son morbidi quindi non pungono e non fa la palla ..è un animale semi arboricolo ama arrampicarsi su per i rami o su dei legni bisogna di un terraio completo di faretto riscaldante e di una tana cui ama rifuggiarsi!! E' un animale di solito molto docile ama mangiare sulle mani e scorazzare tra le mie braccia .. è un animle che in natura girovaga anche di giorno alla ricerca di cibo .. il mio spesso sonnecchia ma al richiamo di pappa si sveglia e corre come un fulmine ed è molto buffo e simpatico!! io come alloggio utilizzo un terraio in legno con anta scorrevole davanti in vetro ma possono andar bene anche altri contenitori purchè riparati da forti correnti in primavera estate lo porto fuori su una gabbia in posizione ombreggiata!! Come alimetazione adora insetti quali lombrichi e tarme della farina che alimento con calcio e frutta ma lo si può abituare a crocchette di alta qualità x gatti importante non esagerare col cibo!! Li tengo a disposizione una ciotola di acqua abb larga che rabbocco quasi tutti i giorni causa anche evaporazione!! il terraio non per forza deve essere sviluppato in alteza va bene anche in larghezza purche abbia un minimo di altezza e si possano inserire rami o tronchi di legno messi a mo di rampa su cui ama arrampicarsi!! Se ha abb substrato di lettiera ama anche scavare alla ricerca di qualche insetto scappato alle sue fauci!! hihih normalemente non morde e cmq i suoi morsetti non fanno male Wink per ulteriori info non esitare a scrivermi
Reply
#94
djPoetaGribiz Wrote:quello sopra nella foto e il mio tenrek nano o chiamato anche Riccio nano del madagascar i suoi aculei son morbidi quindi non pungono e non fa la palla ..è un animale semi arboricolo ama arrampicarsi su per i rami o su dei legni bisogna di un terraio completo di faretto riscaldante e di una tana cui ama rifuggiarsi!! E' un animale di solito molto docile ama mangiare sulle mani e scorazzare tra le mie braccia .. è un animle che in natura girovaga anche di giorno alla ricerca di cibo .. il mio spesso sonnecchia ma al richiamo di pappa si sveglia e corre come un fulmine ed è molto buffo e simpatico!! io come alloggio utilizzo un terraio in legno con anta scorrevole davanti in vetro ma possono andar bene anche altri contenitori purchè riparati da forti correnti in primavera estate lo porto fuori su una gabbia in posizione ombreggiata!! Come alimetazione adora insetti quali lombrichi e tarme della farina che alimento con calcio e frutta ma lo si può abituare a crocchette di alta qualità x gatti importante non esagerare col cibo!! Li tengo a disposizione una ciotola di acqua abb larga che rabbocco quasi tutti i giorni causa anche evaporazione!! il terraio non per forza deve essere sviluppato in alteza va bene anche in larghezza purche abbia un minimo di altezza e si possano inserire rami o tronchi di legno messi a mo di rampa su cui ama arrampicarsi!! Se ha abb substrato di lettiera ama anche scavare alla ricerca di qualche insetto scappato alle sue fauci!! hihih normalemente non morde e cmq i suoi morsetti non fanno male Wink per ulteriori info non esitare a scrivermi
Grazie, è proprio un bell'animale!...mi informerò di + su di lui, e poi chissà, un giorno ne prenderò uno :-) :ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#95
dai raga!..consigliate altri animali insoliti :ok: :mrgreen:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#96
Mr Simpax Wrote:dai raga!..consigliate altri animali insoliti :ok: :mrgreen:
bhè direi che tu lo saresti "animale insolito da compagnia" XD
Reply
#97
abeis Wrote:
Mr Simpax Wrote:dai raga!..consigliate altri animali insoliti :ok: :mrgreen:
bhè direi che tu lo saresti "animale insolito da compagnia" XD
Ok, d'ora in poi passerò ore davanti allo specchio a tenermi compagnia da solo ! XD :roft:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#98
Mr Simpax Wrote:
abeis Wrote:
Mr Simpax Wrote:dai raga!..consigliate altri animali insoliti :ok: :mrgreen:
bhè direi che tu lo saresti "animale insolito da compagnia" XD
Ok, d'ora in poi passerò ore davanti allo specchio a tenermi compagnia da solo ! XD :roft:
:roft: :roft: :roft: :roft:
per te la cosa non vale U_U... vale solo per chi ti possiede hauhauahauhauhaaauhuhu
Reply
#99
abeis Wrote:per te la cosa non vale U_U... vale solo per chi ti possiede hauhauahauhauhaaauhuhu
XD ... io (Nicolò) sono l'animale da compagnia di Mr Simpax (io) :hmm:
asd
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
Indovinate a Mr Simpax che libro è arrivato?!? ...ma ovviamente "Animali Insoliti da Compagnia"
[Image: animali-insoliti-compagnia.gif?1257521852]
Ce ne sono un po', tra cui un animale di cui proprio non ne avevo mai sentito parlare : Il Petauro dello Zucchero.. Big Grin XD XD asd asd
Ho visto tutte le specie, ma di veramente insolite non ce ne sono molte..
Comunque è un bel libro..!
:ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)