Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti! Cerco aiuto! :) petauro trovatello
#1
Ciao! Sono Alessia...
ho trovato questo sito e questo forum mentre cercavo disperatamente informazioni su questi piccoli animaletti...mi trovo in una situazione un po' strana e aver tutte queste informazioni mi è più che utile, anche perchè prima di ieri non sapevo neanche dell'esistenza del petauro dello zucchero..
Mi spiego: io lavoro presso un ente fieristico e lo scorso week end c'è stata una manifestazione ornitologica dove però erano presenti anche altri animali al di fuori degli uccelli....
La manifestazione è finita, tutti gli espositori se ne sono andati, e come ogni anno, gli animali
scappati dalle gabbie durante il week end ora girano nei padiglioni e andranno presto a morire, causa civette, gazze, freddo e mancanza di cibo...
Noi cerchiamo di recuperare il più animali possibile..
Fatto sta che tra vari uccellini e pappagalli oggi ho trovato un petauro e l'ho portato a casa! Io adoro gli animali e cerco di combinare pù sistemazioni possibile ma il petauro non lo voleva nessuno!!!!
Che fare a sto punto??????
Credo di non esser in grado di poterlo tenere con me e la cosa mi dispiace tantissimo xkè è tanto tanto tenero!
Prima però di cercare qualcuno che ne abbia già e che possa adottare anche lui vorrei aver la conferma da voi che è meglio darlo via!

Problema 1: vivo in un appartamento e ho 2 piccoli cagnolini che ovviamente stanno sempre in casa...è un grosso problema vero??? Potrei abituarli a non stare sempre sotto la gabbia (ah, fortunatamente avevo già una gabbia abbastanza alta e ampia) e quando lo libero chiudo loro in un'altra stanza. Si stresserebbe molto, vero??? Sicuramente il primo periodo non sarà semplice ma una volta abituati a questa nuova presenza magari lo lasciano stare. Quando esco di casa cmq non saranno soli con lui, perchè li porto sempre con me o dai miei genitori.

Problema 2: ho pensato che per risolvere il problema cani potrei mettere la gabbia in garage però è molto buio! Non va bene vero?

Problema 3: questo un problema che viene dopo: ne devo prendere un altro, da quello che ho capito, giusto?? Dove???

Beh...credo già di sapere qllo che mi risponderete...qualcuno vuole e può ospitare questo petaurino???
Non voglio farlo stare male e tenerlo male dopo avergli salvato la vita!!!
Qui di negozi che li tengono non ce ne sono e poi preferisco affidarlo a qualcuno amante della razza, che ne abbia già altri in modo che stia in compagnia...
uff...avete consigli da darmi? Io lo terrei molto volentieri e cercherei in tutto per tutto di far il meglio per lui ma i cani rimangono!!!!

Scusate per lo spazio occupato ma avevo davvero bisogno!
Grazie!
Reply
#2
alessia Wrote:Problema 1: vivo in un appartamento e ho 2 piccoli cagnolini che ovviamente stanno sempre in casa...è un grosso problema vero??? Potrei abituarli a non stare sempre sotto la gabbia (ah, fortunatamente avevo già una gabbia abbastanza alta e ampia) e quando lo libero chiudo loro in un'altra stanza. Si stresserebbe molto, vero??? Sicuramente il primo periodo non sarà semplice ma una volta abituati a questa nuova presenza magari lo lasciano stare. Quando esco di casa cmq non saranno soli con lui, perchè li porto sempre con me o dai miei genitori.

Problema 2: ho pensato che per risolvere il problema cani potrei mettere la gabbia in garage però è molto buio! Non va bene vero?

Problema 3: questo un problema che viene dopo: ne devo prendere un altro, da quello che ho capito, giusto?? Dove???

Beh...credo già di sapere qllo che mi risponderete...qualcuno vuole e può ospitare questo petaurino???
Non voglio farlo stare male e tenerlo male dopo avergli salvato la vita!!!
Qui di negozi che li tengono non ce ne sono e poi preferisco affidarlo a qualcuno amante della razza, che ne abbia già altri in modo che stia in compagnia...
uff...avete consigli da darmi? Io lo terrei molto volentieri e cercherei in tutto per tutto di far il meglio per lui ma i cani rimangono!!!!

