Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#11
anche se non posseggo petauri...lavoro con gli animali praticamente da quando sono nata...
e vorrei darti un piccolo consiglio..
inanzittutto prima di prendere un pet che sia ci vuole una buona informazione di QUALITA' soprattutto..
e se sei qui sicuramente pian piano l'avrai...
secondo ti consiglierei di non prendere direttamente due peti..ma cominciare con uno...fai una sorta di rodaggio...perchè per come la vedo io è sempre meglio...
non sarà magari il tuo caso...ma sai può sempre capitare di voler fare marcia indietro...e almeno in quel caso i cerca casa sarà solo uno e non due...
poi dopo magari un mesetto che hai il peti e ti rendi conto che è AMORE...bhè a prender l'altro si fa presto...
un abbraccio..NonnaTiara
Reply
#12
TiaRa Wrote:...... ti consiglierei di non prendere direttamente due peti..ma cominciare con uno...fai una sorta di rodaggio...

non sarà magari il tuo caso...ma sai può sempre capitare di voler fare marcia indietro...e almeno in quel caso i cerca casa sarà solo uno e non due...

E' un discorso sensato ma .... non condivido quello che dici ....

Non sono giocattoli o oggetti .... ma animali .... se decidi di prenderlo devi essere sicuro!!! Non si può fare marcia indietro ... ne soffrirebbe l'animaletto.

O lo prendi e te lo tieni a vita .... o fai a meno di comprartelo !!!!

Almeno io la penso così ..... quando decido di prendermi cura di un animale .... lo faccio con determinazione e non torno indietro !!!

Non mi piace questo discorso .... è da persone viziate e immature .... lo voglio ... poi se mi stufo o non mi piace o altro .... me ne sbarazzo !!!

:nonono: Non mi piace proprio ... questo ragionamento ... decisamente NO ! Non si fà !!!
Reply
#13
Mi dispiace tiara ma sono d' accordo con eleonora ............ :uhmm:
Gli animali non sono giocattoli ma esseri viventi e perciò devono essere rispettati ! :nonono: :nonono:
Strano da te fare ragionamenti così ! :nono2:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#14
abeis Wrote:
TiaRa Wrote:...... ti consiglierei di non prendere direttamente due peti..ma cominciare con uno...fai una sorta di rodaggio...

non sarà magari il tuo caso...ma sai può sempre capitare di voler fare marcia indietro...e almeno in quel caso i cerca casa sarà solo uno e non due...

E' un discorso sensato ma .... non condivido quello che dici ....

Non sono giocattoli o oggetti .... ma animali .... se decidi di prenderlo devi essere sicuro!!! Non si può fare marcia indietro ... ne soffrirebbe l'animaletto.

O lo prendi e te lo tieni a vita .... o fai a meno di comprartelo !!!!

Almeno io la penso così ..... quando decido di prendermi cura di un animale .... lo faccio con determinazione e non torno indietro !!!

Non mi piace questo discorso .... è da persone viziate e immature .... lo voglio ... poi se mi stufo o non mi piace o altro .... me ne sbarazzo !!!

:nonono: Non mi piace proprio ... questo ragionamento ... decisamente NO ! Non si fà !!!

agisna Wrote:Mi dispiace tiara ma sono d' accordo con eleonora ............ :uhmm:
Gli animali non sono giocattoli ma esseri viventi e perciò devono essere rispettati ! :nonono: :nonono:
Strano da te fare ragionamenti così ! :nono2:

avete letto da qualche parte che io mi comporterei così? o avete le basi per pensarlo?
NO NON CREDO....
dove avete letto che ho scritto che sono giocattoli e che non vanno rispettati...???

sapete quanti furetti ci sono che vengono adottati e poi riportati indietro dopo pochi giorni o qualche settimana perchè considerati "difficili" da gestire..e spesso considerati mordaci...
così come cani anziani cuccioli etc etc
tanti...
non ho detto che è giusto... ho solo detto che è meglio che essendo alla prima esperienza con il petauro ci vada piano...
anche a me piacerebbe vivere nel paese delle meraviglie...ma purtroppo viviamo in un mondo dove anche ieri ho recuperato uno shar pei di soli NOVE mesi...uno di quelli da regalo di natale al figlio undicenne...che a causa delle poche o inesistenti cure subite resterà cieco a vita...veniva tenuto in una terrazza..sotto al sole....e sbatteva la testa sulle sbarre del cancello per disperazione...

si sono giustificati dicendo che le davano da mangiare crocche di marca(non so se potevo dire quale...visto che l'hanno anche specificata) e che aveva i vaccini...
ma che non avevano tempo per farlo uscire...lei infermiera...lui medico....e il figlio aveva la scuola
capite? :grr: :grr:

spero di avere chiarito il perchè del mio discorso....un pò CRUDO..ma purtroppo REALE..
non mi piace proprio essere fraintesa...
Reply
#15
Capito perfettamente !!! Messaggio ricevuto!

Però anzichè invogliare a prendere animali che poi qualcuno abbandonerebbe.... sarebbe meglio scoraggiarli ..... e fargli capire che li devono prendere solo se soni sicuri di tenerli ed accudirli per tutta la vita.

Mi stanno molto sul cavolo le persone che prendono un animale perchè grazioso, carino e tante altre belle qualità.... ma poi non sono in grado di gestirli e li mollano .... troppo facile ....
dovrebbero invece impegnarsi e tenerli con amore e tanta cura ..... non glela chiesto mica lui di essere adottato.... è stata una loro scelta...

Non dico che il discorso che hai fatto è sbagliato ....
E non dico che tu lo faresti.... Malinteso chiarito .... :ok:

:wub:
Reply
#16
Calma , rilassati dicevo solo Confusedee: .............qui vuole un pò di yoga a tutti quanti ...... :hmm: .....per rilassarsi.........ooooooommmm ............ Zzz
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)