Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ORRORE!!!! Cucciolo bruciato vivo!!!
#1
Vi sottopongo una notizia angosciante !!!

La-riporto con un copia/incolla. Eccola : E' terribile !! Aiutiamo con la nostra protesta . -------------------------------------------------------------------------------

STO TRATTENENDO IL VOMITO A FATICA CON LE LACRIME AGLI OCCHI. VI PREGO MAX DIFFUSIONE, ANCHE A TELEVISIONI E RADIO, IO NON NE POSSO PIù, EPISODI COME QUESTO SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO QUI DA NOI. ADESSO VERAMENTE BASTA!!!!!! FACCIAMO DI TUTTO, SOLLEVIAMO UN POLVERONE PERCHE' QUALCOSA SI MUOVA, PERCHE QUESTO ORRORE NON PASSI NEL SILENZIO.
AIUTATEMI
DANIELA



From: <!-- e --><a href="mailto:marisaleopardi@alice.it">marisaleopardi@alice.it</a><!-- e -->

Al sindaco di Bitonto
Al comune di Bitonto
Alla polizia municipale di Bitonto

Mercoledì pomeriggio 1 Luglio, 3 cuccioli sono stati abbandonati nel mezzo di una discarica di materiali vari. Nella speranza di trovare una sistemazione migliore --considerata la mancanza in loco di strutture che potessero accoglierli ( il canile di Bitonto è perennemente saturo!) --abbiamo costruito una cuccia nella campagna adiacente. Ma si vede che il destino almeno per uno di loro era già segnato. Ieri pomeriggio quando ci siamo recate sul posto per accudirli ci siamo trovate di fronte ad uno spettacolo agghiacciante. Era stato BRUCIATO tutto .....ANCHE UNO DI LORO ...la più timida e paurosa che ha trovato la morte, non sappiamo se intenzionalmente o no, sotto il divano dove l'avevamo trovata la prima volta. Non ho nemmeno le parole per descrivere l'angoscia. Povera piccola. Bruciata viva ! morta in modo atroce senza che nessuno potesse aiutarla!è straziante anche solo ricordare la scena. Le altre due cucciolette per fortuna sono riuscite a scappare. Le abbiamo ritrovate dopo un'ora di ricerca nascoste nell'incavo di un albero… TERRORIZZATE! CERCHIAMO DI TROVARE LORO UNA FAMIGLIA CHE LE ACCOLGA E FACCIA DIMENTICARE LORO L'ORRORE VISSUTO!!! L’ideale sarebbe qualcuno che le prendesse insieme viste che ormai vivono in simbiosi.

Purtroppo questo non è un caso isolato, ma la norma. e chissà quanti ne muoiono senza che si sappia della loro esistenza !! Infatti ogni volta che qualsiasi cittadino di Bitonto trovi dei cuccioli abbandonati si sente rispondere dalla Polizia municipale o dal centro Tasha che gestisce il canile, di riportarli dove li si è trovati- perché loro non hanno posto- ovvero per la strada, accanto ai bidoni, nelle campagne sperdute, o nelle discariche come è avvenuto per i cuccioli in questione.

Stesso problema quando ci si imbatte in cani feriti. In primo luogo ci si deve augurare che non si facciano male né di sabato, né di domenica e, negli altri giorni, che scelgano l’orario giusto…perché, in caso contrario, anche le attese di ore nella speranza che intervenga chi è preposto DAL COMUNE alle emergenze, sono vane. In secondo luogo bisogna augurarsi di non essere nella lista nera redatta dai su citati responsabili del randagismo, ovvero tra coloro che SCONSIDERATAMENTE ed IMPUNEMENTE… osano infastidirli con segnalazioni di emergenze riguardanti i cani. In terzo luogo deve trattarsi di cani che non siano accuditi da nessuno, ovvero che muoiano di fame e di sete, perché in caso contrario diventano AUTOMATICAMENTE (!?) cani della persona CHE LI ACCUDISCE e NON DEL COMUNE. È quanto mi sono sentita rispondere da una responsabile del centro Tasha interpellata per intervenire qualche giorno fa per tre cani che stavano male. Spesso mi occupo a mie spese della cure mediche dei cani, oltre che della loro alimentazione ( diventando così oggetto costante di minacce ed aggressioni della gente che non vuole), ma non posso far fronte a tutte le situazioni, soprattutto se i cani necessitano di una degenza; lo farei volentieri se anch’io avessi una convenzione con il Comune!!!!

