Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#1
Ciao a tutti!!!
Grazie a voi ho conosciuto i Petauri,mi sono innamorata subito!!!
Martedi il Mio Tato mi ha regalato una petaurina..Gaia...
ho bisogno di informazioni e consigli su come tenerla al meglio.
vorrei provare a tenerla da sola, prendere un maschietto mi mette un pò paura riguardo ai rumori k potrebbero fare,e xk dicono abbia un'odore più forte della femmina.
Reply
#2
ciao e :welcome: benvenuta!
ti dico subito che non puoi ASSOLUTAMENTE tenerla da sola! IL petauro è un animale sociale ed ha bisogno dei suoi simili, oltretutto vive prettamente di notte, e a meno che tu soffra di insonnia dubito fortemente che tu sia disposta a farle compagnia tutte le notti fino all' alba.
I petauri senza compagnia soffrono di depressione, diventano irrequieti e spesso a lungo andare muoiono di solitudine, a volte provocandosi automutilazioni.
Il maschio ha i suoi odori, ma anche la femmina li ha... avvertita...
rumori notturni? bè se la tieni sola... ne sentirai di piu', ma invece di salti sulle grate e chiacchieratine tra di loro... saranno rumori per attirare attenzione o di spavento e irrequietezza....
io una delle mie femmine l'ho presa da un ragazzo che la teneva da sola, era diventata irrequieta e abbaiava (barking) per tutta la notte non facendolo dormire.... ora è un amore e mi ha regalato due cucciole stupende, è entrata in una colonia con altri due esemplari e il suo carattere si è completamente trasformato in meglio... quindi occhio! Wink
Puoi sempre prendere due femmine al contrario di una coppia se vuoi evitare accoppiamenti o umori maschili.... ma come vedi nella mia firma .......... NON NE PUOI ASSOLUTAMENTE TENERE UNO SOLO!
Pensaci!


di nuovo benvenuta!
io sono Maurizio :ave: !
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
ciaooooooo io sono nikkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk benvenuta in questo covo di pazzi squilibrati!!!!

nocciolina.x Wrote:mi ha regalato una petaurina..Gaia...
uhh come mia cognata XD hauhahuahuahuahuauhauh
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#4
benvenuta! io sono Taty.
preparati xke ne sentirai delle belle........... qui siamo tutti un po..... :S
asd asd asd asd
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#5
ciao e benvenuta a bordo ... huhuhhaaaauhahah

:welcome: io sono Eleonora
Reply
#6
E io sono Raggio di Sole Confusedun:

XD

Benvenuta :welcome1:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#7
ciao benvenuta nella truppa sono Marta! :eheh:
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply
#8
Ciao sono Yuna,
grazie a tutti x la bella accoglienza!!!
c'è qlc di voi vicino a pistoia o cmq in Toscana?
la mia piccola Gaia,k forse piccola nn è,ha fatto due esplorazioni della mia camera e dopo essere rientrata nella sua gabbia si fà accarezzare come un pupazzino.... é normale???
Stasera,ad esempio,sembra k mi mandi via con una manina,mi schiaffeggia il dito e mi dà piccoli morsini,xò nn brontola... può essere un gioco,oppure è infastidita??
Reply
#9
gioca, è contenta.
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)