Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa succede se un leopardo e un coccodrillo si incontrano?
#1
Secondo voi cosa può accadre quando un leopardo incontra un coccodrillo?

E chi se lo immagginava....
Quando un coccodrillo incontra un leopardo affamato....il coccodrillo è un coccodrillo morto e mangiato.
[Image: leopardo-coccodrillo-aggressione.jpg] [Image: leopardo-coccodrillo-savana.jpg]
Le immagini ci arrivano dal SudAfrica, dal Parco nazionale Kruge, dove un leopardo ha attaccato un piccolo coccodrillo.

Io avrei detto che avrebbe vinto il cocco......
Reply
#2
urca :oo: quando si ha fame nn ce nè :ninja:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
In effetti non è una cosa rara. I leopardi attaccano i coccodrilli, i giaguari attaccano i caimani e le anaconde. Ovviamente perché a terra i rettili sono svantaggiati rispetto ai felini, in Acqua o nei pressi dell'acqua credo che nessun'animale si avvicinerebbe ad un cocco...
La cosa che sorprende è che quel coccodrillo pur non essendo gigantesco è cmq abb grosso, il leopardo ha rischiato. Certo un coccodrillo adulto tipo un coccodrillo del nilo o un coccodrillo marino australiano sono animali che arrivano a 6 o 7 mt e anche fuori dall'acqua tra corazza, coda e mascelle non credo che un felino si avvicinerebbe ( vabbé i marini vivono in Australia e li il problema nn si pone ).
In mare invece so di Coccodrilli Marini che sono stati predati da Squali ( credo Tigre o Bianchi ) ma questo si spiega perché gli squali sono grossi abbastanza da competere alla pari cn i grossi coccodrilli e in Acqua nuotano certamente meglio.
Cmq bella lotta.
Reply
#4
cavolo bello!io avrei puntato sul cocco!i rettili difficilmente fanno gola ai mammiferi. devono essere davvero disperati. mi ricordo di un'anaconda che fu aperta in amazzonio...la trovarono con un leopardo appena ingoiato....glom!
belle immagini!
Reply
#5
Ragà questi non vogliono sapé niente, quando uno ha fame ha fame... Non ci sta niente da fa...
I grossi Felini ( Giaguari, Leopardi, Tigri ) predano e vengono predati dai grossi rettili ( Caimani, Anaconde, Pitoni Reticolati, Coccodrilli ). Ovviamente predare o essere predati dipende dal luogo in cui avviene l'incontro ( acqua o terra ) e dalle dimensioni delle bestiole.
I Giaguari sono quelli più fortunati, in Amazzonia ci sono i Caimani che difficilmente diventano grossi grossi, e che cmq sono più piccoli dei cocchi, quindi diciamo che un giaguaro adulto quasi sempre ha la meglio e diventa il predatore, idem x l'anaconda, certo se l'anaconda inizia a superare i 5 o 6 mt beh le cose cambiano, specie se akkiappa il felino in acqua.
In Africa sinceramente non sapevo che i Leopadri predassero i cocchi. Il felino cm dice Eva doveva essere affamato e il cocco non era grandissimissimo e lontano dall'acqua un Leopadro ha un bel vantaggio. Certo un coccodrillo del nilo adulto diciamo di 6 mt col casso che viene predato da un felino ( deve beccare solo un branco di leoni e deve stà lontano dall'acqua ).
Ma le sfide più fighe tra super-predatori avvengono tra sud-est asiatico e Oceania.
Li interagiscono; La tigre ( il felino più grande al mondo ), il Pitone reticolaro ( Il serpente più lungo al mondo e 2°più pesante dopo l'anaconda verde), Il coccodrillo marino ( il rettile più grande al mondo ), e gli Squali tigre e Bianco. Il coccodrillo Marino vivendo sia in Acque dolci che di mare può interagire cn tutti gli altri predatori, quando non è ancora cresciuto completamente può essere predato da tigri e pitoni, ma da adulto un coccodrillo marino pesa quanto 4 tigri quindi è praticamente una super-fortezza che nuota o cammina e nessun felino o serpente si avvicinerebbe. In mare invece ci sono gli squali e i tigre o gli squali bianchi sono grossi quanto un coccodrillo marino adulto se non di più e li predano e vengono predati. Specie gli Squali tigre è dimostrato che predano i cocchi in mare.
In pratica regà sono solo 2 i predatori che da adulti non possono essere predati; gli Orsi polari e le Orche. E dei primi non sono neanche sicuro perché secondo me nell'artico qlk Orca ogni tanto un pranzetto a base di Orso beccato a nuotare se lo fa...
Reply
#6
AnotherJerry Wrote:secondo me nell'artico qlk Orca ogni tanto un pranzetto a base di Orso beccato a nuotare se lo fa...

E lo faranno sempre più spesso dato che ci sono sempre più Orsetti Polari con le chiappette a mollo (più di quanto nn stessero a mollo in passato) Confusedurprice:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#7
Vreiss Wrote:E lo faranno sempre più spesso dato che ci sono sempre più Orsetti Polari con le chiappette a mollo (più di quanto nn stessero a mollo in passato) Confusedurprice:

Davvero... i ghiacci dei poli ci stanno facendo "ciao ciao"! :bye2:
La mia prima cucciola! Uscita dal marsupio il 20-04-2008
[Image: fotodapiccola1.jpg]
Reply
#8
Veramente qua.... tutto ci abbandona.....
arriveremo al punto dell'estinzione.....e purtroppo sta cosa non sarà molto lontana.... Confusedad:
Reply
#9
Dai leo !! Fatti valere !!
Comunque è vero estinguiamo con le nostre stesse mani .......... Confusedad: :noo:
è VERGOGNOSO !!! :grr: :grr: :grr: :grr: :dop:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)