Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio urgente: porcellino d'india
#1
Oggi ho visto in un negozio un bellissimo dolcissimo porcellino d´india con un ciuffo a spazzola in testa, mi guardava con i suoi occhioni e io vorrei tanto prenderlo, ma non saprei, mi date un consiglio?
:naso:
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#2
se non hai problema di spazio.. potresti portartelo a casa.

che consiglio ti serve ?
Reply
#3
sono stata nei miei 2 negozi difiducia e ho parlato con entrambi i propietari, che tra l'altro sono delle bravissime persone e amano gli animali, il primo mi ha consigliato di prendere un inseparabile che è molto meno impegnativo del porcellino d'india e si addomestica più facilmente, in effetti ha ragione e poi non potrei scioglierlo in giardino per via del cane e puzza molto se non lo si pulisce spesso, però è tanto carino e ha quell'adorabile ciuffo.
il pappagallino è carino richiede meno cure e si affeziona più in fretta e li posso insegnare dei giochini, insomma non so decidermi, quale mi conviene di più?
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#4
Gli inseparabili sono come i petauri... ne devi prendere due.
Uno solo soffre di solitudine!!!

Io porcellini d'india non ne ho mai avuti anche se mi piacerebbe..... ma credo che richiedano le stessa manutenzione dei conigli.
Reply
#5
io ne ho avuto uno qualche tempo fa ed era molto impegnativo la gabbia puzzava molto e lui faceva sempre tanto baccano, fischiava e faceva quel verso buffo, era molto carino però solo di lettiera ci costava tantissimo, mm non saprei, beh lunedi vedrò
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#6
Porcellino D'india...Porcellino D'india :okok: :okok:
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#7
non so cosa consigliarti... finchè ho dubbi se un animale può creare problemi o meno non lo prendo.
Reply
#8
Allora ragazzi ho deciso domani vado a prendere il piccolo, ci ho pensato bene, sarebbe inutile prendere un pappagallino visto e considerato che io vorrei un Ara o un macawo che per ora non posso permettermi, quindi in memoria del mio leone, sorcio fifone, prendero spazzola, domani posto le foto.
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#9
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GLI INSEPARABILII NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: significa che vuoi passare giornate a bestemmiare perchè urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano URLANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...io mi ricordo che stavo studiando anatomia 2 e lo tenevo sempre libero maròòòòòò mi fece uscire pazzoooo...un giorno lo volevo spennare...lo mettevo in gabbia e urlava, lo tenevo fuori e urlava...poi andava a fa le cose zozze lui e la sua coda...quel maniaco che non era altro XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#10
Davvero? oddio, speriamo bene....
pultroppo spazzola era gia stato venduto, cosi ho ripiegato su l'inseparabile, che ha beccato il negoziante ben 5 volte, mi ha fatto pure lo sconto purche me lo portassi via XD
quindi diamo il benvento a Vanessa, se è una femmina, Artemis, se è un maschio.
quando si cheta li faccio le foto
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)