Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini camole viaggiatrici
#11
Vreiss Wrote:in pratica sono una polverina sottile biancastra che si muove :oo:

alfio sei sicuro che non sono spermatozoi? XD :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#12
asd asd asd asd XD
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply
#13
Mowgli Wrote:
Vreiss Wrote:in pratica sono una polverina sottile biancastra che si muove :oo:

alfio sei sicuro che non sono spermatozoi? XD :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft:

XD Vorrei fare una bttuta ma mi contengo asd asd

cmq credo fossero afidi...

in pratica dopo che ho comprato un pò di camole H.Z. e le ho messe nel fauna box, ho notato che alla sera si era formata un pò di condensa... anche nei giorni seguenti c'era questa strana umidità, così ho deciso di recuperare tutte le camole, pulire bene il fauna box e cambiare il substrato con uno nuovo.
Risultato: umidità sparita, polvere viva pure... invece per qualche giorno l'ho vista ancora su una buccia di mela che avevo lasciato come fonte d'acqua e cibo, ma poi niente. Questo conferma l'ipotesi che si fossero sviluppati a causa dell'umidità (magari introdotti dal substrato di quelle comprate ad H.Z.) quindi sono abbastanza sicuro fossero afidi. Peccato Confusedee:

Questo però mi induce a pensare ancora peggio (se possibile) di quelli di H.Z. perchè non solo le camole sono spesso piccole, poi sono piene di pupe, esoscheletri vuoti, scarafaggini e cadaveri vari...

Adesso pure gli afidi... e che cavolo! :mha:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#14
Vreiss Wrote:
Mowgli Wrote:
Vreiss Wrote:in pratica sono una polverina sottile biancastra che si muove :oo:

alfio sei sicuro che non sono spermatozoi? XD :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft: :roft:

un pò di camole H.Z.
Habitat zoo......bastava dire solo questo XD ...ora capisco tutto... XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#15
bè scusa il ritardo... ma mi sono accorto solo ora.. di questo post... e dato che sono esperto in materia di allevamenti di grilli camole e caimani.... passo al dunque....
sicuramente erano parassitacci... le camole della farina non si arrampicano in contenitori di plastica tipo faunabox.. non ce la fanno specialmente quando sono minute...!e comunque finchè trovano farina non si scostano da dove c'e' cibo... Wink
Occhio all'umidità... conta che solitamente la farina riesce a catturare l' umidità dall'aria e solitamente a loro già stravanza! residui di carote , insalata ecc, si danno esclusivamente quando la temperatura è altissima... con conseguente aria secca.... senno' manco servono... si danno invece per ottenere "cibo vivo" piu' proteico e nutriente.. solo per quello...!
occhio a non scaturire umidità.... molti allevano in contenitori di plastica alti e senza coperchio, col faunabox e il suo coperchio vai bene uguale!
Se ne vedi in giro è perchè devi affinare la tecnica per pulirle...poichè insieme allo schifo ... butti inetavilmente via una parte dei nuovi nati.... e se non getti via il pattume raccolto... immediatamente ... te le ritrovi per casa... dato che il sacchetto della spazzatura riescono a scalarlo XD !
[Image: regmyglider.png]
Reply
#16
nasoftz Wrote:sicuramente erano parassitacci... le camole della farina non si arrampicano in contenitori di plastica tipo faunabox.. non ce la fanno specialmente quando sono minute...!e comunque finchè trovano farina non si scostano da dove c'e' cibo... Wink

Confusedisi:
mi pare strana sta cosa ... che scalavano le pareti !!!!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)