Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reportage dal Brasile
#11
Andrè complimenti pure io in programma di andare in Brasile, nn so quando però, veramente ho parenti in Argentina e mia cugina mi ha promesso di portarmi pure in Brasile quando li andrò a trovare, visto ke lei lì ci va spesso.
Volevo chiederti cm'è la situazione criminalità di Rio by night? Ovviamente zona di Ipanema&Copacabana, ma anche le zone centrali (insomma zone turistike)... Tutti i miei parenti che ci so stati ( mio padre, svariati cugini italiani e argentini, mio cognato ecc... ) mi hanno detto robe contrastanti, ki mi ha detto che è un pò un casino, ki mi dice ke alla fine è tranquillo basta ke sai girare ( niente roba vuistose o elettronica costosa) . Però alcuni di loro sono passati anche x zone brutte brutte tipo complexo do alemao o rocinha, quindi nn so affidabili ( poi si parla di tempo fa e li la situazione evolve visto che mo ci hanno schiaffato il B.O.P.E. nella favelas a sterminare quei poveri disgraziati)...

E poi Sao Paulo fa così cagare cm dicono?
Reply
#12
anche a me avevano fatto molto terrorismo psicologico x Rio, infatti ero un pò teso perchè essendo da solo con la morosa...non era il massimo!!
Fino a 3 anni fà la situazione era molto rischiosa anche nelle zone turistiche, mentre da 3 anni a questa parte hanno introdotto la Polizia Turistica.
In Pratica ci sono questi gruppi di 3 poliziotti che hanno l'unico scopo di proteggere il turista.
Io avevo l'albergo proprio su Copacabana e ad ogni angolo c'era la polizia, stessa cosa ad Ipanema, mi ha dato molta sicurezza e non mi sono mai sentito in pericolo.
La sera c'è comunque controllo, meno che di giorno ma la presenza delle forze dell'ordine si vede, Copacabana è illuminata a giorno per evitare balordi in spiaggia ecc... tutto il quartiere turistico è molto controllato.
Logicamente la regola di andare in giro con pochi aggeggi vistosi è sempre da tenere in considerazione, io ci stavo semrpe attento.
UN giorno siamo andati al mercato centrale di Rio... :ooh: ecco.. li la situazione è un pò diversa, sei proprio in mezzo a loro e la polizia...inesistente!! Pensa che la mia ragazza ha tirato fuori la fotocamera 1 secondo per fotografare un negozio immenso di soli articoli x il carnevale ed il negoziante la prima cosa che ha detto è stata: "legatela al polso xchè se non stai attenta te la strappano di mano".
Però è stata una bella esperienza.. ed in centro, fuori dalla zona turistica fai gli affari:
lo stesso oggetto in un negozio a copacabana 30real, in spiaggia 20, al mercato 5.. asd

In definitiva l'ho trovata molto meno pericolosa di come l'avevano descritta, logicamente bisogna sterci attenti, esattamente come passeggiare a Milano, Roma ecc..

San Paolo è la capitale economica du Brasil.. vedi grandi grattacieli, strutture immense, i Buisness man che vanno al lavoro in elicottero ecc..
Una volta che fai una passeggiata nell'avenida Paulista hai fatto tutto.
IO dovevo fare gli ultimi due giorni a San Paolo, poi per colpa di un temporale che ci ha fatto perdere 1 giorno in aereoporto a Londrina abbiamo deciso di fare un giorno in più a Rio e uno in meno a San Paolo... scelta azzeccata, due giorni a San Paolo mi sarei stufato..
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)