Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Furi new entry!!!
#1
Non aggiorno da un po' la mia "furettica" situazione...
Ebbene, dopo Pasqua sono andato a recuperare una furettina che, per trasloco e balle varie, doveva "sloggiare" da casa... L'ho chiamata Bridget, è una marshall di 4 anni, panda silver, dolce fino allo sfinimento e molto in forma nonostante ciò che sappiamo viene fatto ai marshall (sterilizzazione e deghiandolazione in età prematura...)
Oggi, invece, sono andato a prendere dalla cara Simona, che non ringrazierò mai abbastanza il piccolo Dior, un cucciolino quasi 2 mesi, silver mitt naso nero, meraviglioso e molto dolce... sembra il fratello gemello di pan di Sasy!!! asd
Adesso vedremo di far incontrare i due, penso che Bridget abbia assolutamente bisogno di compagnia, anche se non credo che lei lo sappia (la poverina non ha mai visto altri furi in vita sua, dovrà "riabilitarsi")
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply
#2
ti costa tanto mettere due immagini?? :eheh:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Ma quanti fury hai ????

asd si si vogliamo le foto!!!!!!
Reply
#4
silver mitt naso nero che bello!!! foto foto foto!!!!!
[Image: firma2010.jpg?t%201284856608]
Reply
#5
Uffa! Io son bravo a fotografare tutto ciò che non si muove, tipo fiori, tramonti, paesaggi... i furi non rientrano proprio in questa categoria! Sembra che lo facciano apposta, ogni volta che prendo la macchina fotografica, diventano ancor più casinisti, son convinti che si tratti di un gioco creato appositamente per farli divertire... Confusedcrolleye:
Non so come facciano certe persone a far foto di furetti infiocchettati, belli in posa sul divano, in un cesto, tra i fiori... Secondo me li drogano, non è possibile!!! Io mi ritrovo sempre a tirarli su come salami per tenerli fermi mentre con l'altra mano scatto la foto! :hmm:

Di Bridget non ho ancora foto, di Dior ne ho una di un paio di settimane fa, me l'ha mandata la sua "mamma"...


P.S. Di furi adesso ne ho 6, di cui Chanel e Lyra in dolce attesa... non so come farò a dar via tutti i cuccioli senza tenerne 1 o 2... :dop:

Comunque ieri ho fatto incontrare Dior con 2 suoi zii: Lyra e Sirio, che si sono appena accoppiati...
Prima solo Lyra, lui la seguiva potpottando e lei lo sleccazzava e ci giocava...
Poi ho voluto "rischiare" a fargli incontrare anche Sirio... in confronto a lui una montagna di pelo semilungo, oltretutto ancora ben "ingrifato" dall'accoppiamento...
Beh, Sirio l'ha annusato a lungo, poi l'ha preso per la collottola e se lo portava in giro... Non gli faceva male, assolutamente, però dopo un po', dato che non lo mollava, ho deciso che forse il piccolino non si stava proprio divertendo... e Sirio non voleva mollarlo!
Voi che dite di questo comportamento? Sinceramente è la prima volta che mi capita di assistere all'incontro tra un maschio adulto in calore e un cucciolotto...
Son molto curioso di un parere...
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply
#6
tranquillo, è un comportamento normale,
non sono animali particolarmente territoriali ma hanno comunque delle gerarchie di gruppo che all'inserimento di un nuovo esemplare vanno stabilite. Il Fatto che lo trascini in giro è normale, è un pò come dire "io sono + forte e questo è il mio territorio" e lo porta in giro a frglielo vedere.
La giovane età del nuovo arrivato facilita le cose con Sirio, se fosse stato anche lui già sessualmente attivo sarebbe stato molto + difficile. L'importante è tenerlo sempre controllato, Siro nella foga del gioco potrebbe dimenticarsi che il suo nuovo amico è + giovane e + debole, anche solo per giocare potrebbe fargli male. :ok:

comunque, in commercio ..già da molti anni.. ci sono delle fotocamere con una funzionalità Magica!! questa magia permete di fotografare soggetti in muovimento senza far uscire immagini mosse o sfocate, che ha permesso ai possessori di furetti di tutto il mondo l'abbandono delle droghe per poterli fotografare, questa magia si chiama "Stabilizzatore d'immagine"!! qui in Lombardia ormai ne sono dotate anche le fotocamere più sfigate.. ma non disperare, entro il 2.030 arriverà anche in Piemonte :okok:

asd la prossima volta che vieni a trovarmi andiamo da Trony :ok: :eheh:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#7
.:Andrea:. Wrote:questa magia permete di fotografare soggetti in muovimento senza far uscire immagini mosse o sfocate, che ha permesso ai possessori di furetti di tutto il mondo l'abbandono delle droghe per poterli fotografare, questa magia si chiama "Stabilizzatore d'immagine"!!
:look: bè xchè allora te ne fai ancora uso??? non avevi furetti pure te?? vedo che hai anche cambiato spacciatore asd !

Confusedisi: tocca che passi il numero... grazie! :eheh:

Beppe rispetta la fila è?! :roft:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#8
non sono mai riuscito a smettere, quando li avevo io non l'avevano ancora inventata :roft:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#9
.:Andrea:. Wrote:non sono mai riuscito a smettere, quando li avevo io non l'avevano ancora inventata :roft:
:roft:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#10
Ciao Beppe anche se sono una new entry sui petauri..ho furetti da una vita sono arrivata ad averne 12...tra trovatelli e non..molti purtroppo oramai sul ponte dell'arcobaleno..
credo fermamente che il tuo maschio intendesse ribadire la proprietà sul nuovo arrivato... asd
strano che non ha cercato di nasconderlo...ahahah
occhio che i fury sono come le ciliegie uno tira l'altro...
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)