Tutto ciò è estremamente vergognoso. Ed è una storia che va avanti da anni e di cui, se necessario, possono dare testimonianza tanti miei concittadini! Se il problema è che il canile è saturo ( già da Settembre dell’anno scorso era previsto un ampliamento che non è stato ancora iniziato), allora il Comune dovrebbe trovare una soluzione alternativa (che non vuol dire trasferire i cani in canili di altri paesi), predisponendo in loco rifugi o altre stutture che consentano di tamponare le situazioni di emergenza. È il caso di chiarire una volta per tutte di chi siano responsabilità e oneri. I cittadini devono sapere dove andare e a chi rivolgersi quando trovano cani feriti o cuccioli abbandonati ed evitare così di essere impotenti spettatori di questa squallida realtà. Non si tratta di sottrarre il monopolio gestionale del canile al centro Tasha-non ci interessa-, o di entrare in inutili ed infruttuose rivalità, …ma di trovare una soluzione concreta ad un problema reale.

Vi invito a protestare contro questa situazione, inviando un’ e-mail ai seguenti indirizzi:

<!-- e --><a href="mailtoConfusedindaco@comune.bitonto.ba.it">sindaco@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailto:m.granieri@comune.bitonto.ba.it">m.granieri@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailto:l.depaola@comune.bitonto.ba.it">l.depaola@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailtoConfused.deastis@comune.bitonto.ba.it">s.deastis@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailtoConfusedegreteriasindaco@comune.bitonto.ba.it">segreteriasindaco@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailto:r.mongiello@comune.bitonto.ba.it">r.mongiello@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailto:na.memoli@comune.bitonto.ba.it">na.memoli@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->
<!-- e --><a href="mailto:f.matera@comune.bitonto.ba.it">f.matera@comune.bitonto.ba.it</a><!-- e -->

--------------------------------------------------------------------------------
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#2
Purtoppo ... questa situazione è presente in tutta l'Italia .... dove più dove meno.

La colpa è della gente che si compra i cani anzichè adottare quelli dei canili ..
la colpa è di chi fà rimenere incinte le cagnette e poi non sà a chi affidare i cuccioli ( se riflettete quei cuccioli hanno preso il posto di un cagnolino del canile che poteva essere adottato )
la colpa maggiore è di chi li abbandona ..... poi questi a loro volta fanno altri cuccioli e così via....

Ci sono molti cani abbandonati o nei canili ... ma la gente non si preoccupa ... vuole solo un cagnolino piccolo e di razza .. per poi abbandonare non appena và in vacanza !!!

Tutto questo accade perchè molta gente ( non tutta )considera il cane come animale da compagnia per l'inverno o il capriccio di un bambino ...
se veramente volessimo bene a queste povere bestiole non ci sarebbero molti randagi ...

Pochi di noi non possono salvare tutti i cagnolini orfani di padrone .. purtoppo questa è la cruda realtà ...
Salvando questi animali .... non si risolve il problema presente nel mondo ... con questo non voglio dire che non mi interessa la cosa.. ma solo che è una cosa difficile da risolvere.