Scusate per lo spazio occupato ma avevo davvero bisogno!
Grazie!

data l'urgenza ti rispondo subito :ok:
problema 1: i cani nn danno problemi, pensa che il mio se li fa camminare anche adosso XD
problema 2: piu che il buio ci serve sapere la temperatura e l'umidità :ok:
problema 3: metti un annuncio nella sezione cerco Big Grin
provlema 4: ti ripeto per i cani non ci sono problemi...ma se vuoi affidarlo a qualcuno sono sicuro che troverai qualche utente al quale, sotto nostro consiglio, potrai affidarlo :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#3
alessia Wrote:La manifestazione è finita, tutti gli espositori se ne sono andati, e come ogni anno, gli animali
scappati dalle gabbie durante il week end ora girano nei padiglioni

Li avevo notati durente la fiera che volavano felici e allegri .... asd

Lo sapevo che se rimanevo dopo la chiusura .... qualcosa avrei rimediato Confusedhifty:

XD
Reply
#4
Oh davvero???? Che bella notizia!!! La mia cagnina è un po' sclerotica però...è una chihuahuina e l'altro è ancora un cucciolotto quindi è mooooolto agitato....lo terrei alla larga da loro!!! Wink
Oddio..i gradi proprio non li so...di sicuro meno di 20°....e l'umidità....un po' umido lo è ma ho letto ke i petauri preferiscono l'umido all'aria secca....
Per ora l'ho messo lì così sta tranquillo almeno...non ha passato belle giornate ultimamente...gli ho messo una casetta in alto nella gabbia e qulache ramo....stasera gli dò un po' di frutta, l'osso di seppia da grattugiare ce l'ho xkè ho i pappagalli e domani mi procuro qualche camola!
Ti rompo ancora con le mie domande: come inizio ad "addomesticarlo" un po'? Pensavo di aspettare domani per dargli un po' di tempo...ho letto che devo farlo di giorno così è ancora un po' indormito ma se mi scappa???? Oggi è stata una tragedia! Volava ovunque!!! Appena apro la gabbia secondo me vola via! Come si fa???
Provo qualche giorno e poi decido se affidarlo a qualcuno più esperto! Smile però provare non costa nulla no??
Reply
#5
:welcome: benvenuta!
io sono Maurizio!

prima di tutto volevo rassicurarti che per lui i punti elencati non rappresentano grandi problemi...

devi solo considerare che è un animale notturno, la sua alimentazione.. anche se una volta presa mano non è un grande problema, ricordati che ha bisogno di insetti vivi tipo camole della farina.... che è meglio non tenerli in camera da letto perchè fanno chiasso di notte...che hanno bisogno di una voliera capiente.... quanto tempo hai te da dedicargli etc etc..
trovi tutto sul sito ... dagli un occhiata approfondita...

tienilo... e trovagli compagnia... Wink era destino...!
Se puoi evitare il garage meglio....! piu' ci sei a contatto piu' riuscirai ad interagire con lui/loro...

Lascialo ambientare ancora un po' ...non forzarlo al contatto ... magari intanto prova ad attirarlo con il cibo dalle sbarre della voliera e se decidi di tenerlo metti un pezzo di una vecchia maglietta con il tuo odore nella sua cuccia... si abituerà prima... Wink
Usa una cuccia di pile, tipo sacca cosi' da poterla facilmente prendere e tenertela un po' addosso di pomeriggio ... tutto questo tra una decina di giorni... minimo .. poi dopo un paio di volte.. inizi a passargli qualche camola nella cuccia... poi lo provi ad accarezzare .. etc etc etc

a riguardo trovi tutto nel forum! e se non trovi... chiedi!

ciauz
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
Hai ritrovato il sorcio volante? brava, tienilo sono cosi carini e tenerosi.
segui i consigli degli esperti e vedrai che non ti molla più.
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)