Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bimbo di 9 anni impicca cane e si filmare dai coetanei....
#1
Un ragazzino di 9 anni ha impiccato un cane, di razza yorkshire, nei pressi della villa comunale a Canicattì, in provincia di Agrigento.

Oggi, i Carabinieri sono riusciti ad individuare il responsabile materiale della morte del cagnolino grazie al filmato delle telecamere recentemente installate dal Comune nella villa.

Quest'ultimo, dopo aver seviziato e impiccato la piccola bestia con una catena alla maniglia di un portone, si è fatto filmare con unl telefono cellulare da due suoi amici che poi avrebbero voluto mettere il filmato in rete.
Il ragazzino, che non è imputabile in quanto minore di 14 anni, durante l'interrogatorio dei carabinieri non avrebbe dimostrato alcun rammarico per quanto fatto e si sarebbe limitato a parlare di un “gioco”.

A chiamare i carabinieri, il 10 maggio, dopo aver assistito all'impiccagione fu un altro ragazzino che faceva parte del gruppo e che però non volle partecipare all'uccisione del cane.

Qua la notizia <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_18/canicatti_sevizie_yorkshire_ragazzino_9_anni_50b83c80-43b2-11de-bc99-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano">http://www.corriere.it/cronache/09_magg ... primopiano</a><!-- m -->
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.informazione.it/z/E79D1D7E-8ED2-45EE-92F4-F0DE9887E54B/Ragazzini-seviziano-e-impiccano-un-cane">http://www.informazione.it/z/E79D1D7E-8 ... no-un-cane</a><!-- m -->

Se a 9 anni é stato capace di un gesto simile figuriamocci tra qualche anno di cosa sará capace...
il gesto compiuto da questo ragazzino non merita alcuna giustificazione e deve essere punito molto severamente....
Mi sorge una domanda spontanea.... ma cosa insegnano i genitori di oggi ai propri figli ????? Perchè questi nuovi ragazzi crescono con tanta cattiveria????
Reply
#2
Non lo so abeis !!
è cosi strana la gente al mondo............ :look: :look:
Povero cagnolino ......chissà come ha sofferto .....................
Se provano a toccare i miei gatti (qualunque persona che faccia una cosa del genere ) gli trancio le dita !!! Confusedisi: Confusedisi:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#3
Beh ovviamente il marmokkio va punito, ma prima di tutto gli va fatta capire l'importanza di una vita e la gravità del gesto fatto. Ha solo 9 anni, che sono veramente pochi, ed evidentemente nn ha in testa bene ciò che è successo, ma lo capirà... Spero.
Più grave sono i 2 che stavano cn lui, quello di 12 e soprattutto quello di 15 anni che sono già delle teste di minkia.
Detto questo per me la soglia di punibilità è troppo elevata ed urge un sistema giustizia cn punizioni maggiormente efficienti e variegate, servizi sociali, multe e vaccate varie oltre al carcere minorile.

Un altro ragazzino del gruppo si è rifiutato di partecipare ed ha denunciato la cosa, io proporrei un piccolo premio da dare a chi invece denuncia queste cose...
Reply
#4
Giusto jerry ! :ok:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#5
La situazione è preoccupante perchè, al di là dei maltrattamenti sugli animali (assolutamente sbagliati e mi vergognerei ad avere un figlio così), questi atteggiamenti, se non sono fermati, si ripetono verso i compagni di scuola, i genitori ecc ecc...
Stiamo diventando una società di delinquenti! :nonono:
Per fortuna però che qualcuno con il buon senso rimane! Sono d'accordo sul premiare il bambino che che denunciato il fatto! :clap:
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply
#6
Secondo me :hmm: quel bimbo dovrebbe fare un bel soggiorno al carcere per minori ! Confusedisi:
Povero cagnolino................ Confusedad:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#7
AnotherJerry Wrote:Beh ovviamente il marmokkio va punito, ma prima di tutto gli va fatta capire l'importanza di una vita e la gravità del gesto fatto. Ha solo 9 anni, che sono veramente pochi, ed evidentemente nn ha in testa bene ciò che è successo, ma lo capirà... Spero.

se a 9 anni è capace di fare una cosa del genere da adulto cosa farà?
io a 9 anni non mi sono mai nemmeno azzardata ad ammazzare un topo..ma per favore...
basta parlare...gli farei passare tutta l'estate in un canile a pulire la cacca e curare animali soli e abbandonati...e malati...vedere nei loro occhi la sofferenza..
mi spiace ma sono per il pugno di ferro...perchè due sani calci nel culo dati con cognizione di causa non hanno mai fatto male a nessuno..
ma dove è finita l'innocenza dei bambini?
sono dei mostri...


agisna Wrote:Secondo me :hmm: quel bimbo dovrebbe fare un bel soggiorno al carcere per minori ! Confusedisi:
Povero cagnolino................ Confusedad:
si così quando esce da lì...ha imparato anche come si violentano altri ragazzi ....
Reply
#8
TiaRa Wrote:mi spiace ma sono per il pugno di ferro...perchè due sani calci nel culo dati con cognizione di causa non hanno mai fatto male a nessuno..
ma dove è finita l'innocenza dei bambini?
sono dei mostri...
Si quoto quanro hai detto ..... i ragazzi di oggi crescono senza valori ed è ora che qualcuno glieli insegni.... se non sono i genitori ... che sia la legge.

Ma come sappiamo.... oggi non si và più in galera neanche se commetti un omicidio.....

Orami molti di noi non hanno moralità e regole ..... siamo quasi tutte bestie....
ce lo dimostra il loro comportamento sempre più frequente di delinquenza.....
Reply
#9
Eh... tiara cosa dovrebbe fare la legge, più che fare cosi non può fare nulla ! :bho:
A me sembra di sognare.........
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#10
lo sapete qual'è il problema ...... i genitori e la società in cui viviamo......

Molto spesso i genitori per non subire i loro figli gli lasciano fare quello che vogliono.... anzichè educarli ....li lasciano allo sbaraglio...abbandonatri a se stessi.
Purtroppo in giro c'è molta maleducazione ed ignoranza ...fare i genitori ed educare i figli non è una cosa semplice...ed è per questo che molti li mettono al mondo senza poi educarli.

Di questa cosa me ne sono resa conto di persona .... rapportando i miei figli a quegli degli altri....

Io mi sgolo, li sgrido, li punisco e quando serve anche due ceffoni..... e vedo invece altri genitori che se ne fregano del comportamento dei loro figli... perciò non dobbiamo stupirci ...dei ragazzi che ci sono oggi...

Purtroppo esistono pochi genitori che insegnano ai figli come comportarsi, preferiscono fare altro che essere i loro educatori.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)