Bisognerebbere sensibilizzare le persone che prendono queste bestiole nelle loro case ... e le persone che si comportano così meschinamente da ucciderli !!!
Reply
#3
la colpa è tutta della gente che in testa a le bolle di sapone anzichè il cervello...ma purtroppo sappiamo benissimo che i canili resteranno sempre pieni da x tutto...sapete xkè??? xkè la gente pensa a prenere cani belli,chik,eleganti,raffinati...che costano troppo...xkè devono fare i personaggi x strada e la gente deve fermarli e gli devono dire qnto sn belli i loro trofei...ma che cavolo...potrebbero pensare che nei canili ci sn migliaia di cani che hanno bisogno d'amore e d'affetto...cani che aspettano chi di buon cuore gli doni una casa ed un pò di calore...è un orrore credetemi...gente che usa i cani cm oggetti e fanno la gara a chi ha il + bello...ma che avete al posto del cuore...un masso...vi prego facciamo qlksa x fermare tutto qsto!!! NN E' GIUSTO! :o Confusedad:
Quanto più ci innalziamo...tanto più pikkoli sembriamo agli occhi di quelli che non possono volare!
Reply
#4
Aiutatemi facendo girare la notizia in tutti i forum che conoscete!! :o
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#5
fallen_angel Wrote:i canili resteranno sempre pieni da x tutto...sapete xkè??? xkè la gente pensa a prenere cani belli,chik,eleganti,raffinati...che costano troppo...xkè devono fare i personaggi x strada e la gente deve fermarli e gli devono dire qnto sn belli i loro trofei...ma che cavolo...potrebbero pensare che nei canili ci sn migliaia di cani che hanno bisogno d'amore e d'affetto...

se è x questo allora, i canili sono strapieni anche di cani cosi'.....strapieni di tantissime razze ......anche pure..... il problema è che tutti ( o quasi) vojono il cagnolino piccolino cucciolino da coccolare..... poi spesso quando cresce....ciao....sei grosso- puzzi- sporchi- distruggi......
ne ho raccattati tantissimi d razza x strada...hai voja.... dogue de bordeaux.... american bulldogs....
il problema è che ji ignoranti esistono dappertutto e purtroppo le madri deji idioti sono sempre incinte..... :hmm:
ma finchè c sara' gente che ama ji animali e cerca di difenderli, almeno..... :wub:
diciamo che la speranza è l'ultima a morire....

x l'argomento principale del post..... forse è mejo che nn mi esprima..... ho assistito in prima xsona ad una situazione del genere.... ( vecchio post nel vecchio forum....i vecchi ricorderanno Radar.... il cane bruciato che conoscevo.... :naso: ) fosse x me brucerei vivi i responsabili!!!! :zip:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#6
ma sta cosa è ancora valida che si deve scrivere?
“Anche un uomo puro di cuore,
che recita ogni sera le sue preghiere,
può diventare un lupo,
quando l'aconito é in fiore e l
a luna piena d'autunno splende nel cielo"

[Image: uDEgv.jpg]
Reply
#7
Honey T Wrote:ma sta cosa è ancora valida che si deve scrivere?
Per chi lo vuole fare penso di sì.
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#8
Purtroppo non si può fare assolutamente niente........anche se si va a protestare! Io tutti gli anni passo le vacanze in Puglia nel salento a Torre S GIovanni..... marina di Ugento in provincia di Lecce.Credimi se ne vedono di tutti colori!!! E' pieno di cani abbandonati che girano per il paese, ma nessuno fa niente, ogni tanto......fortunatamente, qualche turista del Nord ne prende uno per adottarlo ma è raro!! Confusedad: Quelli dei canili, il sindaco, gli assesori provinciali.......ecc.......ecc....se ne fregano altamente!!!!! Soprattutto al sud!!!! Credimi,è una battaglia persa!!! Confusedad:
Reply
#9
conrad Wrote:Purtroppo non si può fare assolutamente niente........anche se si va a protestare! Io tutti gli anni passo le vacanze in Puglia nel salento a Torre S GIovanni..... marina di Ugento in provincia di Lecce.Credimi se ne vedono di tutti colori!!! E' pieno di cani abbandonati che girano per il paese, ma nessuno fa niente, ogni tanto......fortunatamente, qualche turista del Nord ne prende uno per adottarlo ma è raro!! Confusedad: Quelli dei canili, il sindaco, gli assesori provinciali.......ecc.......ecc....se ne fregano altamente!!!!! Soprattutto al sud!!!! Credimi,è una battaglia persa!!! Confusedad:
SICURO??? Confusedad:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#10
Certo che sono sicuro..... Confusedad: Anzi.......molti cani vengono abbattuti, perchè diventano pericolosi ( per la fame e il territorio ) per le persone.....sprattutto per i bambini...... Confusedad:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)