Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio urgente: porcellino d'india
#21
eccola qua:
[Image: efjngj.jpg]
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#22
Che tenrooooooooooooooo/aaaaaaaa :naso:
Reply
#23
maròòòòòòòòòòòòòòò quant è bruttttt XD :naso:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#24
Mowgli Wrote:maròòòòòòòòòòòòòòò quant è bruttttt XD :naso:
oerchè non hai visto la pelata che ha dietro XD
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#25
bellinooooooooooooooooooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#26
Honey T Wrote:sono stata nei miei 2 negozi difiducia e ho parlato con entrambi i propietari, che tra l'altro sono delle bravissime persone e amano gli animali, il primo mi ha consigliato di prendere un inseparabile che è molto meno impegnativo del porcellino d'india e si addomestica più facilmente, in effetti ha ragione e poi non potrei scioglierlo in giardino per via del cane e puzza molto se non lo si pulisce spesso, però è tanto carino e ha quell'adorabile ciuffo.
il pappagallino è carino richiede meno cure e si affeziona più in fretta e li posso insegnare dei giochini, insomma non so decidermi, quale mi conviene di più?

I tuoi negozianti saranno anche bravissime persone ma di animali non ne capiscono una ceppa come del resto il 90percento dei negozianti.
Nessun consiglio puo' essere più sbagliato di quello di prendere "UN" inseparabile. Mai un solo inseparabile. Sempre in coppia. Inoltre non vorrei demoralizzarti, ma un inseparabile comprato in negozio, e non allevato a mano difficilmente salirà sulla tua spalla per quanto amore e pazienza tu possa donargli.
Io di inseparabili ne ho circa 70 di quasi tutte le specie, e li allevo da 10anni.
Se sei di Roma o vieni a Roma a prenderteli te la regalo io una coppia.
Ciao.
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply
#27
Mowgli Wrote:non lo devi violentare -.- devi semplicemente vedere se l'arco ischio-pubico è abbastanza largo da consentire il passaggio delle uova -.-

Si ma questo tipo di sessaggio è tutt'altro che esatto e scientifico. Soprattutto quando hanno 3 mesi come mi sembra da vedere dalla foto postata. Io questi piccoli pappagallini posso dire di conoscerli davvero bene allevandoli da 10anni e a volte non mi serve neanche tastarli, mi basta osservare alcuni comportamenti e spesso ci prendo. Spesso pero' non vuol dire sempre. A 3 mesi sembrano tutti femmine, perchè le ossa non sono ancora perfettamente saldate. Per un neofita, questo genere di sessaggio andrebbe bene solo esclusivamente per una femmina che ha gia deposto. Per gli esperti, me per primo, vale quello che ho detto sopra, l'unico sessaggio sicuro è quello molecolare. senza se e senza ma. io ti potrei addirittura dire, che anche senza tastarli, vedendoli anche solo in foto spesso ci azzecco, guardando la testa o i codrioni, ma non darei mai un pappagallo ad una persona che necessita espressamente di un maschio o di una femmina in base a queste osservazioni. Non è serio.
Cmq fai sessare quel piccolino e se sei di Roma o capiti da queste parti il giusto compagno/a te lo regalo io.
Non aspettare di vedere uscire fuori "i suoi istinti bestiali". 1) Un pappagallo non deve vivere solo come ho gia detto, e raggiungendo la maturità sessuale tra i 6 (raro) e i 10-11 mesi di età, sarebbe crudele farlo vivere cosi a lungo da solo. 2) Inoltre se intendi farlo riprodurre un giorno, cosa peraltro eticamente corretta da fare per la salute psichica di questi animali, potresti trovare difficoltà a farlo riprodurre se vive a lungo, soprattutto in questa fase di forte imprinting, da solo. Soprattutto se è già stato allevato a mano da solo e non con fratelli o altri della sua specie (cosa frequentissima nei negozi di animali). Mi raccomando, e fammi sapere dei progressi! Smile
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply
#28
Haruka89 Wrote:certo dall'uccello al porcellino ce ne vuole.... :emo_pic_105:

Io preferisco il procellino d'india :eheh: ....è mooolto + bello,+ coccoloso
e + tutto. :love1:

Con l'uccello che ci fai..

