Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli!
#5
Ancora niente foto... però mi sono organizzata un pò meglio con loro oggi! Il pane non l'ho più dato perchè poi ho visto che avevano mangiato un pò di miscela (comunque per fortuna ne avevano preso pochino, quindi niente danni spero).

Dato che la voliera dei petauri é in giardino e che loro di giorno dormono, ho pensato bene di toglierli (ho preso la casina e piano piano l'ho messa nella gabbietta dove avevo messo gli uccellini) e di metterci i due scriccioli. Ho così potuto vederli in azione durante un bel pasto a base di formiche! I petauri lasciano sempre qualcosa di avanzo, perciò le formiche ne sono sempre attirate e salgono su per tutta la voliera... gli uccellini non hanno aspettato un attimo e si sono subito messi ad acchiapparle con la loro lingua lunga! Verso le 18 dovevo andare a lavoro e allora li ho rimessi nella gabbietta, altrimenti i petauri si sarebbero svegliati lì dentro e non ne sarebbero certo stati contenti... comunque lo farò anche domani, così potrano svolazzare un pò (anche se devo dire che sembrano piuttosto sfaticati).

Stasera sono tornata tardi e li ho trovati già a nanna nel nido che gli ho improvvisato dentro una casetta da criceti; avevo letto che nidificano del buchi, perciò quella mi é sembrata la soluzione più adatta tra ciò che avevo in casa e sembrano apprezzare.

Spero di capirci alla svelta qualcosa in più per la liberazione ecc, perchè a me sembrano anche troppo tranquilli... stanno sulla mano e si fanno prendere senza fre una piega (li ho controllati per vedere se erano feriti, ma muovono ttto benissimo da soli). Boh! Intanto cantano che é una meraviglia, spero che sia segno di benessere.

Buonanotte a tutti, al prossimo aggiornamento!
La mia prima cucciola! Uscita dal marsupio il 20-04-2008
[Image: fotodapiccola1.jpg]
Reply


Messages In This Thread
Re: Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by abeis - 29-07-2009, 04:45 PM
Re: Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by Fedica - 30-07-2009, 02:25 AM
Re: Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by abeis - 01-08-2009, 10:24 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)