Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Italia Vs Napoli
#1
Ho messo il titolo solo x attirare attenzione.

Allora avete visto il video della sparatoria avvenuta a Napoli fuori la stazione di Montesanto? Beh il video lo trovate ovunque on-line ( youtube, tgcom, ilmattino ecc... ) Guardatelo perché vorrei sapere la vostra opinione, intanto vi dico la mia;

Allora nel video che dura 2/3min si vedono 8 persone su 4 motorini arrivare da una strada imboccata contromano cn le armi in mano, iniziano a sparare tra la folla ( nel tentativo di colpire qlkuno che poi rimane illeso ) colpiscono invece un bambino e un rumeno che stava cn la moglie.

Il rumeno entra nella stazione della metropolitana cn la moglie, e qui viene ripreso dalle telecamere mentre stramazza vicino i tornelli dove poi muore.

Intorno a lui le persone tentano di timbrare i biglietti, uno scavalca i tornelli, c'è ki parla al telefono ecc...

I giornali parlano di "morte tra l'indifferenza delle persone", insomma si fa un accusa neanche tanto velata ai napoletani di essere dei vigliacchi menefreghisti, insomma ci hanno fatto le palle x anni cn la storia del napoletano mariuolo, ignorante ecc... Ma dal cuore buono. Ora il cuore buono va a farsi fottere.

Bah io sono rimasto allibito, ovviamente i video sono senza audio quindi non ne ho la certezza, ma tolto ke nella parte finale si vedono delle persone che aiutano quel poveretto, le accuse della stampa al popolo napoletano ( perché di questo si tratta, di accuse! ) io le trovo veramente idiote in questo caso.

Le persone timbrano i biglietti semplicemente perché, spaventate, vogliono superare i tornelli, infatti c'è chi li scavalca. Inoltre ad un certo punto fuggono tutti insieme verso l'esterno della stazione ( evidentemente spaventate da qlk rumore, forse ulteriori spari ), chi parla al telefono non può essere che chiami un ambulanza o i carabinieri? Cioé io nn lo so, chi fugge ci si lamenta che fugge, chi parla al cell si fa i cazzi suoi ( quando magari invece prestava l'unico soccorso possibbile ovvero kiamare un ambulanza ). Insomma cristo li c'erano 8 persone che sparavano, mi pare normale che la gente fuggisse anche cn un ferito vicino, almeno nei primi istanti! Invece qui subito accuse e contro-accuse.

Poi può essere che io mi sbaglio, qualcosa in effetti di strano c'è; la gente cmq ai tornelli cn il rumeno ke stramazza a terra a 2 mt appare relativamente calma ( in effetti uno se vuole fuggire superando un tornello lo scavalca cm fa qlkuno, non fa la fila x timbrare il biglietto )anche perché la sparatoria è avvenuta già alcuni secondi prima infatti il rumeno viene colpito fuori entra in stazione e li si accascia a terra, e può essere pure che quello al tel si facesse i cazzi suoi, ma sinceramente mi pare astrusa cm ipotesi. Continuo a ritenere idiote le accuse della stampa, anche guardando bene il video.

Da questo video si evince chiaramente solo che; 4 motorini e 8 persone ( di cui 2 a volto scoperto ) in una zona relativamente centrale di napoli a poca distanza da una stazione di polizia, possono imboccare una strada contromano, sparare tra la folla, uccidere un uomo e ferire un bambino entrambi innocenti, essere ripresi dalle telecamere e ad un mese di distanza NESSUNO di loro è in carcere! Aahahah

E poi si cerca il coraggio dai Napoletani...
Reply
#2
io la penso come te...
non si sa mai come si reagisce in una situazione del genere, soprattutto se è terribile come quella che è successa lì a Napoli...
c'è chi riesce ad aiutare, chi guarda, chi rimane impietrito e così via, ma non bisogna accusare le persone perchè finchè non ti ci ritrovi coinvolto (si spera non accada mai) non puoi mai sapere come potrai reagire!
a me era successo una volta in centro che una donna aveva fatto un bruttissimo incidente in moto.. scivolata sulle rotaie del tram..
ero con una mia amica e siamo state le uniche a prestarle soccorso! le altre persone stavano lì intorno guardavano, non si avvicinavano, facevano foto con i cellulari..
non accuso nessuno perchè ognuno reagisce a modo suo e non sono solo i napoletani a "non voler aiutare la gente"!
Riguardo alla prigione... :nonono: non abbiamo ancora capito che ora si va in prigione solo se spari a un ladro per legittima difesa?!?!?!? ma insomma..... eh!!! :oo:
Quelli che vanno in giro ad ammazzare innocenti lo fanno perchè sono infermi di mente o comunque hanno sempre una giustificazione e non ci possono mica finire in carcere...poverini... :wtf:
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply
#3
.............. :emo_pic_105:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#4
agisna Wrote:.............. :emo_pic_105:

Cosa non ti è chiaro?
Reply
#5
Non ho capito bene il topic ...........
Poi la faccina stralunata mi piace tantissimo !!!!! :eheh:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#6
agisna Wrote:Non ho capito bene il topic ...........


Agi sei sempre la solita .... :eheh:

Lol
Reply
#7
La solita ?! :mha:
Perchè ? :emo_pic_105:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#8
Ogni volta ... non capisci mai l'argomento .... :dop:

vabbè che jerry scrive poemi .... però è abbastanza chiaro quello che vuole esprimere .... Confusedisi:
Reply
#9
Lo chiameremo mister poema !! :eheh:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#10
Eh avete ragione, scrivo troppo... Chiedo scusa... Cmq riassumo.

C'è sto video su una sparatoria a Napoli, uno muore nella stazione della metro mentre la gente intorno non gli presta soccorso...

I media attaccano il comportamente "vigliacco dei napoletani" cn cose tipo; " c'è chi timbra i biglietti", " chi parla al cellulare" ecc...

Tolta la stupidità dei media mi colpisce il fatto che cn Napoli ( città indubbiamente dai millemila problemi ) si va sempre giù pesante. Il video dura 2 minuti la gente scappa e alcuni x scappare devono superare i tornelli ( e quindi timbrare i biglietti ), quello col cellulare poteva benissimo kiamare un ambulanza altro che " la gente sta al cell mentre uno muore ", inoltre chi non è medico non vedo cosa possa fare oltre a chiamare aikuto nei riguardi di una persona ke ha 2 pallottole in corpo...

Poi ribadisco, invito ognuno a farsi un idea guardando il video. Ma i media invece che attaccare i napoletani, dovrebbero concentrarsi sulle istituzioni ke non rieskono a skiaffare dentro 8 delinquenti ( di cui 2 a volto scoperto ) ke sparano nel centro della terza città d'Italia...

Ah un'altra cosa che mi colpisce sono i commenti al video su youtube tgcom ecc... Il 70% sono accuse ai napoletani... Molti di questi lo dicono solo perché troppo disabituati ad usare il cervello x avere una propria opinione, e quindi seguono ciò che dicono i media.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)