Cmq sia auguri con il pennuto! Wink

Al massimo è il contrario. L'intelligenza di un porcellino d'india non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un pappagallo anche se di piccole dimensioni come un inseparabile. Gli inseparabili sono estremamente addomesticabili, compiono esercizi anche abbastanza complessi, certo non parlano, se non qualche parolina gorgheggiata e qualche fischio particolare che imparano facilmente, ma sono estremamente intelligenti, comunicativi e avidi di coccole.
Le vengono a cercare dalla mano del padrone porgendogli la testa, e aspettando che questi con il dito gli accarezzi la testa. Chiudono gli occhi si rilassano e fosse per loro non si stancherebbero mai.
Un porcellino d'india è proprio un altro livello. Non è un animale che trova nell'uomo il suo compagno di vita. Il pappagallo SI.
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply
#29
Mowgli Wrote:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GLI INSEPARABILII NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: significa che vuoi passare giornate a bestemmiare perchè urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano URLANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...io mi ricordo che stavo studiando anatomia 2 e lo tenevo sempre libero maròòòòòò mi fece uscire pazzoooo...un giorno lo volevo spennare...lo mettevo in gabbia e urlava, lo tenevo fuori e urlava...poi andava a fa le cose zozze lui e la sua coda...quel maniaco che non era altro XD

E ti credo che urlava, stava da solo! mettigli una compagna e vedi che sentirai solo gorgheggi e pigolii d'amore molto rilassanti. Va bene anatomia 2 e il sistema nervoso che ti avrà sicuramente scosso, ma dai una letta anche a qualche libricino di allevamento di pappagalli. Gli inseparabili non sono affatto i pappagalli piu' rumorosi, soprattutto se sono tenuti in coppia. In colonia possono dare qualche problema, come qualsiasi uccello allevato in colonia del resto, ma due pappagallini, in particolare personata e nigrigenis non danno alcun fastidio, non li senti proprio.
I piu reperebili roseicollis, stessa cosa, certo lasciato solo è ovvio che si lamenta. Tu studiavi il sistema nervoso ignorandolo e lasciandolo nella sua solitudine e lui giustamente almeno ha provato a mandarti a pu....ane l'esame.
Big Grin
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
Reply
#30
AndreaR Wrote:
Honey T Wrote:sono stata nei miei 2 negozi difiducia e ho parlato con entrambi i propietari, che tra l'altro sono delle bravissime persone e amano gli animali, il primo mi ha consigliato di prendere un inseparabile che è molto meno impegnativo del porcellino d'india e si addomestica più facilmente, in effetti ha ragione e poi non potrei scioglierlo in giardino per via del cane e puzza molto se non lo si pulisce spesso, però è tanto carino e ha quell'adorabile ciuffo.
il pappagallino è carino richiede meno cure e si affeziona più in fretta e li posso insegnare dei giochini, insomma non so decidermi, quale mi conviene di più?

I tuoi negozianti saranno anche bravissime persone ma di animali non ne capiscono una ceppa come del resto il 90percento dei negozianti.
Nessun consiglio puo' essere più sbagliato di quello di prendere "UN" inseparabile. Mai un solo inseparabile. Sempre in coppia. Inoltre non vorrei demoralizzarti, ma un inseparabile comprato in negozio, e non allevato a mano difficilmente salirà sulla tua spalla per quanto amore e pazienza tu possa donargli.
Io di inseparabili ne ho circa 70 di quasi tutte le specie, e li allevo da 10anni.
Se sei di Roma o vieni a Roma a prenderteli te la regalo io una coppia.
Ciao.
se non l'avessi visto dalla foto il pennuto ERA SULLA MIA SPALLA, in ogni caso tu non conosci i miei negozianti ne la situazione, quindi faresti meglio a non sparare giudizi secondo, perchè sprechi tempo a rispondere a domande dell'anno scorso? non c'hai propio di meglio da fare?
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)