Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SMETTERE DI FUMARE? IMPRESSIONI O CONSIGLI?
#10
Io ho 13 anni e naturalmente NON FUMO!!...vi posso dire che nella mia famiglia fumano tutti, ed questo comporta seri problemi, sia per loro che per me, perchè è come se fumassi passivamente.
Ti dico che il fumo ti separa da tante attività della vita, per esempio quando giochiamo a carte io la mia famiglia tutti insieme, ci divertiamo molto, ed io sono felice, ma quando arriva il momento di fumare, io rimango solo al tavolo per molto tempo a pensare...
Poi se sto parlando per esempio con mia madre di cose importanti, ed lei si accende una sigaretta, io me ne vado x non fumare passivamente, quindi il fumo interrompe anche le comunicazioni familiari.
Mio Zio ha preso un libro che consigliava come smettere di fumare, ed ad un certo punto c'era un titolo con scritto " I Privilegi del Fumatore", ed successivamente 2 pagine lasciate bianche...quando ha visto quelle 2 pagine bianche, mio zio si è spaventato....
La sigaretta è un'arma, da eliminare...io ogni giorno combatto per eliminarla dai vizi della mia famiglia, ma loro fanno promesse che non mantengono, quindi combatto inutilmente, ma continuerò a farlo, almeno finchè potrò :-(
Ogni volta che qualcuno si accende una sigaretta, perdo 3 minuti della mia vita, perchè fumo passivamente, mentre il fumatore ne perde 6.
Quindi io perdo all'incirca 4 anni della mia vita, senza aver fatto niente di male, ma solo x colpa di una persona ignorante, ma consapevole del fatto che il fumo fa male.
Perciò vi dico, smettete di fumare e quando vi viene voglia di accendere un sigaretta, mettete dei soldi in un barattolo e dopo un paio di anni, vi comprete un'auto, datemi retta...
Io non fumerò, e non mi farò trascinare da coloro che fumano, io voglio vivere la mia vita a pieno ritmo, con tanta energia...senza essere schiavo di un killer , la sigaretta....

Mr Simpax
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply


Messages In This Thread
Re: SMETTERE DI FUMARE? IMPRESSIONI O CONSIGLI? - by abeis - 23-01-2010, 01:48 PM
Re: SMETTERE DI FUMARE? IMPRESSIONI O CONSIGLI? - by Mr Simpax - 24-01-2010, 11:53 PM
Re: SMETTERE DI FUMARE? IMPRESSIONI O CONSIGLI? - by abeis - 31-01-2010, 01:38 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)